Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    metti pure le molle coi 17 che hai adesso, che con il ribassamento ti sembreranno anche un pelo più grossi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

quoto chicco che poi, appena le finisci, passa ai 18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Sicuramente è la strada migliore. Non mi resta che vedere quanto mi fanno le ACS in Germania atteso che le Eibach pro kit vengono 138 euro!

3. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Io vorrei montare le eibach sport per intenderci quelle rosse, senza cambiare ammortizzatori. Qualcuno di voi le ha provate?

4. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Le pro kit sono nere.. quelle sono le sportline che scendono 5cm.. troppo spacchi gli ammo in pochi km secondo me...

Le pro kit invece le abbiamo in tanti.. sugli ammo originali fanno solo estetica.. sugli m qualcosa di più fanno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

5. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

Da quel che so io.. le sportline scendono di 4cm sia avanti che dietro... le prokit abbassano meno dietro... io devo mettere il b12 ma non so se con sportline o prokit... forse vado di prokit per mon irrigidirla e abbassarla troppo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

6. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

A me interessa poco dal punto di vista estetico, ma mi preme di più risolvere il rollio e quella sensazione che da di barcone. Anche perché se lo facessi solo dal punto di vista estetico, dovrei cambiare anche i cerchi. Io non voglio un abbassamento esasperato ma vorrei che l'auto fosse più sicura senza dover cambiare cerchi e ammortizzatori. Accetto consigli grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

7. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    io ho le prokit ma ho le sosp elettroniche e (sulla mia) NON CONCORDO CHE SIA SOLO ESTETICA.... ora la mia macchina è migliorata sia come rollio... beccheggio.. che stabilità

purtroppo rimane il limite delle sosp elettroniche che non diventano poi cosi' dure in sport...

secondo me può valere la pena anche visto il costo limitato.

ciao

8. pippopulus

pippopulus Kartista

239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport

Dal catalogo Bilstein:

- solo ammortizzatori B6, per F31 normale

- solo ammortizzatore B8, per F31 MSport o assetto ribassato.

In rete dicono che il comportamento di B6 e B8 sia molto simile.

B8 ha lo stelo più corto per assetti ribassati, quindi in questo secondo caso avrai anche il contributo di un baricentro più basso.

Il B12 invece é, se non sbaglio, un B8 con molle Eibach.

In tanti casi, anche diversi da F31 e da BMW in genere, chi monta solo B6, dice di aver migliorato molto la dinamica dell'auto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport

Io parlavo di sospensioni m non di sposensioni elettroniche..

La tua di base che assetto aveva?

La versione base ha barre più piccole e ammortizzatori un po troppi morbidi.. guidate sia la msport con le eibach che la normale.. la differenza è notevole..

Poi dipende cosa si cerca. . Sulla versione base con solo le molle non si risolve gran che.. poi ovviamente ribadisco va ad esigenze e gusti.. ma se mi faccio un curvone a 180 voglio che stia li..

10. MCarton

MCarton Secondo Pilota

686
    12
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)

Solo prokit. E quoto chiccol;)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

11. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

Scusate ma la sport differisce dalla base o no?

12. 87luca

87luca Aspirante Pilota

17
    0
    21 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d sport F30
    Ciao a tutti, questa primavera ho montato le Eibach pro-kit sugli ammortizzatori standard originali (no M sport), l'abbassamento è evidente e anche i cerchi da 17" ci stanno tutto sommato bene.

La guida ne ha migliorato dal punto di vista della diminuzione del rollio e da una maggior maneggevolezza della macchina, per contro negli avvallamenti gli ammortizzatori di serie non frenano per niente, sia in estensione sia in compressione specialmente al posteriore.

Fin che la strada è perfettamente liscia nessun problema, ma appena l'asfalto presenta degli avvallamenti bisogna rallentare perché l'auto diventa instabile.

Per ovviare a questo ho montato in un secondo momento gli ammortizzatori Bilstein B8 (quindi ora Pro kit + B8 ho un kit B12): ora sugli avvallamenti dell'asfalto la macchina non sobbalza più e la sento più sicura, ovviamente ho dovuto pagare in termini di comfort, specie sull'asfalto rovinato, ma è da mettere in conto...

Gli ammortizzatori li ho montati io, ovviamente serve un attrezzo per comprimere le molle per l'asse anteriore, ci vogliono 4/5 ore a lavorare in sicurezza e senza fretta :wink:

Questa è la mia esperienza per quanto riguarda le molle/ammortizzatori, spero possa essere utile a qualcuno :biggrin:

13. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Questo è l intervento che vorrei fare io.. indeciso pero tra prokit e sportline.. ma da quello che dici mi toccano le prokit. Le altre sarebbero troppo basse e rigide e avendo cerchi da 18 rischierei di rovinarli. Potresti farmi sapere la spesa? Anche in pm se è un problema. A livello estetito ora avanti è quanto dietro?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2015
  14. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

Quindi cambiare le molle non serve a nulla, da ciò che dici. A questo punto la tengo così tanto prossimo anno la vendo

15. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Come dicevo io infatti sopra.. il cambiamento non è così valido.. anzi sugli avvallamenti avendo la molla più dura.. temo che il rischio di instabilità aumenti notevolmente. .

Farsi un appennino o una Cisa a velocità sostenute credo sia abb improponibile.. Percui spesa quasi inutile se nn x estetica..

Cmq un b12 su ebay costa 650 eur. . Nn è che cost un miliardo

16. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

650?? Il prezzo piu basso trovato supera le 800 per la berlina

17. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
  18. Dany81ta

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport

Ho visto pure io... si sono abbassati i prezzi ottimo!! Una cortesia non trovo il post della regolazione angoli.. li c era allegata la goto dei valori di pietro mi pare per correggere sottosterzo/sovrasterzo.. mi puoi aiutare i con l immagine o il post? Grazie

Qualcuno ha rimosso il blocco superiore dell ammortizzatore per aumentare la campanatura anteriore? Conviene?

19. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao io ho la F31 base, la vettura rolla e beccheggia parecchio.

Sulla mia vecchia A3 avevo messo il kit blistein B8 + Eibach Pro-kit e mi sono sempre trovato bene,

Per l'attuale F31 per motivi di costi propenderei solo per le molle ma i commenti sopra non sono incoraggianti... va beh

In ogni caso, con le Eibach Pro-kit il modello base di quanto scende?

Ho paura che scendendo la rampa del garage il muso tocchi per terra e che i marciapiedi diventino muri... Adesso con assetto base e cerchi da 16" sembra di guidare un big-foot...

Ah passerei a cerchi da 17", mentre ho dubbi circa i 18" anche se esteticamente mi intrigano (i Mak Luft in particolare...)

Grazie!

20. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

Con il pro kit scendi di 2.5 cm con lo sport di 3.5. Con i 17 rolli e beccheggi lo stesso. Col pro kit salti. Quindi hai due soluzioni : metti i 17 e poi vai in Bmw e spacchi i maroni per farti fare aggiornamento scatola sterzo (migliora di un buon 60%) come ho fatto io, oppure cambi il kit cosa che io non faccio perché tra un anno la do via

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina