Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum. Mi presento, mi chiamo Daniele e possiedo una 320d Futura 200.000 km che mi sto accingendo a cambiare nel brevissimo periodo (1/2 settimane) per una più giovane 318d F30 che mi garantisca un'affidabilità maggiore visti i quasi 200 km al giorno che percorro. A questo punto ho bisogno del vostro aiuto, ho paura di sbagliare clamorosamente l'auto da acquistare! Mi trovo ad un bivio: 1) 318d 25.000 km a 22.800€ da casa Madre con ZERO optional (solo Cambio automatico), 2014 4 anni di garanzia BMW 2) 318d 25.000 km 24.000€ da concessionario multimarca praticamente FULL OPTIONAL, 2014 al momento non ho info sulla garanzia, sarà il classico 1 anno che non copre niente di ciò che si potrebbe rompere. A prima vista appare facile scegliere per l'alternativa 2, io però ho paura che mi stiano fregando sotto qualche aspetto che mi sfugge.. Cosa mi consigliate? Come mi dovrei comportare? Grazie mille in anticipo! Un saluto
Io ti posso dire che sarebbe una buona abitudine farsi dare il nominativo del proprietario precedente e chiedere a lui. Avendo gia' venduto l'auto non avrebbe alcun interesse a dire una cosa per un'altra. Cosa che invece sicuramente fanno sia i Conce casa madre che i multimarche. Quando ho comprato usato ho sempre fatto cosi'. Ciao a tutti.
sicuramente l'opzione 2, visto che ti sta proponendo fondamentalmente una vettura a prezzo di mercato, considera che le F30 sono un pelo più svalutate delle F31, vista la minore richiesta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaramente andrebbero fatte tutte le verifiche del caso, sia sulla vettura che sul rivenditore, se quest'ultimo è uno che rifila fregature, ormai i mezzi per scoprirlo ci sono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'opzione 2 è in garanzia ufficiale bmw almeno fino al 2016; se non è import, lo è fino al 2018. meglio di così..
trova il modello che ti piace e verifica che sia una vettura sincera, chi te lo vende passa in secondo piano (se è per questo ci sarebbe anche l'opzione acquisto da un privato con metodo vista e piaciuta senza garanzia alcuna quindi)
Grazie a tutti per le risposte! Ottimo punto! Sai per caso se ci sono differenze tra la garanzia offerta da BMW per l'usato (premium selection) e quella che danno di base su ogni vettura immatricolata? (intendo in cosa coprono o non coprono... quando ho comprato questa è partito il collettore dopo un mese ed ovviamente era fuori assicurazione anche se quell'assicurazione non era della BMW) Se non sbaglio la garanzia termina o dopo 4 anni o dopo 100.000 km vero? Grazie!
se c'è ancora garanzia "del nuovo" ufficiale, quella vale prima delle altre. la garanzia sull'usato è sempre una garanzia assicurativa tipo mapfre, non è propria di bmw.