Sono da poco possessore di una f11 520d luxury! se sposto la leva del cambio automatico a sinistra su S cosa cambia?
Diventa un cambio sequenziale, io non ho nemmeno fatto caso se ci sia scritto S,poi spingendo in avanti la leva riduci, tirando indietro passi alla marcia superiore, se lo riporti a destra ritorna automatico, per lo meno il mio funziona cosi, non ho le palette al volante
Cambio automatico Se si sposta in "M/S" e non si tocca la cloche o i paddles (se presenti), si attiva la modalità sportiva del cambio che velocizza le cambiate, cambia rapporto ad un regime superiore al normale e scala rapporti maggiormente....invece azionando la cloche in avanti od in dietro (o i paddles) si passa in modalità manuale (sequenziale).
Nella mia un modello prelift (07/2013), con il cambio automatico sportivo e palette al volante quando sposti la leva verso sinistra, in posizione S (sport), puoi usarlo anche come un sequenziale, ma soprattutto cambia la risposta del motore e di conseguenza l'inserimento automatico delle marce. Assume un'impostazione più sportiva. EDIT: in pratica come meglio ha detto BMW-FOR-EVER shhhhh che può succedere
Io non ho i paddles, ma per la modalità sportiva ho il bottone dove posso scegliere comfort, sport e guida economica .. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ti offendi se mi gratto?
Cambio automatico Il selettore vicino al cambio con le 3-4 modalità di guida, é un'altra cosa....consiglio di leggere il manuale d'uso dell'auto.
in 32 anni di patente......mai letto un manuale istruzioni.......schiaccio e muovo tutti i bottoni e leve.........e qualcosa succede sempre......
Lo danno assieme alla macchina per un buon motivo:wink:....per esempio questo stesso thread non avrebbe ragione di esistere se l'utente avesse aperto il manuale d'uso.
Cambio automatico il manuale in italiano lo si puo comprare in concessionaria o se amate i pdf andate sul sito bmw usa com e nella sezione owners potete scaricare i manuali in lingua inglese penso sia piu comprensibile del redesco
La prima parte va bene, cioé puoi fare delle domande, che poi tu pretenda di imparare dalle mie caz.... Cioé dalle mie risposte mi pare utopico. - - - - - aggiornamento post - - - - - beh si, in inglese è certamente piú semplice