Scusate.. ieri dopo un testa a testa tipo coppi-bartali, ho dato il tratto... e ho firmato il mio bel ordinuccio di una fiammante x3 3.0 d eletta nera met. sensat beige cerchi 17 n.112 assetto sens. pioggia volante sportivo ecc.. preferita at last moment ad una 330 d touring.. ma ecco i primi amletici dubbi da sottoporre alla vostra già dimostrata competenza.. Punto n. 1: il venditore mi ha spergiurato che non sono previsti restyling prima del 2008 (su questo forum si parla invece di fine anno..); Punto n.2: sono un amante della guida sportiva e dopo un bel pò di esitazioni (e un bel giretto sulla 330d berlina step...) ho deciso di montare lo steptronic.. lo stesso venditore mi ha assicurato che sull'x3 montano lo stesso cambio (nel giretto fatto, mi sembrava + che buono, sopratutto in modalità D..) a 6 marce presente sulla nuova 3.. poi vado sul sito biemme e leggo che il cambio aut montato sull'x3 ha 5 rapporti!!??!! A chi devo dar retta? Vi prego aiutatemi, datemi una conferma.. già ero in dubbio prima.. figuratevi adesso!! cmq serie 3 new veramente un ottimo progetto.. soprattutto nuovo... faccio circa 10000 km l'anno, più o meno, ho scelto l'x3 per l'immagine e la futura rivendibilità.. ma già sono in crisi!!! Se qualcuno ha una x3 218cv come la mia, con lo step, volesse rispondere alla mia domanda (definendomi anche le caratteristiche di questo, a detta di.. quasi tutti, ottimo cambio) glie ne sarò immensamente grato...
Ti piace la guida soportiva e ti sei preso un'X3? Cmq lo step dovrebbe essere a 6 rapporti... il cambio automatico della mia 120d ne ha sei nonostante sul configuratore ne sono indicati 5! :wink:
Scusami, ma al solo scopo di aiutarti, ti dico che: -Per la guida sportiva -Per la futura rivendibilità -Per l'immagine -Per logica faresti meglio a cambiare l'ordine e prendere una E91. L' X3 oramai ha dato quello che doveva (portare soldi sfruttando quello che c'era in casa).
quoto... ti faccio i complimenti per l'acquisto, ma secondo me hai sbagliato macchina stando alle caratteristiche che ricercavi... per il cambio non ti so aiutare, ma penso che sia a 6 rapporti...
Scelta x3 x fare una cosa un pò diversa ragazzi.. dopo 318 is coupè e 330d berlina (con in mezzo la triste parentesi Mb 320 slk.. che cagata!!!) volevo una macchina con un'immagine diversa.. mi è sempre piaciuta.. anche se ammetto che la 3 touring è veramente molto bella!! E ancora oggi, dopo 1 giorno dalla firma del contratto, i dubbi aumentano invece di diminuire.. Non sarà la stessa cosa, ma anche su questo forum molte persone che ritengo (da quello che scrivono) competenti descrivono l'x3 come un treno che và su dei binari: ora visto il peso, la massa della vettura non sarà mai un go-kart, però dovrebbe unire al comfort, sicuramente superiore alle altre, anche quel piacere di guida che per primo si chiede ad una biemme!! La perplessità è proprio lo step.. dopo il giretto sulla 330 d berlina con questo cambio, a mente fredda, sintetizzando al max le emozioni, posso dire che è sicuramente valido in D/DS, ma in sequenziale mi è sembrato abbastanza abbioccato, con quella tipica "gobbetta" dei sequenziali in aumento di marcia piuttosto che in scalata (dove la risposta è abbastanza pronto..). Qui dovete fugare i miei dubbi x favore.. visto che tutto sommato ci ho fatto una 10ina di km, un pò pochini x tranciare giudizi definitivi.. ma sto 'azz de step, specialmente in sequenz, è così lento come mi è sembrato, oppure ci sono dei "trucchetti" x "ingannare" l'aut e guadagnare un pò di velocità nelle cambiate? Se sbrocco, chiamo il conce e me faccio un bel touring col cambio manuale (ma poi ci dovrei mettere anche l'xdrive.. altro giocattolino che ha fatto pendere il piatto della bilancia sull'x3)!!! Aspeto lumi x diradare le mie nebbie biancoblu...
Se prendi lo step per usarlo in sequenziale IMHO sbagli perchè butti nel cesso lo splendido motore. Ha senso se lo tieni per il 90% del tempo in D-D/S. Se ti piace così tanto prendila, ma ne devi essere sicuro perchè perderai una cifra alla rivendita. :wink:
grazie.. grazie a tutti per i validi suggerimenti.. come si dice.. 3 capocce sò sempre meglio de una!!! Cambio.. change.. già avvisato il conce (gentilissimo del resto..) che al posto dell'x3 mi porto a casa una 330 d touring con step.. "super-abbardata" (come dice un mio amico)!! anche perchè l'x3, a dirla tutta, mi è sempre sembrata il deposito di tutto il vecchiume (con tutto il rispetto..) bmw.. operazione simile alla z3/vecchia serie 3.. Un ultimo consiglio.. la vorrei prendere coi cerchi da 17" e l'assetto sportivo.. considerando anche i pneumatici run flat sarà troppo dura o il compromesso prestazioni/confort è ancora accettabile (come credo..)? grazie ancora
Secondo me hai fatto la scelta migliore! Invece dei 17" io metterei i 18" style 162, sono infinitamente belli!
Re: Steptronic x3: 5 o 6 marce? ciao. il 218cv ha il cambio a 6 rapporti, ma il venditore ti ha ingannato su un'altra cosa......entro settembre, ottobre verrà fatto un restyiling.....lieve ma verrà fatto e verrà montato il clima bi-zona della serie 1/serie 3... ciao
imho, hai fatto bene a prendere il 330d touring al posto del x3 :wink: ... complimenti per l'acquisto... per i cerchi: la scelta è soggettiva, ma devi anhe tenere conto dello stato delle strade che frequenti spesso... 17" sono il miglior compromesso, ma se puoi prendi dei 18", che fanno la loro figura :wink: ad ogni modo, consiglio generale, metti delle gomme tradizionali e lascia stare le run-flat ...