Arrivata la mia piccola F20 116i! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Arrivata la mia piccola F20 116i!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da TheDoc, 2 Febbraio 2012.

1. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Dopo più di due anni eccoci qui ad aggiornare il thread, in quanto avendo raccolto un po di soldi tra compleanno e laurea ho deciso di personalizzare un poco l'auto con una piccola lista di UP:

Vetri privacy oscurati al 85% con pellicola MADA15

Fari posteriori BlackLine

Reni, Calotte specchietti e inserti paraurti neri opachi

Rimozione badge Lines dalle fiancate

Upgrade impianto audio passando al nuovo kit Alpine a 6 canali

Pomello del cambio e del freno a mano Performance

Modanature interne wrappate con pellicola in carbonio (in attesa di recuperare i soldi per montare quelle performance)

Pedaliera Performance (cinese)

stickers comandi degli alzavetri e tasto Start&Stop con strisce M

Luci di posizione e diurne MTEC e luci anabbaglianti Philips WhiteVision

Ora sono in attesa di:

Listelli battitacco LED M Performance

Poggiapiede Performance (cinese)

stickers bocchette areazione con strisce M

coprimozzi, emblema bmw e copertura serratura in carbonio

Strisce M per reni anteriori e calotte specchietti

e per finire, anche il caricabatterie Dual USB BMW

Prossimi UP già preventivati da fare entro l'anno sono:

Tingere i miei attuali cerchi in nero opaco (se avete qualche consiglio sulla vernice spray fatemi sapere, io ho visto fino ad ora PlastiDip e Foliatec)

Sostituire i sub sottosedile con i Focal IFBMW-SUB

Mentre più in la toccherà a:

Modanature Performance

Sostituire il faro anteriore scheggiato

Montare assetto Bilstein B12

Intanto posto qualche foto aggiornata:

2. Verna

Verna Kartista

228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Io onestamente punterei al vecchio volante performance (senza indicatori però).

Assetto prima di tutto forse.

E quei cerchi non ti conviene cambiarli proprio ? Senza offesa ma sono davvero troppo piccoli, vuoi che non si trova un bel 17/18 usato ?

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, davvero UP eccellenti e di buon gusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

interessanti anche i futuri UP, come l'assetto, e buona l'idea di brunire i cerchi, anche se io sono più faverovelo ad una riverniciatura piuttosto che alla vernice spray, fermo restando che Plastidip e Foliatec sono i prodotti migliori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

questo in attesa che tu finisca le gomme e passi ad un diametro superiore, 18 sarebbe perfetto :vamp:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

quoto, molto bello secondo me, se è questo quello che intendi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Volevo montare i MAK luft da 18", che mi fanno impazzire, ma mi hanno sconsigliato i cerchi da 18" in quanto qui a Palermo le strade fanno schifo e i cerchi da 18" potrebbero essere troppo. Quindi per ora pensavo solo di scurire i miei e poi vedere più in la i cerchi, al massimo mettere dei 17".

Per il volante non ci avevo pensato, è che costa un po, circa 700€, e per quella cifra prima preferisco cambiare le modanature con quelle performance. Poi ovviamente arriverà il momento di cambiare volante e pure il bracciolo con quello performance

Ultima modifica: 24 Settembre 2015
  5. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se monti i 18 senza gomme runflat, vai tranquillo.....io lo feci su E87 e, tranne un minimo di attenzione in più, tutto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il volante lo trovi con poco più di 500€ ai quali devi sottrarre i soldi a cui rivenderai il tuo, magari puoi chiedere a qualche buon tappezziere di rifoderarti il tuo con l'alcantara ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    e in fatto di cambio gomme come siamo messi? Costa tanto un treno da 18"? Perchè c'è da considerare che io non uso due set, ma sempre le stesse tutto l'anno, quindi penso che le gomme si consumerebbe molto di più.

Per il volante cercherò su ebay o simili, tanto a me serve solo la corona, poi airbag e comandi posso riutilizzare i miei

Invece qualcuno sa dirmi se esiste un prodotto da mettere nella crepa del faro per evitare la condensa? sono stato in bmw è mi hanno detto che non si può cambiare solo il vetro, ma ci voglio 360€ per faro e montaggio, che un po mi rode per una semplice scheggiatura. possa fare nulla fai-da-te?

Ultima modifica: 24 Settembre 2015
  7. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    un treno di bridgestone potenza s001 da 18, 225/40 anteriori e 245/35 posteriori, dal mio gommista vengono 550€

lo stesso treno di gomme da 17, in misura 225/45-17 sempre dal mio gommista vengono 400€

a mio avviso una differenza di 150€, se cambi gomme una volta ogni 2 anni (ad esempio) è perfettamente sostenibile a fronte di una estetica migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Ah pensavo peggio, si 150€ di differenza non sono tanti, però sicuro che la durata di un treno da 17 sia lo stesso di uno da 18?

Per essere più chiaro posso dirti che faccio in media 10k km l'anno, le gomme attuali le ho da un anno e mezzo e sono quasi nuove e le ho pagate 320€ comprese di convergenza

9. A N D R E

A N D R E Kartista

181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    il tuo gommista mi sembra moolto onesto... Qui in giro dove abito io i prezzi sono piu alti

10. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se confronti lo stesso modello/marca di gomme, avendo la stessa mescola, si consumano negli stessi km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

diciamo che su 17 puoi scegliere di montare una gomma "tourer" un po' più confortevole, che dura di più, ma che non ha prestazioni sportive al top......al contrario sui 18 trovi quasi soltanto gomme sportive.....ma ripeto, la stessa gomma/modello che sia da 18 o da 17 si consuma nello stesso tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

si, è abbastanza conosciuto in zona, vende agli stessi prezzi dei migliori rivenditori online ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    buh, ci farò un pensierino dopo, per ora non ho la disponibilità economica, e soprattutto non è la mia prima priorità. però grazie per i consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ritirato oggi il caricabatterie BMW Dual, carino, anche se non capisco perchè l'hanno progettato così sporgente. Vedremo con il tempo se carica veloce o meno. Intanto allego una foto per rendere l'effetto:

13. cobracalde

cobracalde Collaudatore

472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Non è veloce... almeno con il mio Samsung.

14. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    mmm...bene, proverò con il mio nexus 5, in teoria necessità di 1,2A per caricare, mentre questo ne dovrebbe erogare complessivamente 2,1...vedremo alla prima carica

15. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    in effetti provandolo in questi giorni non mi sembra cosi veloce, dichiara 2.1A quando collegata una singola porta, ma non credo eroghi veramente quella corrente, perchè il mio nexus carica troppo lento, quasi più lento della ricarica Qi che sono solito fare.

Nel frattempo sono arrivati alcuni piccoli accessori:

E infine ho completato la pedaliera con il poggiapiede M, rigorosamente cinese a 18€ xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Morriss

Morriss Collaudatore

292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    in effetti non capisco perche lo abbaino fatto cosi sporgente, ci voleva tanto a farlo a filo ? è originala poi bah

17. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Alla fine è arrivato il piccolo restauro della bimba, ho preso il faro nuovo, che quello scheggiato non si poteva più vedere, e con la scusa ho fatto riverniciare il paraurti, ho comprato i reni simil performance, ho cambiato lo stemma con uno in trama carbonio, e ho tinto le griglie dei fendinebbia in nero opaco con l'aletta wrappata in carbonio. Ora sono in attesa che arrivino i sub sottosedile, che alla fine ho preso ma non Focal, che costavano troppo, ma i Match MS-8B BMW.2 Intanto ecco il risultato finale del frontale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, davvero ottimi up e di gusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se avessi una F20 nera fare esattamente ciò che hai fatto tu

19. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Ora ci vogliono i cerchi, volevo mettere i luft Matt black, che ne pensi, ci possono stare?

20. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    alla grande ci stanno, a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina