Al momento no consumo olio no cali rendimenti. Come hai detto tu anche l'altro meccanico che lo ha sentito il motore gira bene ed ha un rumore regolare per tutto il resto e se non ho calo rendimenti anche lui non andrebbe aprire ora. Diciamo che se la sentenza iniziale della possibile rottura catena o saltellamento qualche dente ora sfuma... non e' cosi' impellente. Mi spiaceva buttar via tutto per non voler rifare la catena se invece era da fare.
a distanza e senza aprire il coperchio punterie il mio pensiero è una camma o più usurate...non dovuto al maltrattamento della macchina ma dall età e dai chilometri
Maltrattata proprio mai è la ns bimba. A parte rumore una camma usurata cosa fa e cosa vado incontro lasciandola cosi?
OK THANKS.... faro' controllare. E poi se fosse la camma usurata sentiamo se e' un intevento possibile e non troppo invasivo.... di queste cose non me ne intendo.
quoto quello detto sulla camma usurata...e come giustamente detto per verificare non si sta molto quindi è un operazione che può farti qualsiasi meccanico, non per forza esperto su questi motori se non fosse la camma/es penserei al gioco valvole...insomma a occhio il problema deriva comunque dalla parte alta del motore