Buon giorno a tutti, preciso che ho bmw da circa un anno, prossime auto solo BMW :sbav: Come da titolo chiedevo se qualcuno di voi avesse già sostituito il filtro vapori su quest'auto, ho chiesto a ricambista e mi ha detto che è incorporato nel coperchio valvole, fornito da bmw costo circa 300€. Seguito un tubo che poi porta all'aspirazione (appena unto di olio) dovrebbe essere quello, prosegue senza nessun filtro. Domanda: il filtro è precedente al tubo d'uscita? Se riesco posto foto di quello descritto Grazie a tutti per la collaborazione
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io dopo aver slamellato ho ovviamente smontato il coperchio recupero vapori, il filtro era megaintasato, secondo me non l'avevano mai cambiato in 162.000km, ho tolto per adesso la parte spugnosa.... ho fatto male? 320cd e46 150cv
Io lo terrei, anche altri marchi lo montano. A quello a decantazione preferisco quello in spugna, almeno filtra qualcosa. Alla fine io anticipo sempre i tagliando facendolo a 20 mila circa, la qualità e il cambio di olio sono fondamentali per le morchie che potrebbero intasarlo, quel filtro ovviamente non va soffiato per essere pulito poichè si rovina. Ogni due tagliandi cambiate anche il filtrino che si sta 5 minuti, e fine, non provoca sicuramente tutti i problemi che tutti citano.
è una domanda che mi sono posto anche io , per curiosità personale più che altro . Da quello che ho visto e letto in giro sembra che n47 non abbia questo filtro, o meglio , il collettore stesso di aspirazione svolge in qualche modo anche questa funzione di recupero vapori olio . Del resto, guardando anche su Realoem non ho trovato nessun filtro su n47..