ragazzi cortesemente aiutatemi...a che pressione devo tenere le nie gomme invernali michelin pilot alpin 225/45-17 sul mio 330d touring??? Ora le ho gonfie a 2.2 ma è dura come una tavola e non so a che pressione sia meglio stiano.
COME è DURA ? NON SARA' CERTO PIU' DURA CHE CON LE GOMME NORMALI CHE HANNO SPALLA PIU' BASSA E CARCASSA PIU' RIGIDA. 2.2 MI SEMBRA LA PRESSIONE GIUSTA...CON UNA MACCHINA COSì PESANTE NON PUOI SCENDERE SOTTO...
e chi l'ha detto che non puoi scendere sotto? 225/45-17 è una gomma molto larga quindi porta molto peso anche con poca pressione.. fidati di me, scendi a 1.9 se adesso a 2.2 la senti troppo dura io la tengo 1.8 anteriore 1.9 al posteriore con quella stessa misura perchè anch'io a 2.2 la sento troppo rigida sullo sconnesso..
no io sotto ho le gomme normali anche adesso che è inverno, comunque normali o invernali non cambia niente la pressione... ah una cosa, la carcassa rigida che indurisce la vettura sullo sconnesso è una grnade cazzata... al massimo conta l'elasticità dello strato di battistrada, la carcassa non c'entra quasi niente perchè ha un coefficiente elastico ridicolo paragonato al peso da sostenere e al coefficiente elastico che viene ad avere il pneumatico quando è in pressione..
LA CASA PERO' PRESCRIVE PRESSIONI UN BEL PO' SUPERIORI.... HO SEMPRE SAPUTO POI CHE LE RIBASSATE ( DA /45 IN GIU' ) RICHIEDONO PRESSIONI ANCORA PIU' ELEVATE... SULLA MIA 255/40/18 POSTERIORI SONO PRESCRITTI 2.8 CON POCO CARICO E ADDIRITTURA 3.3 A PIENO CARICO . MICHELIN PILOT SPORT GT.. SONO CONVINTO CHE SIA POCO... SECONDO ME SE ALZI LA PRESSIONE LA MACCHINA SI COMPORTA MEGLIO.... HAI MAI PROVATO ?
eheh... non so se lo sai ma stai parlando con uno che fa il gommista da quando facevo la terza ITI... al pomeriggio ero su in officina da mio padre... quindi le prove le ho fatte tutte... 2.8 su dei 255/ ecc... è una pressione assurda. la mia auto con le Eibach Prokit e gommata 225/45-17 ha il miglior compromesso di pressione in zona 1.9 bar sciaoo
p.s. le case costruttrici ne dicono un bel pò di cose che non andrebbero prese come VANGELO... lo sai vero che le gomme delle Formula 1 sono gonfiate ad UNA Atmosfera (1 bar) ?
TI CREDO ..... NON CAPISCO PERCHE' ALLORA PRESCRIVONO PRESSIONI TANTO PIU' ALTE.... BOOOOHHHH ? DOVE SEI ? A CESENA ? QUANDO CAPITO TI VENGO A TROVARE COSì MI DAI UNA GONFIATINA .........
si sono a cesena, però sono in periferia, a San Carlo... è dopo San Vittore.. sono nella zona artigianale di San Carlo difronte al campo sportivo e attaccato al Bar nuovo che hanno aperto da un anno. mi farebbe un sacco di piacere ricevere un M3 in officina... sarebbe la prima!!! gioirei per tutto il giorno come minimo!!
il perchè le case consigliano pressioni un pò troppo alte a volte è da ricercare in queste motivazioni: - le gomme si gonfiano ogni tanto, quando capita, percui loro devono consigliare una pressione leggermente maggiore perchè tendono sempre a sgonfiarsi e l'utente medio (non l'appassionato come noi) la pressione la controlla 2 volte all'anno al massimo. - I consumi di carburante sopratutto a velocità costante e ad andatura non troppo elevata, aumentano parecchio con le gomme un pò più sgonfie. - Loro non tengono molto conto che noi abbiamo strade di merda in media... molto dissestate e che quindi una pressione un pò più bassa sarebbe meglio... loro tengono troppo conto della strada liscia perfetta. può bastare?
freeze la pressione infatti non è critica... è un pò tipo l'offerta libera ... è a piacimento (adesso ho esagerato ma non poi + di tanto ) perchè dipende da tanti fattori.. mpower3246... quando hai bisogno tu chiedimi i preventivi.. quando vuoi anche via MP... vedrò di farti il meglio del meglio...
GRAZIE !!! CI PROPRI UN BREV BURDEL !!!!!!! CHE BELLO ..HO TROVATO QUALCUNO CON CUI POSSO PARLARE IL DIALETTO
TE LO CHIEDO PERCHE' ......... DA UN PO' HO IL NUMERO '' 19 '' CHE MI GIRA PER LA TESTA.. COMUNQUE SE NE PARLERA' QUANDRO DOVRO' CAMBIARE LE GOMME... AT RINGREZI !!!!