Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere. la mia BMW ha una vibrazione che avverto solo tra i 1000 e 1500 giri sia a freddo che a caldo. la sento come se l'avessi sotto il sedile. accelerando e superando i 1500 giri non si avverte più. sapete darmi qualche indicazione? saluti.
Sicuro dipenda dai giri motore e non dalla velocità? Hai provato a mettere in folle o semplicemente premere la frizione quando accade? Se lo fa solo col motore in presa, io comincerei col cambiare le candele, specie se vecchie.
Il problema si presenta sopratutto in folle, con il motore in presa si avverte meno anche perchè sopra i 1500 non lo si avverte più. comunque provo a sostituire le candele e vediamo se è quello il problema. Vi farò sapere. Grazie
In folle intendi accelerando da fermo? Io intendo mettendola in folle mentre vai e senti che sta vibrando. Potresti semplicemente avere le ruote da equilibrare.
In folle intendo da fermo, con o senza frizione azionata. L'equilibratura è a posto. è evidente una vibrazione data dal motore o da qualche sua componente.
Io avevo un problema simile al tuo, però si presentava anche al minimo.L'ho risolto sostituendo i supporti motore. Ormai dopo 20 anni erano diventati di ferro.