Start & Stop: pro e contro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Start & Stop: pro e contro

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da giovimp74, 14 Ottobre 2015.

  1. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Dovevo studiare elettronica invece che meccanica :sad:
     
  2. rriskio

    rriskio Kartista

    130
    1
    29 Novembre 2008
    Reputazione:
    13
    BMW 520D TOURING F11
    Io dopo una settimana chr posseggo la f11 lo preferisco disattivato
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sulla mia Countryman è come in Bmw....:confused:
     
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    rompe le scatole pure a me......se non c'era era meglio......
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Start & Stop: pro e contro

    La tua è automatica
     
  6. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Io fortunatamente non ce l'ho. Sulla e46 dopo 10 anni ancora batteria originale, mentre sulla e87 di mia moglie con start and stop dopo 3 anni la batteria ha incominciato a dare problemi e l'ho dovuta sostituire quando aveva 5 di vita.

    Sulla F11 senza SS, 5 anni di vita e con un uso ammazza batterie nessun problema
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    [MENTION=41088]brrrr10[/MENTION] No no la mia è manuale, ogni volta che accendo è attivato. :confused:
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Start & Stop: pro e contro

    Ok , allora mi sono spiegato male io

    Volevo dire che sulla mini se voglio non lo faccio entrare in funzione , basta tenere premuta la frizione e la macchina non si spegne anche se è ferma , con il cambio automatico invece no, appena ti fermi si spegne
     
  9. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Start & Stop: pro e contro

    Comunque il titolo sarebbe da cambiare i contro dello start & stop ....i pro non esistono

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2015
  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    sono anche le batterie di qualità molto inferiore a 15 anni fa......durano pochi anni...
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Start & Stop: pro e contro

    Infatti ....
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Certo, con il cambio manuale hai il vantaggio che se non metti in folle e non lasci la frizione non entra in funzione.:wink:
     
  13. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Probabilmente c'è un consumo minore della frizione e della cambio aut. nei momenti di stop al semaforo con S&S inserito. Sarebbe da verificare se questo pro sia maggiore e dei contro (batteria, motorino ed olio) ...
     

Condividi questa Pagina