Verissimo, ma quando proprio non ti piace l'automatico come a me ben poco cambia… basta dire che sono riuscito a giudicare mediocre il DSG di VAG che tutti osannano… è un fatto proprio di mentalità secondo me… se a me piace proprio cambiare manualmente non uscirà mai un cambio automatico che mi possa accontentare… anche se posso obiettivamente dire se è migliore o peggiore di un altro automatico non mi piacerà mai non piacendomi il genere...
io il DSG lo trovo orrendo, come d´altra parte molti altri doppia frizione... al contrario lo ZF 8HP che monta bmw, tra gli altri, é perfetto in ogni situazione! capisco l´avversione per l´automatico..gran parte degli italiani la pensano allo stesso modo e io stesso ho solo auto manuali....ma non venirmi a dire che ti godi il manuale quando stai in fila no? forse non hai mai "vissuto" davvero con un buon automatico.
No, quando sono in fila non mi godo niente, nemmeno la macchina… però noleggio tantissime auto quando mi muovo in aereo per lavoro, e di solito sono solo automatiche perché non amo abituarmi a una nuova frizione… ne ho avute di tutti i tipi, dalla VW Up alla Evoque… mai Bmw ed Audi, ma Mercedes si… ho avuto una GLA 220 CDI...
Ufficiale: Fiat 500 X Io ero un accanito sostenitore del manuale e su mini complice il non eccezionale cambio automatico che era disponibile l'ho presa manuale ma dopo l'esperienza ZF ed stronic con buona probabilità anche la prossima piccola sarà automatica
Va provato....a sensazione il 1.3 per me è un pelo sottodimensionato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per me il motore più equilibrato è il 1.6d Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
sicuro è sottodimensionato; però per l'utenza da città o brevi gite senza esigenze andrà bene lo stesso: costa meno, ha minori spese di gestione e permette loro di spostarsi ugualmente. Secondo me venderà ed anche tanto
bollo ed assicurazione: che sarà anche poco ma l'utenza guarda tutto, non a caso vedrete che venderà - - - - - aggiornamento post - - - - - anche.. ma lì se ne riparlerà tra troppi anni affinchè incida sul bilancio
Beh oddio, no... nell'assicurazione tra un 1248 e un 1598 passano un 200 euro. A inizio anno avevo vari preventivi per la car della morosa e c'era differenza sensibile. Ma non toglie che non è adatto a questa auto un 1.3 mjtd Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
io non ho detto che sia la scelta giusta, forse non sono stato inteso, solamente che per il mercato italiano è un modello che piace e venderà, anche se sottodimensionato. Poi fossero intelligenti tutti venderebbero molte meno auto di un certo tipo
l'unica cosa "intelligente" (in ottica di marketing) è dare al (potenziale) cliente un'ampia scelta che possa rispondere a tutte le sue esigenze (o almeno a quelle che crede siano ;-)), quindi in quest'ottica ben venga avere 2.0, 1.6 e 1.3!!
in effetti anche countryman è offerta con il 1.6 da 90cv a gasolio, ma se ne vedono poche in giro, la quasi totalità sono cooperD e cooperSD (tra le versioni a gasolio) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />