Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 83 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. Thriller

Thriller

11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Il vecchio lo hanno preso dentro loro?

2. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    No, tenuto tutto io, pure la staffa del baule e il cablaggio...cmq loro mi avevano detto che il kit con lo sconto veniva 420 o 440, ma siccome avevano questo kit dentro me lo passavano a 390

3. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring

Magari era usato...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

4. sephiroth

sephiroth Collaudatore

461
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    entro venerdì passo in bmw. per chiedere quanto mi fanno se più alto riesci a procurarmene uno anche a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    avrei un domanda per i più esperti: volevo sostituire i sub, e non essendo troppo pratico stavo cercando di orientarmi. In giro sento parlare spesso dei Focal, ma questi sono estremamente cari. Poi di recente mi hanno fatto conoscere i Match MS 8B-BMW.2, che sembrano dei buoni sub, qui le caratteristiche:

Potenza RMS/Picco: 150/300

Range: 30-140 Hz

Sensibilità: 90db 1W/1m

Impedenza: 4ohm

Oggi invece cercando in rete ho trovato i SWS-8X, a quanto pare molto famosi e utilizzati, con le seguenti caratteristiche:

Potenza RMS/Picco: 150/300

Range: 20-300 Hz

Sensibilità: 86.7db

Impedenza: 4ohm (c'è anche la versione 8Xi a 2 ohm)

tra i due quali sono meglio? mi sembra di capire che più è sensibile il woofer, meno potenza ha bisogno per muoversi, quindi, visto che potenze analoghe tra i due, i match dovrebbero suonare meglio. però i sws li vendono anche con impedenza 2ohm, che dicono sia la stessa di quelli originali. voi che consigliato in abbinamento al kit alpine?

6. sephiroth

sephiroth Collaudatore

461
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    ma sono scomparsi i messaggi ?

7. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Una info ragazzi, alla fine ad oggi come stanno le cose?

Adesso vi è la nuova versione di questo kit, che va sotto al cassetto passeggero giusto? serve la codifica sempre e solo per le >2009?

Qualcuno conosce il codice del kit?

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. sephiroth

sephiroth Collaudatore

461
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    si va codificato . il codice è 65412293994

9. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014

Ma va sotto il portaoggetti anche sulle Exx? Io credevo fosse così solo su Fxx...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Anche io mi chiedevo......su ogni sito dicono che questo ultimo codice è solo per serie F...

Grazie mille...

Però ho anche io il dubbio...va bene per le e92 pre rest questo kit?

Perchè ad esempio su salesafter si trovano 2 kit uno per rest l altro per pre rest...

http://www.salesafter.eu/index.php?cat=c147_interior-interior-147.html

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2015
  11. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    Per favore evitate di fare confusione, per le Fxx ce un altro thread

12. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Lo penso anche io ,a ma THEDOC leggo in firma che ha una f20...e parlava di aver montato la versione nuova di questo Kit. Ecco perchè sono confuso

13. BETTO78

BETTO78 Collaudatore

298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Salve ragazzi ho letto un pó la discussione.. premetto che sono ignorante in materia. Vorrei qualche consiglio da più esperti.. il mio è un impianto base quindi 4 casse in portiera e due sotto i sedili.ho sostituito la radio professional con un zenec ze3215 che sicuramente conoscerete.. ora tutti affermano che già cambiando la sorgente si ottiene un miglior suono.. ma se devo essere sincero sento sia peggiorato.. dico questo perché quando magari ascolto una stazione parlata averto vibrazioni sulle casse.. non una voce nitida e in generale la musica la sento più fiaca o meglio dire il nuovo zenec sembra non riesca a gestire bene tutte le frequenze soprattutto i woofer sotto sedili che emanano troppi toni medi.. con il professional tutto andava meglio.. tanto che ero abbastanza soddisfatto. . Posseggo l auto quasi 4 anni e non mi è mai venuto in mente di stravolgere l impianto nonostante venissi da un alfa con ampli e sub. Ora l installatore afferma che le casse originali perdono efficacia perché studiate per lo stereo di fabbrica.. il suo consiglio è di installare due tweeter e fin qui non ci piove.. e un amplificatore per il solo sub. Dice che non conviene amplificare anche l anteriore perché le casse potrebbero danneggiare facilmente in quando la loro potenza rms è minima. Materiali proposti tweeter audio design da 20mm ampli impact ls 60. 2 a due vie sub impact compact da 25cm.. cosa ne pensate e soprattutto conviene amplificare l anteriore così prendendo un ampli impact a 4 canali 2 da usare per il fronte e 2 per il sub.. grazie in anticipo.

14. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Sicuramente ci vogliono i tweeter, però non ha senso non amplificare il tutto. Meglio invece cambiare le casse media originali e amplificare tweeter medi e sub sotto sedile con un buon ampli 4 canali. Il sub dietro non lo trovò molto utile, i sub sotto sedile sono già ottimi

15. BETTO78

BETTO78 Collaudatore

298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Quindi il consiglio è di sostituire i woofer in portiera e un buon tweeter e amplificatore..consiglio wofeer?su ebay i prezzi sono abbastanza cari.. e mi sembra una spesa eccessiva.. il discorso è che sono da 10 cm e per non modificare i pannelli bisogna acquistare prodotti intercambiabili ma troppo cari.. consigli?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2015
  16. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Se non vuoi stravolgere i pannelli e vuoi sfruttare le predisposizioni la match realizza dei midrange specifici per BMW, con i 3 fori, e dovrebbero costare sui 100€.

Come tweeter tutti consigliano hertz o audison, e questi li rimedi sui 80€, altrimenti potresti prendere tutti il kit match, che comprende midrange tweeter e crossover sui 200€.

Come ampli c'è una vastissima scelta, ma tutto dipende da quali casse scegli di montare, in base a quelle vedi di quale potenza hai bisogna per sfruttare il tutto a dovere

17. BETTO78

BETTO78 Collaudatore

298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Ho visto un pó su ebay ma solo i midrange separati non ci sono.. vendono solo kit completo con tweeter e crossover.. o se no si trova il kit midrange e tweeter della MB QUART. Oppure ci sono a due vie ma penso che questa scelta al max si possano montare dietro davanti meglio avere midrange e tweeter separati. Ma i crossover servono se si monta l amplificatore o in ogni caso? Grazie per la disponibilità io sono una pipa in materia

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  18. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Neanche io sono un esperto, mi sono fatto solo un piccola cultura leggendo i giro. Io poi per evitare sbattimenti ho fatto montare il kit alpine, e mi ci sono trovato molto bene. Amplifica ottimamente la scena sonora e l'audio è pulito e non distorce neanche a volume massimo. L'unico problema sono stati i sub sottosedile, che sto provvedendo a sostituire pure con dei match.

In ogni caso, a detta di tutti, bisogna amplificare solo l'anteriore, il retro non lo tocca quasi nessuno, lasciando le casse originali, o al massimo mettendo della casse migliori ma senza troppe pretese. E' il frontale che fa tutto il lavoro sporco.

Detto questo potresti pensare di cambiare i midrange con un sistema a due vie tipo questo: http://www.ebay.it/itm/MATCH-MS-4X-BMW-2-coaxial-system-for-bmw-CAR-/281760799512?hash=item419a409b18:g:wQgAAOSwgQ9VuKYJ, che è specifico per bmw e ti evita di dover modificare le portiere, ed essendo a due vie ha già dei tweeter presenti, anche se ovviamente i tweeter dedicati sono migliori, ma potresti anche aggiungerli dopo.

Ho visto poi che la tua radio ha un uscita 4x40W, che comunque è migliore della radio bmw che ha un uscita 4x25W, quindi può essere che hai trovato peggioramenti nel cambio in quanto questa radio spinge di più e le casse di cartone originali bmw non reggono bene. In ogni caso mi sembrano comunque pochi per poter gestire bene la scena sonora, i sub sottosedile bmw sono comunque buoni ma hanno bisogno di un amplificatore per suonare bene, quindi per me l'amplificatore ci vuole lo stesso, un buon 4 canali, 2 per le portiere anteriori e 2 per i sub sottosedile.

19. niky89

niky89 Collaudatore

288
    4
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.794
    BMW 330xd E92

Edit

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  20. Teodoro

Teodoro Aspirante Pilota

16
    0
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Buongiorno a tutti... approfitto della discussione per chiedere se qualcuno ha montato il kit ALPINE sulla sua auto. Ho appena preso una 320d (F31) e vorrei sostituire l'impianto di serie, che non è dei migliori... ma ne vale la pena???

Condividi questa Pagina