Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ahhh ...

    Sì, per esempio c'è stato chi ha detto che Piech fosse felice di far fuori Winterkorn ...

    ... però il prezzo che pagherà l'azienda sarà alto ...
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    economia globale, virtuale..

    sarà tutto calcolato.
     
  3. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Vw è avanti di 10 anni

    Detto ciò,mi zittisco in questo thread.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Ale4c

    Ale4c Aspirante Pilota

    16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Prospetto due soluzioni per evitare la chiusura di Volkswagen.

    1 - Marchionne lancia un OPA ostile e assorbe Volkswagen;

    2 - i vaggari fedelissimi sottoscrivono una dichiarazione dove non pretendono nulla in caso di perdita di cavalli e/o potenza dopo i richiami.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    La tua considerazione da una parte sarebbe relativizzata da questo tuo altro post :mrgreen: :


    ... ma le due insieme diventano addirittura "sinistre" ... in relazione a quest'altro tuo post :


    Cos'altro hanno combinato che deve ancora saltar fuori ? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2015
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    ha, ha, ha!!! :lol: I complottisti ci sono sempre in ogni angolo.... sono il sale della vita .... :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non capisco come possa essere esente da controli il tremila diesel: mettiamo che non ci sia il software incriminato, ma come diavolo hanno fatto a stare dentro i limiti con un tremila e non con un duemila? Questo motore lo,esportano in usa?
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    è lo stesso dubbio che ho avuto io: l'unica spiegazione è che abbia soglie più elevate da rispettare e parametri meno stringenti
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "

    - i limiti non sono irraggiungibili, le altre case li rispettano"

    anche VW diceva di rispettarli....

    aspettiamo l'esito degli altri controlli;

    meglio non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato....

    per quanto riguarda i "complotti" (presunti o reali.)..la politica( italiana o internazionale ) ne è piena ma anche lo sport non scherza;

    non è che esiste solo quello che raccontano Tg e giornali...

    saluti

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    hanno confessato perchè c'era da qualcosa da confessare e perchè sono stati scoperti, altrimenti avrebbero taciuto;

    come si fa ad essere sicuri che la vicenda sia limitata solo a VW?
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    come si fa ad essere sicuri di qualsiasi cosa..

    ormai tutto ci viene propinato, come in una scatola vuota da riempire..
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    ecco qualche nuova notizia:

    Lo scandalo sulle emissioni di NO(x) da parte di autoveicoli con motori diesel si allarga. Il Guardian riporta che anche Mercedes-Benz, Honda, Mazda e Mitsubishi inquinano molto più del previsto. La scorsa settimana il Guardian aveva rivelato che Renault, Nissan, Hyundai, Citroen, Fiat, Volvo e Jeep emettevano molti più ossidi di Azoto in condizioni di guida realistica su strada che in laboratorio.

    Anche se non è stato trovato il software usato da VW per truccare le emissioni, l'inquinamento dichiarato e quello reale divergono. Tutte avevano passato il test inquinamento americano, fatto però in laboratorio.

    I nuovi dati prodotti da Emissions Analytics’ su test stradali dimostrano che :

    -I diesel Mercedes emettono 2,2 volte il livello permesso da Euro 5 e 5 volte quello di Euro 6.

    -Honda emette tra 2,6 e 6 volte il livello permesso

    -Il modello Euro 6 della Mazda emette 3 volte il livello.

    -Mitsubishi tra 1,5 e 3,4 volte.

    anche questi sono frutto di complotti, beninteso;

    siamo alle solite:

    " se io baro anche tu lo fai;

    no , io baro meno anzi non baro...bla, bla

    in un mondo di ladri e di criminali di ogni genere .....c'è ancora qualcuno che crede alla fata dai capelli turchini, agli dei, ai fantasmi o al diavolo ;

    bah

    ...................

    http://www.theguardian.com/environment/2015/oct/09/mercedes-honda-mazda-mitsubishi-diesel-emissions-row
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare che abbiano scoperto l'acqua calda. E' risaputo che nei test consumano, e quindi inquinano, molto meno per via delle condizioni assolutamente non reali.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Pero se fossero veri questi valori sarebbero livelli molto bassi, considerando quanto siano severi I limiti.

    Per giunta in condizioni diverse da quelle dei test.
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    questo per rispondere a chi diceva che i limiti sono "raggiungibili";

    c'è chi tarocca le centraline, chi tarocca i test di laboratorio; la sostanza è la stessa ; sulla strada le cose sono molto diverse ;

    la spiegazione è nel fatto che la tecnologia motoristica attuale( o se si vuole essere ottimisti quella di molti costruttori) non permette di rimanere nei limiti;

    se ne deduce che o le autorità ammorbidiscono questi limiti e quindi smettono i tenere gli occhi chiusi o le macchine ( almeno quelle diesel ) avranno difficoltà ad affrontare i test di omologazione con quello che questo può significare;
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Cippy,

    all'origine dello scandalo ci sono appunto test stradali di ricercatori di una ONG ;

    anche in quel caso i valori misurati su strada superavano i limiti ammessi;

    come nel caso citato dal Guardian

    i dati sono poi stati trasmessi a EPA che è un ente governativo;

    poi c'è stata la scoperta del software truffaldino

    da questo è nato lo scandalo
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    Quello che invece faranno le autorità sarà imporre test su strada veritieri ed affidabili ...

    ... oltre a rompere il culo alla vw per averle ingannate ...

    E le auto saranno a norma, a costo di andare di meno.
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Sì, ma una cosa è 2/3 volte i limiti (senza voler difendere nessuno, che paghino anche loro) , un'altra è 40 volte i limiti.

    Queste case (lo ripeto, senza volerle difendere, che paghino anche loro) hanno fatto auto in grado di rispettare i limiti di emissioni nei test, nei quali vanno molto piano ... e che poi inquinavano e consumavano di più, com'è inevitabile che accada in un'utilizzo reale più intensivo ...

    Lo "switch" è tutto un altro paio di maniche ...

    Così come tutt'altra storia è il catalizzatore SCR che funziona solo durante i test perchè sennò i poveri clienti vw dovrebbero andare a fare il pieno di adblue in concessionaria ogni 1000 km ...

    Poi ... io non credo alla fata turchina... però credo che ci sia gente che si stia arrampicando sui vetri e stia tirando su del fumo solo per difendere la VW ...

    ... e guarda caso quando a fare un giro nei profili dei soggetti in questione scopro sempre che ne hanno in casa una ...

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2015
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Infatti... Tutte sono fuori dai dati dichiarati, anche qualsiasi delle nostre BMW... Ma ciò è frutto di una legislazione che permette ciò, con test al banco e non in condizioni reali. La differenza col caso VW e' macroscopica. C'è una truffa di mezzo...
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Un amico che da qualche mese ha comprato un'A4 col tdi da 140 del 2012, ieri sera mi risponde - dopo che ironicamente gli dico " ora ti taglieranno una 20ina di cavalli quando sistemeranno la centralina" - eh, no, il mio è apposto, ho chiamato in concessionaria e mi dicono che il mio non è tra quelli....

    Cm caspita è possibile? nel 2012 c'era EA189... facevano già versioni E6 ???
     

Condividi questa Pagina