tutto sta a vedere come sarà il manuale sulla M2, il motore turbo secondo me renderà l'auto certamente piu' elastica e fruibile nel traffico cittadino rispetto la Z4M. Comprendo il desiderio di DKG da chi non l'ha mai avuto, pero' so anche che manuale è divertente. Oltretutto la M2 non sarà l'unica auto
Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 Io vi consiglio vivamente di non farla nera o comunque di un colore troppo scuro, perchè su auto con prese d'aria di certe dimensioni i colori chiari sono d'obbligo. Buahahahahaha Potrai provarla sicuro, ma non aspettarti di farlo nella tua zona, sempre se stai ancora nella stessa zona di un tempo. Sent from my iPhone using Tapatalk
non mi aspetto nulla dalle concessionarie della mia zona ma abbiamo la fortuna che BMW organizza eventi a 15km da casa (Misano), tutte le M le ho provate lì e pure la 235i (che già mi aveva entusiasmato)
Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 Solo che credo gli eventi inizieranno dopo la commercializzazione, quando già da mesi diversi concessionari del nord ne avranno presa almeno 1 da tenere esposta come pronta consegna. Un pó come è accaduto per l' M3/4 Sent from my iPhone using Tapatalk
Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 Io vedo l'm4 di mio padre, tornando indietro la prenderebbe la tonalità più chiara per due motivi, le prese d'aria si vedono meno, come detto da magnabuffi e poi non si vede il tetto in carbonio..! Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 [MENTION=6854]savage[/MENTION] sai se e quando è ordinabile? Ho visto che è iniziata la produzione Inviato dal mio iPad
Si, ma la strada, anche per uno come me che la fa prevalentemente tra i tornanti sopra i 1500m, è fatta anche di tangenziali, ciclo urbano, code e semafori e in quelle circostanze il DKG in D ti consente un confort enormemente superiore, laddove il manuale non ti farebbe certo divertire. Ero (e per certi versi sono) un manualista appassionato, che scalava con punta-tacco pure avvicindadosi agli stop, eppure lo ZF8 mi ha impressionato proprio in pista, tanto da indurmi a prendere la 435i automatica. La scorsa settimana poi ho avuto occasione di testare il DKG a Misano e la rapidità con la quale scala con tanto di doppiette perfettamente accordate mi ha esaltato! Insomma, imho ne vale la pena, ma è davvero una scelta molto soggettiva e, che optaste per il cambio manuale o per il DKG, per me avreste comunque ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ha ragione [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] sia Dkg che manuale si casca in piedi...imho non saprei cosa scegliere...a livello colori a ragione [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] da amante del nero non la farei Nera...vista su in foto Nera non mi piace , non ne esalta x niente le linee ci perde imho...o BIANCA o Blu a liminte grigia ma nera NO
La questione però è anche un'altra sul cambio. Per quanto possa essere leggero e coinvolgente nella guida un manuale, abbiamo un motore del 2015, ovvero straricco di coppia, mentre ormai sono più di 5 anni che le case costruttrici puntano sui cambi automatici\robotizzati, la mia paura è che un cambio manuale non sia più stato evoluto in chiave moderna (robusto e allo stesso tempo secco e preciso per gestire la coppia e i picchi) e che quindi non riesca ad assecondare il resto, scordiamoci i cambi di Porsche e di Honda, Bmw non è mai stato allo stesso livello in passato, non credo lo sarà adesso. Sul fatto della affidabilità a lungo termine per l'usato, non sono proprio convinto che il manuale dia più garanzie di un automatico di questo livello, semplicemente perchè di gente che non sa usare e rispettare un cambio manuale, ce n'è molta e mi sono trovato per le mani M ancora ottime di motore, ma con un cambio stra maltrattato, con impuntamenti, ruvido sempre ecc. Se si trattasse ancora di un smg, andrei di manuale a occhi chiusi, ma con i cambi di adesso, il dubbio su cosa consiglierei ce l'ho, per quanto mi riguarda invece, non ho dubbi, dkg, ovvero tutto il pacchetto modernamente confezionato. P.S. a meno che getrag non abbia fatto un nuovo cambio per bmw, dovrebbe trattarsi del dkg modello 7DCI700, ovvero lo stesso di M3/4 ed M5/6 quindi con tetto alla coppia di 700 Nm.
che colori banali han fatto per questa M2! l'unico un po' particolare è il blu, gli altri tre, belli, ma sempre troppo comuni Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 bah alla fine secondo me manca un grigio chiaro e un rosso Sent from my iPhone using Tapatalk
non so in Italia perché la prenderò, se la prenderò, all'estero..e dove sono io, stanno aspettando solo la lista optional per comunicarmela.Il prezzo base invece, corrisponde a quello tedesco con la sola differenza dell'iva e senza ovviamente la messa in strada, tipica del nostro mercato..
tuning M2 over 450cv e DKG funzionerà alla grande? Mi sembra di capire che l'idea non è lo stock. Adeguare il doppia frizione all'eccesso di coppia/cv è così semplice? Dov'è documentato? Nei forum è semplice, poi nella realtà? chi lo farà? chi lo ha eseguito? Chi ne ha goduto? Non trovo risposte a ciò.
Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 sono i colori che propongono anche sulla M2 ? manca il nuovo azzurro? il DKG regge molto bene anche su realizzazioni M3 E92 turbo
Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 Guarda che quella è la 235i e c'è anche rossa. Per l'm2 non saprei, ieri sono andato sul sito bmw.de e sul configuratore non c'era quindi i colori disponibili non saprei Sent from my iPhone using Tapatalk
dove in italia? Perchè anche mappe in A&N ed airbox andavano bene ma inconvenienti ci sono. Se usi l'auto a dovere ci sono usure importanti dove devono seguire manutenzioni rapide sicure ed efficaci. Mi pare che negl'ultimi 5 anni su Dkg su n55/n54 non ci sia stato molto tuning. almeno non documentato. Davvero rischieresti fastidi da quel punto di vista?