Consiglio acquisto 120d E87 e ritorno a casa

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Andrew9, 15 Ottobre 2015.

1. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Salve a tutti,
    Sono un vecchio utente del forum e un vecchio possessore di una Serie1 E87 M-Sport del 2006, sto pensando di tornare in questo mondo fantastico ricomprando proprio lei.

Messaggio per chi ha voglia di perdere qualche secondo in ciance:

Ci sono state mille peripezie nell'ultimo anno e per farvela breve lo scorso dicembre vendetti la mia Serie1 (decisione frettolosa e dettata da mille motivi tra i più svariati quindi economici soprattutto, vandalici dato che nel vicinato qualcuno mi aveva preso di mira e anche dalla voglia di farne un'altra di categoria più alta in un futuro semilontano e nel frattempo di prendere un catorcetto o andare avanti col CarSharing), fffattostà che in famiglia subito dopo si acquistò una Mini R56 Ray da 75cv (polmoncino) che tuttora abbiamo ma che ormai usa mia sorella al nordItalia, mentre io dopo un paio di mesi di Carsharing orribili decisi per una Smart 451 da 84cv, scattante, ma pur sempre un giocattolo da 130km/h in modalità aeroplano con turbolenze.
    Per Roma chiaramente la smart è una comodità, ma per quanto mi riguarda preferisco essere felice e un po' scomodo.
    Voglio tornare ad avere tutte quelle soddisfazioni che avevo una volta con una 120d E87 e per questo mi sono convinto ad acquistarla, cercando di spendere poco e prenderla base per poi renderla come voglio io spalmando nel tempo le spese..

Messaggio per chi ha voglia di dare il suo parere ma va di fretta:

Ho trovato una 120d 163cv E87 Sparkling Graphite del 31/05/2006 con 115.000km sulle spalle, 2o3 proprietari precedenti, base senza optional se non cerchi in lega da 16 (orribili) e clima automatico. Prezzo 5600euro + passaggio (trattati con molta molta fatica)
    E' un buon prezzo? Il proprietario attuale è un avvocato che mi ha rassicurato su ogni fronte e che è disposto a qualunque controllo io voglia fare, l'unico mio dubbio sull'auto sono i km.
    Lui l'ha comprata due anni fa da un ragazzo a 85.000km sempre tagliandata bmw, da allora lui ha sempre fatto tutto dal suo meccanico e non ha nessuna ricevuta/fattura di nulla, dice che a parte cose d'ordinanza quale tagliando revisione ecc non ha mai avuto un danno né problema.
    Dato che il contakm e la chiave sono manomettibili (ci sono passato) e risalendo al telaio si possono controllare soltanto in caso di tagliandi presso bmw e pur volendo qualunque meccanico può scrivere qualunque boiata su un pezzo di carta, devo fidarmi soltanto dello stato dell'auto? Come posso fare a stare tranquillo su sto benedetti km???? Dite che mi faccio troppi problemi? :lol:
    Inoltre, non è mai stato cambiato nulla, ho l'incubo turbina dato che sulla mia ci spesi 3000euro e rotti..è un problema molto frequente o potrebbe essere intonsa da questo punto di vista? quali altri problemi frequenti aveva questo motore?

Grazie mille a tutti, e scusate il papiro.
    Sono contento di essere tornato, spero di più di tornare con una biemme. :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2015
  2. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Del 163cv il piu famoso era proprio il problema alla turbina che ricordo...altri magari ma aspettiamo piu esperti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto, ci stanno quasi 40k in 2 anni secondo me..non sono cosi assurdi, poi se fino a 80k erano certificati..

Anche io sto trattando per una bmw, anche questa certificati fino ad un tot poi meccanico generico (seppur con fatture)...

Diciamo che secondo me è piu improbabile che un privato si metta a farla scalare ecc...anche se non impossibile ovviamente.

Poi penso lo vedi dallo stato in generale dell'auto se possono essere reali o meno , o almeno ci puoi andare vicino xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.811
    428
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    65.624.070
    Bmw E36 . Renault Clio
    confermo quanto detto sulla turbina , posso dire che sulla mia 163 cv fu sostituita poco dopo 100.000km, a circa 140.000km gruppo frizione e volano , adesso ho appena superato 180k e va ancora benissimo , non ho slamellato .

tutto sommato , turbina a parte, questo è un motore robusto e in grado di macinare moltissimi km, sul forum un utente se ricordo bene con una e91 aveva superato 400.000km prima di venderla ..

il prezzo chiesto ci può anche stare ma secondo me non è proprio buonissimo , il fatto che è un modello base la penalizza ! ovviamente ihmo.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

prezzo un pelo alto, ma se la vettura sta bene, ci può anche stare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2015
  5. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Grazie a tutti per i commenti..

Quindi dite che per questa il prezzo è altino, mh..

Nel frattempo ne ho trovata un'altra:

118d E87 122cv del 14/04/2007 nera, 2 precedenti proprietari, km 124.000 certificati da vecchi tagliandi bmw e ultimi da meccanici esterni con relativa fattura di ogni cosa che ha fatto fare quindi sono più tranquillo, un vero gioiello. Prezzo 6.000 escluso passaggio

Cerchi in lega da 16 più "carini" dell'altra, gomme nuove, angel eyes, sedili sportivi in tessuto, volante sportivo non modello "pugno nell'occhio fatto coi piedi" dell'altra che è quello base base, gli interni in generale sono in perfetto stato, esternamente ha qualche graffietto da parcheggio che non spaventano minimamente..

Test drive: una vera scheggia, ho fatto la prova turbina con varie accelerazioni e poi partendo a bassi giri in terza e mettendo a tavoletta per sentire se c'erano fischi, nemmeno l'ombra di una turbina malandante, frizione eccellente, non perde di potenza a bassi o alti giri, vano motore ok,

unico neo il finestrino posteriore sinistro mandandolo tutto su dal posto guida, non appena si sta per chiudere completamente, torna giù da solo di un paio di centimetri e così ogni volta che si tenta di chiuderlo tutto, bisogna per forza chiudere "in manuale" a piccoli tocchi fino a farlo arrivare a filo, normale? Ne dubito..

Di questa che ne dite?

Dovrebbe essere tutto concluso, sto aspettando che convinca il fratello (a cui è intestata e che ci è affezionato) a venderla, sta facendo capricci ora che la vendita è tangibile, dovrei sapere qualcosa di certo nel pomeriggio, ergo ho ancora tempo per capire se sto facendo una cassata (che tra l'altro è anche siciliano)

Grazie ancora a tutti

Andrea

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questa è già meglio, se arrivi a 6.000 compreso passaggio, vai facile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    purtroppo è il massimo che può fare, me l'ha trattato già da 7000...

Comunque a quanto pare la biemme è mia. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ha convinto in famiglia, adesso mi tocca combattere con gli imbrogli del passaggio di proprietà, dato che il proprietario è il fratello e sta in Sicilia.

Ho risolto il problema attraverso una firma dell'atto di vendita dietro il certificato di proprietà da parte del fratello con relativa autenticazione di un notaio così non serve che venga a Roma, con quella andiamo in agenzia ed è finalmente mia.

Unico neo adesso: attesa. Deve spedirgli il certificato, fare tutte le dovute firme e poi rispedirlo qui e poi andare..perchè sono poche le persone pratiche e spicce?

Come prezzo e in generale 6000+pp non è un giusto prezzo?

Io a meno di 6000 ho trovato tutte sganassate da almeno 150.000km e molto più, tranne la prima del post..

8. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    E' ufficiale, l'ho comprata.(l'ultima, 2007 118d Nera come la notte più buia) :sbav::sbav::sbav::sbav:

A breve una presentazione della nuova bambolina, che ho già battezzato come BruMW. =P~:mrgreen:

Si può chiudere :biggrin:

9. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Grandeeee anche io appena press la mia!!! Ottimo acquisto apri la discussione al più presto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

10. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Consiglio acquisto 120d E87 e ritorno a casa

Che gioiello hai preso te?

Topic di presentazione della tipa al più presto