Sezione Android | Pagina 584 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Ero il primo a comprare dispositivi non dico al day one ma giù di lì. Il mio m8 l'ho preso quasi appena uscito e devo dire che a 29 mesi si comporta ancora bene. Purtroppo però mi ha deluso rispetto a tutti gli altri HTC che ho avuto, venivo da un desire hd che ritengo ancora il migliore.

Io con il Tel non ci gioco per niente, e della moda del momento mi interessa veramente il giusto. A quanto ho capito il sospetto mio che l'edge fa solo moda è quasi confermato. A sto punto sarei orientato verso l's6 normale anche se ancora sto g4 mi stuzzica e non so perché!!

Il vincolo non mi spaventa affatto con questo sarebbe il quarto!

Ora il dilemma g4 o s6, calcolate che anche a farci 24 mesi mi va più che bene. Ma anche il g4 si carica in un attimo come l's6?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.542
    8.279
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    I tempi di ricarica dell'S6 non si possono comparare con nulla..

Semplicemente sono "diversi" dagli altri..

In compenso con il G4, lo apri e ci infili la batteria di scorta, e te ne freghi di ricaricarlo...

Esteticamente sono diversissimi, più piccolo e più compatto S6, dicono un pò scivoloso, e molti ci mettono le cover, più grosso e forse un pò meno ergonomico il G4, esteticamente diverso da qualunque altro, ma la cover in pelle non è uno svantaggio, anzi, ti risparmia il disturbo di metterne una tu.

3. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Pensa che la cover in pelle è una delle cose che mi attizza di più, poi a quanto ho capito ne escono 4 di cui una in plastica!

D'altro canto credo che l's6 sia destinato ad essere più longevo e a livello prestazionale un gradino sopra. Sbaglio?

4. Scrondo

11.542
    8.279
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Più longevo?

Non lo so..

E' pure amoled..

Probbilmente sarà supportato meglio, quello si, ma se sarà più longevo è difficile da dire

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.113
    626
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    216.089.686
    M4 Comp.
    Il discorso rate ci hanno pensato gli altri a spiegarlo... Chiedo scusa se ho offeso qualcuno ma non era mia intenzione.

Discorso g4 vs s6 visto che parliamo del edge io preferirei quest'ultimo sia per design che per quello che ha sotto la scocca, anche se non sono un amante del software samsung.

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.798
    4.993
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non mi pare che qualcuno abbia "polemizzato", forse hai interpretato male, semmai sono state espresse perplessità sull'unire cellulare e piano telefonico per 30 mesi.

Se non ti piace il cellulare o se non ti trovi bene con l'operatore che fai?

La H3G, per tua positiva esperienza precedente, andrà bene a te (e questo non era assolutamente percepibile dai tuoi primi post), mia moglie ed io invece ci siamo fatti il sangue marcio per due anni filati con una connessione che definire penosa era eufemistico, ma eravamo legati all'operatore dall'acquisto rateale di due cellulari (2 iPhone 3G) ed abbiamo dovuto sopportare.

Da quella volta si è deciso : operatore da una parte, cellulare dall'altra.

Ognuno nella propria zona ha un rapporto ed un grado di soddisfazione differente con i vari operatori (io mi trovo benino con Wind, altri ci si trovano malissimo, ad es.) per cui il "consiglio" è venuto quasi spontaneo da parte degli altri utenti.

Se poi tu hai un elevato grado di soddisfazione con il tuo operatore e sei sicuro del fatto tuo, allora ben venga l'accoppiata cell/piano telefonico, specie se a conti fatti il cell ti costa meno che prenderlo in contanti.

Riguardo ai cellulari in questione (G4, S6 ed S6 edge), sono tutti ottimi terminali e sono pressochè contemporanei.

I due S6 non sono proprio uguali, l'edge ha qualcosina in più.... ma poca roba..

Il confronto con il G4 non è proprio agevole, sono quasi sovrapponibili, ma se i Samsung hanno qualcosa in più in termini di HW, tipo il lettore di impronte, barometro, ricarica wireless, gestures (come il mio Moto X ) , il G4 ha ad esempio la memoria espandibile ed una fotocamera frontale migliore (per chi ama i selfie), la slow motion ed anche uno schermo un po' più grande, per chi li apprezza così... Inoltre ha la batteria rimovibile ed è anche più grossa, sebbene la ricarica wireless sia disponibile solo con apposita cover.

Lo schermo amoled dei Samsung, se è come il mio del Moto, dovrebbe avere dei colori molto vivi, forse anche troppo ma a me così piacerebbe moltissimo.

Però... a me non piace assolutamente il lettore di impronte.

Oggi siamo in un epoca in cui circolano malware e si scoprono continuamente falle potenziali in android. Se ti entrano nel cell e ti rubano una password.. beh .. quella la puoi cambiare, un impronta digitale registrata no.

Motivo per cui se dovessi acquistare quel cellulare, se possibile, disattiverei il lettore.

C'è un altro aspetto di cui nessuno tiene mai conto: la ricezione.

Ho sentito qualche lamentela sugli LG ed io stesso che ho avuto un LG Nexus 5 posso affermare che non era un campione, almeno al confronto con il Moto che però sotto quell'aspetto fa reparto a sè.

In conclusione, se dovessi scegliere tenendo conto di schermo ampio ma non troppo grosso con amoled che mi piace, cell un po' meno ingombrante e compatto, ricezione riferita come migliore, ricarica wireless e velocissima, prestigio e grado di soddisfazione degli utenti Samsung che conosco, prestazioni globali al top, credo che opterei per l'S6 liscio, solo perchè l'edge mi fa paura con quei bordi, ma è bellissimo.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2015
  7. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Alla fine opto per l's6 liscio! Sono più che soddisfatto del mio operatore visto che non ho mai avuto problemi di sorta. Mi trovo molto bene con la formula abbonamento più telefono infatti sono al quarto rivincolo consecutivo.

Grazie per i consigli utili che mi hanno aiutato a prendere una decisione "razionale". Di getto avrei preso l'edge ma sentivo che non era il dispositivo giusto per me!

8. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sezione Android

Se puó essere utile do il mio contributo.

Asus zenfone 2 più che ottimo rapporto qualità prezzo.

Se non hai ancora concluso ti consiglio il g4

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.368
    22.558
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia mammetta si e' aggiornata da sola il nexus 5 e tutte le applicazioni. Dice che per come lo usa lei non ha notato differenze rispetto a prima. Il che e' bene, visto che gia' non le dava problemi.

10. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Sezione Android

Come mai g4?

11. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ma c'è ancora qualcuno che ripone fiducia vincolandosi per 30 mesi con un operatore? Acquistando il cellulare in negozio lo "spesi" in meno di un anno ed eventualmente lo rivendi quando ancora tiene il mercato.

12. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Aridaje....

13. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Anche io ho preso il normale perchè lo trovo più professionale e meno appariscente dell' Edge.

Ma solo per un fattore usabilità ed estetica....tutto li alla fine i due dispositivi sono uguali.

A livello scivolosità concordo è leggermente scivoloso come anche l'edge essendo identici...ma con una sottilissima cover ci si abitua presto.

Per il momento non posso solo che aprezzare il terminale sempre pronto veloce e con una visione eccezionale di display e cam.

Davvero molto bello inoltre e la solidità dell'alluminio è parecchio evidente.

14. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Il discorso della cover mi turba poco perché credo ne metterei subito una a portafoglio per proteggere lo schermo visto che al lavoro lascio il telefono dentro un cassetto del bancone dove anche altri appoggiano cose.

Anche se del g4 mi attira la batteria estraibile e la memoria espandibile non riesce ancora a convincermi. Anche perché mi interessa forse di più la ricarica wireless e la ricarica veloce che le altre due. Con m8 sono nella stessa situazione ma la memoria non l'ho mai riempita (esiste anche il cloud), discorso diverso per la batteria la quale negli ultimi tempi dura veramente troppo poco e si ricarica in un infinità di tempo, quindi sarebbe stato utile poterla cambiare con facilità!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.798
    4.993
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Di sicuro hai preso uno dei migliori terminali di questi ultimi anni...

:haha

Veniamo a me.

Ieri sera ho notato "movimento" nel Play. Una decina di importanti apps native han chiesto aggiornamento e già mi si son drizzate le antenne...

Poco fa resettando la pswd wifi per il nuovo modem fastweb ho dato un'occhiata se c'erano aggiornamenti sistema.

Lo schemo è diventato nero. Non si è impallato il cell, questo no, perchè se voglio torno indietro etc, ma invece di comparirmi la solita scritta "il sofware del sistema è aggiornato" lo schermo diventa nero e da lì non si muove.

Che vor dì ?? :-k

Edit. Falso allarme. Spento e riacceso il cell ed eseguita la procedura mi è ricomparsa la solita scritta. Come al solito......

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2015
  16. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sezione Android

Perchè è meglio dell's6

Anche col contratto lo puoi vendere

Sent from my iPhone using Tapatalk

17. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Domandina facile per voi guru:D

Se io trasferisco immagini ed altro nella mia sd, poi il contenuto continuo a vederlo normalmente "nel solito posto" (galleria) o devo andare a cercarlo in modo specifico?

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.368
    22.558
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me fai prima a provare copiando una foto.

19. Scrondo

11.542
    8.279
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Le foto sono dei "media files", te li ritroverai nella galleria, in una nuova cartella che potrai creare tu,o nella cartella in cui le trasferirai

20. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Si, tutte cartelle che contengono foto, in genere, compaiono nella galleria indipendentemente dalla loro posizione.

Eccezione: vengono escluse le cartelle che contengono un file chiamato ".nomedia"

Condividi questa Pagina