New entry: Audi RS3 Io dico come rodaggio fai bene a fare così, toh se proprio fai i primi 1000km a non tirare, poi cominci a salire verso il limitatore. Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ecco sì... avevo in mente una cosa del genere! Ti ringrazio!!! Grazie mille!!! Ti ringrazio molto!!! Devo dire che sì, sono davvero felicissimo!!! La tappa ABT dopo i primi km credo sarà obbligatoria... e soprattutto visto che ora ABT fa mantenere la garanzia Audi italiana ! Gran plus a mio parere!!! Ti ringrazio!!! I guscio dovrebbero esserci (tipo quelli dell'R8 nuova) ma non sono ancora ordinabili da quello che ho capito... insieme ai carboceramici.. Per quei 3 problemini, l'MR è fantastico, in comfort l'auto è davvero molto più comoda! L'avevo già sulla mia ex S3 Sportback 2009 ed è un optional, per me, irrinunciabile! Soprattutto se si usa l'auto tutti i giorni.. Per gli altri 2 invece, avrò modo di verificare Non credo però che mi stancherò mai del suono del 5 cilindri ! Troppo rabbioso ! La differenza col 4 cilindri è abissale! Ma poi Audi ha fatto uno scarico che, seppur opzionale, fa davvero un bellissimo rumore senza dover ricorrere a scarichi aftermarket ! Sì esatto... un po' accorto ma non troppo !
A posto. Detto cio' posso aspettare cosa ne pensa Lupinn? Si, quelle di cui gli incapaci come me, godono.
La preparazione ABT si può fare direttamente in concessionaria? Che cambiamenti avrebbe? Centralina e scarico? E a quanti cv si andrebbe? Ok ho finito di fare domande ahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dal sito ABT ho estrapolato questo: [TABLE] [TR] [TH] ABT Power First Generation Motortuning [/TH] [TH][/TH] [TH][/TH] [/TR] [TR] [TD=class: name]Audi RS3 (8P8) 2,5 ltr. TFSI from 250 kW (340 HP), 450 Nm to approx. 309 kW (420 HP), 530 Nm[/TD] [/TR] [/TABLE]
Rodaggio: Motori gia rodati?? Ma per piacere. Il motore, ma in genere tutta la meccanica ha bisogno di assestarsi gradualmente. Direi almeno 3000 km da fare coi guanti, poi gradualmente e solo a caldo caldo - avvicinare il limitatore e affondare del tutto. Il primo cambio olio perché lo si fa a metà del tagliando? Proprio perche si riempie di limature varie delle parti in movimento. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
L'abbinamento di colori non è quello che avrei preso io, ma l'auto è davvero bellissima, complimenti!
430, pare senza scarico... con, 450 .. Lo monti o in Audi (anche se per ora non ho conferme di questo) o nei centri autorizzati ABT.. e la garanzia rimane. Quella è la 8P, la versione precedente... la nuova passa a 430cv Azz... Non pensavo così tanto.. 3000 km ! Sarà dura resistere Grazie !!!
New entry: Audi RS3 Le ricordo che una certa gt2 aveva passaruota rivettati Sent from my iPhone using Tapatalk
3000km sono una follia, amg che ha un motore con più cv litro richiede 1500km e basta, per le limature ragazzi anche io ero del parere del cambio olio a 4/5 mila dopo rodagio ma ora mi sono alzato a 10k per il cambio olio, per le limature tanto raccontate... bene ci credevo anche io... ma ci siamo dimenticati tutti di una cosa davvero importante e basilare... esiste il filtro dell'olio proprio per quello! intrappolare le impurità ed impedire che girino nel motore.
Cavolo 430cv diventa davvero un missile!! Comunque il cambio olio dipende da macchina a macchina, per esempio sulla M4 a noi diceva di farlo dopo 2000km, cambio olio e (non vorrei dire una cavolata, mi sembra di aver capito che avessero anche delle densità diverse). Però tante volte ho sentito anche dei meccanici che dicevano che escono già rodati e basta fare 1-2.000 km prima di tirarle il collo..
Bella complimenti. Io rodaggio lo faccio sempre per 1500 km,male non fà,il discorso sedimenti,il cambio olio dei 3-5000km,me lo hanno consigliato sempre,specialmente per il cambio automatico,
Ma se la "modifica" abt puoi farla essendo ufficiale, poi "dovresti" aggiornare pure il libretto? Presumo che se fatto in conce lo preveda... in un centro abt ho qualche dubbio.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Funziona come per il kit PK bmw dove va a "culo" in base alle conoscenze con il conce?
Ah, non sapevo di questi gusci opzionali! Per me nella vecchia caratterizzavano parecchio la vettura, in questa dovrei prima vederli. Ecco, proprio ciò che lamentavo nella vecchia, mi sarebbe piaciuto poter montare le MR perchè di serie la ritengo un po' troppo rigida per le strade modenesi. E aspetto volentieri un commento a riguardo :wink: Azz, speravo di togliertela dalle mani in fretta, ma il Funfzylinder tuona come pochi!!! Goditela P.S. e facci sentire come suona!
Mio Dio....da possessore A3 ed Audista non posso che aprezzare....unica davvero ... configurata TOP....sono senza parole... AUGURI!!!
New entry: Audi RS3 Io per non sbagliare lo farei, male non fa sicuro. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah ecco... 1500 è già più ragionevole! Ehhhh su questo, come vedi anche in questo topic, c'è chi dice una cosa e chi l'altra... Per questo ho voluto chiedere.. ma tra chi dice di non fare il rodaggio, chi farlo ma per 1000km e chi farlo ma per 3000 alla fine una verità non la si trova... si va a buon senso e si scende ad un compromesso... Ti ringrazio ! Grazie mille ! Ecco, questo lo devo chiedere... Video sound a breve!!! Con gas a non più del 50% però, che sono ancora in rodaggio! Ma tanto, per farle fare un bel rumore non serve andare a cannone... Grazie mille!
New entry: Audi RS3 430cv con solo modulo? mica male!!! (niente mappa?) altre modifiche ABT fattibili? potenza con esse? discorso rodaggio: i moderni motori non sono pre-rodati semplicemente hanno basse tolleranze costruttive e serve quindi meno rodaggio, io starei a 2500km e poi cambiar olio e filtro per liberare impurità
All'inizio pensavo dicessi del modulo ABT e pensavo: ovvio che non fa male ahahahah Comunque si nel dubbio meglio "stare schisci" qualche km in più piuttosto che pentirsene dopo!