Alfista estimatore bmw | BMWpassion forum e blog

Alfista estimatore bmw

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Ale4c, 21 Settembre 2015.

1. Ale4c

Ale4c Aspirante Pilota

16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c
    Ciao a tutti sono Alessandro, siciliano in provincia di Ragusa, docente in una scuola secondaria, amante delle auto, alfista. Senza paraocchi spero.
    vi leggo da un paio di anni, specie la sezione "parliamo di altre auto".
    Perche un alfista si iscrive in un forum bmw? Perché in questo forum ho trovato contenuti e discussioni molto valide che mi aiutano a capire tante cose, e per questo ringrazio tutti. In particolare il caporedattore Beckervdo, persona attenta e preparata nonché equilibrata e difficilmente influenzabile. Naturalmente tanti forumisti sono all'altezza.
    Il mio principio è quello di non essere faziosi, capisco che per un tifoso non è sempre facile fare interventi obiettivi. In parole povere sono un alfista ma non disdegno un'auto fatta come Dio comanda. Ma non sopporto un odio a prescindere verso un marchio (ndr Alfa) solo perché gli ultimi trent'anni sono stati disastrosi. È da imbecilli coi paraocchi non capire che la musica in Alfa è cambiata.
    vi ringrazio dell'accoglienza.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Alfista estimatore bmw

Benvenuto. Sappi che sul forum ci sono ex-alfisti. Praticamente molti dall'Alfa 147 sono passati alla BMW Serie 1. Lo ha fatto pure mia moglie ma non è iscritta al forum

C'è addirittura un utente che si chiama [MENTION=1126]AR147[/MENTION] !

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

3. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.880
    5.769
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ciao, benvenuto tra di noi. Vedrai che ti troverai benissimo!

4. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Secondo me un Alfista puro ripiega su BMW per ritrovare il piacere della trazione posteriore. Ora però con la Giulia avete risolto!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

6. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Benvenuto!

Anche io sono un Alfista con una 147 e, come te, scrivo qui, :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Ale4c

Ale4c Aspirante Pilota

16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c
    Per fortuna il piacere della trazione posteriore l'ho riprovato con una Alfa speciale, la 4c, un sogno che si è materializzato.

Gran ferro comunque la Bmw.

8. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Benvenuto, la 4C è per veri puristi della guida, un mezzo dalle prestazioni superbe e da un telaio sopraffino fatto proprio per chi ama guidare senza mezzi termini.

La GIULIA promette molto, girare 13 secondi in meno della M4 nell' inferno verde non è poca cosa. Vedremo se avra' anche la qualita' dei materiali.

9. flatout

flatout Aspirante Pilota

17
    1
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW 320d X-drive Touring PPK
    Da Alfista posso dire che ho scelto BMW perchè cerco un'auto da usare tutti i giorni che abbia un'impostazione sportiva e quindi che abbia tutte le caratteristiche che esaltino il piacere di guida, tra cui corretta distribuzione dei pesi, sospensioni adeguate e trazione dietro (anche se le integrali vere, no hadlex, non sono male). Purtroppo al giorno d'oggi, escludendo supersportive e altre auto di nicchia (tra cui la 4C), la BMW é più o meno l'unica che propone ancora auto fatte per essere guidate. La Giulia promette bene, vedremo, sono fiducioso.

10. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Benvenuto da un altro ex alfista, da ragazzo negli anni 90 ho posseduto una 33 1.3 restyling dal 91 al 94 ed una GTV 2.0 T.S. dal 96 al 99. Purtroppo difficilmente riacquistero' un' Alfa, la 4C è telaisticamente un gioiello e la linea è bellissima, ti faccio i complimenti per la scelta, pero' a mio avviso quasi 70k euro sono troppi per un' auto 1750 cc con motore ordinario, condiviso con la Giulietta. Per il resto, la Mito è ancora carina ma a fine carriera ed a sole 3 porte, la Giulietta pure è carina e vecchiotta, la Giulia poi della quale è stata svelata soltanto la versione top con motore da paura, ha una linea banale ed un prezzo da Maserati, inoltre pare che la versione diesel con cilindrata piu' ridotta sia 2.2 , la cosa spaventa gran parte dei possibili acquirenti italiani.

11. Ale4c

Ale4c Aspirante Pilota

16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c
    Alfista estimatore bmw

Ciao grazie. La mia è una launch editinon ed è costata 60 mila. Non puoi descriverla se non vedi e non ci sali .

Le nuove Alfa saranno auto di livello molto alto , fidati, non escludo che tu possa tornare in Alfa. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Mercedes ha come motore diesel di punta un quasi 2.2...e mi sembra che gli italiani lo acquistino volentieri... Sicuramente hanno target diversi, ma io che adesso guido un 2.0 diesel non mi spaventa di certo poter acquistare un 2.2....

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.012
    22.835
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Benvenuto.

[MENTION=4850]emacos[/MENTION] hai un compagnuccio ora :biggrin:

14. Ale4c

Ale4c Aspirante Pilota

16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c
    Alfista estimatore bmw

Grazie Ale_72.

Emacos lo seguo già da un paio di anni su questo forum e su qualche altro.

15. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ciao [MENTION=61087]Ale4c[/MENTION], vedo solo ora questo 3ad grazie alla mention di [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION], benvenuto innanzitutto!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non so perché ma mi piace la macchina che ti sei preso :mrgreen:

Dacci qualche info in più sul mezzo (Launch Edition o standard? colore? optional?) e soprattutto posta qualche foto e qualche tua impressione!

Come ti trovi? La usi tutti i giorni o solo per divertirti il weekend?

A presto!

E.

16. Ale4c

Ale4c Aspirante Pilota

16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c
    Alfista estimatore bmw

La mia era una LE rosso Alfa n.91.

Auto spettacolo, da far girare la testa. Infatti al passare si girano tutti pari ad una lambo o ferrari.

Auto particolare fuori ma specialmente dentro, se non ci sali metti in moto e parti, non puoi capire, immaginare, sentire.

Divertentissima ma non facilissima da condurre, specialmente i primi tempi. Devi capire bene quando è come fare sovrasterzi per via del motore in posizione centrale e della distribuzione dei pesi. Freni formidabili. Accelerazione è ripresa degna di come deve essere un'alfa.

17. Ale4c

Ale4c Aspirante Pilota

16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c
    Alfista estimatore bmw

Piatta stile go-kart, ma non scomodissima. Sei sul livello del mare, bassissimo. Il volante è stato oggetto di critiche per via del servo mancante ma, ti dirò che con l'andare del tempo mi sono abituato e adattato. Se sei rigido di braccia l'auto diventa nervosa. Quando la conosci scivola che è un piacere.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2015
  18. Ale4c

Ale4c Aspirante Pilota

16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c
    Alfista estimatore bmw

Io ne facevo un uso quotidiano, ci andavo a scuola ad insegnare. Non vi racconto il primo giorno che arrivai nel cortile d'ingresso della scuola .

Ma io la comprai con l'intenzione di usarla come prima auto. Oltre ai weekend e nei tornanti.

19. Ale4c

Ale4c Aspirante Pilota

16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c
    Alfista estimatore bmw

Tutto il quartiere sapeva a che ora andavo al lavoro e ritornavo, per via del rombo del motore. Mia moglie, in un primo momento scettica, se ne innamorò. Ma anche i miei due figli.

Auto unica nel suo genere. Mai provato emozioni così belle.

20. Ale4c

Ale4c Aspirante Pilota

16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c
    Alfista estimatore bmw

Guidata in pista (ma non la mia) a Varano de Melegari per via del l'omaggio fatto da Alfa ai clienti di Alfa 4c LE. Che dire, la pista è il suo habitat naturale.

Condividi questa Pagina