Cambio lingua menù da tedesco ad italiano | BMWpassion forum e blog

Cambio lingua menù da tedesco ad italiano

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da gianluca.cuomo, 14 Ottobre 2015.

1. gianluca.cuomo

gianluca.cuomo Aspirante Pilota

29
    0
    17 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    330 XD TOURING E46
    Ragazzi buonasera, entro per la prima volta nel mondo MIni ed avrei una domanda rapida.
    Ho preso una Countryman SD all4 in Germania ed andrò a ritirarla la settimana prossima.
    In che modo posso modificare il menù dei comandi (non ha i navi) dalla lingua tedesca quella italiana?
    Vi è una funzione interna, oppure ho vinto un giro al service?
    In tal caso, quanto può costare l'intervento?

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se avevi il navi, dovevi andare per forza in concessionaria e spendere una bella cifra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

invece se non erro, per cambiare lingua al BC, si può smanettare con i menu.......stasera ti faccio sapere con precisione se qualcuno non lo fa prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. gianluca.cuomo

29
    0
    17 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    330 XD TOURING E46
    Ti ringrazio per la cortesia.

Ho infatti specificato di non avere il navi proprio perchè ho letto che in tal caso è più complesso, grazie per averlo confermato

Il tuo aiuto sarebbe determinante anche perché partendo dal tedesco, che mi risulta ostico (ed agnostico come disse qualcuno ), mi servirebbe almeno capire quale è la procedura.

Grazie ancora.

4. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    benissimo, gianluca (ti chiami come me), l'operazione è semplicissima, te la illustro un attimo con l'ausilio di foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

premi il tasto "MENU" sulla consolle centrale nei comandi della radio

ti si apre la schermata sottostante, clicca su "CONFIG" tramite il tasto con le due linee sottostante all'immagine

ti si apre quindi questa schermata, clicca su "LINGUA" sempre tramite il tasto con le due linee sottostante all'immagine

di conseguenza ti si apre questa schermata, tramite il pomello destro accanto al tasto menu vedrai scorrere tutte le lingue installate, tra cui l'italiano, clicchi sul pomello stesso e voilà, il gioco è fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. gianluca.cuomo

29
    0
    17 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    330 XD TOURING E46
    Gianluca, ti lovvo..... :mrgreen:

In senso figurato, si intende. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie per l'aiuto, a buon rendere ed a presto.

Gianluca

6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    andiamoci piano con certe affermazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Fentanyl

Fentanyl Aspirante Pilota

47
    0
    10 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper SD
    Non ho capito la storia di chi ha il navi.

Io ho una Countryman Cooper SD col navigatore e posso cambiare lingua di tutto il sistema quando voglio..... è proprio una voce del menu.

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo, esattamente come avviene per chi non ha il navi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il problema si pone se tu avessi il navi in lingua tedesca (non il sistema), la lingua potrebbe cambiartela solo la concessionaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina