Anche io ho trovato acqua nel vano batteria l'altro giorno, la macchina non è incidentata e non ho il tetto apribile!!!!! L'ho tolta schiacciando con un fil di ferro i due fori che dovrebbero prevenire questo. Mi chiedo: ma da dove entra l'acqua?????
Salve, riapro questo vecchio topic per dire che anche nella mia e61 del 2007 entra acqua nel vano batteria e mi sono accorto che entra da quel piccolo buco che sta sotto al tappo della benzina... Probabilmente si è staccato nel tempo qualche tubicino di scolo...boh. Cmq certo che una macchina di questo livello che ha difetti del genere..bah
Mi spiace accodarmi a me invece l'acqua era nella cintura di sicurezza centrale quando le ho verniciate di nero tirandola era bagnata ancora non ho capito come vi é entrata
cari amici buonasera!io possiedo una E61 del 2007.altro ieri dopo la pioggia aprendo il cofano dietro mi sono accorto che il vano batteria è pieno di acqua,ho trovato nel forum che può essere dal tetto panoramico tutta la problema! datemi un aiuto arriva la stagione brutta
Signori buongiorno! erano tappati gli scarichi dal tetto panoramico, lavoro di pochi minuti Tutto a posto
Salve, ho trovato il vano batteria allagato dopo una forte pioggia. Dopo aver asciugato tutto ho notato che quello strano filtro sulla parete laterale è molto bagnato (e probabilmente l'acqua entra da li. In uno dei rettangoli (nella foto che allego indicato con la freccia) risulta rotta la membrana di chiusura. Ma l'acqua sembra entrare da tutti i rettangolini. Le domanda per voi esperti sono: 1) Se l'acqua passa da lì da dove entra? Devo guardare delle guarnizioni sul paraurti? O sul passaruota (che però mi pare più avanti) o sul lunotto? 2) Cosa è questo coso di plastica, lo trovo come ricambio, come si smonta e rimonta? 3) Le membrane sono mobili, come se fossero studiate per aprirsi e chiudersi. Possibile che in 15 anni non sia mai entrata acqua? 4) Posso semplicemente tappare o siliconare quella parte (immagino di no) 5) Si risolve cambiando quel pezzo o devo controllare qualche guarnizione? 6)Esiste un modo per risolvere che non sia il cambio del pezzo?
mi accodo e riapro questa discussione io ho una e60 (berlina) del 2004 senza tettuccio apribile, a me l'acqua sembra entrare da quella presa d'aria strana sotto il vano fusibili (allego foto qui https://ibb.co/9qXD0Dy )... ma non capisco da dove s'infiltra... ..avete idee o suggerimenti?