BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    Scusa, puoi fare il nome della concessionaria che ti ha fatto una simile proposta e relativo sconto?

A me hanno offerto il 7%, vedendomi interessato hanno promesso che in sede di contratto mi avrebbero fatto l'8% però con obbligo di immatricolazione entro l'anno.

Anzi ti dirò, sembravo un barbone che chiedeva l'elemosina cui con sdegno mi hanno detto ok all'1% in più in sede di stipula

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2015
  2. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    X1 18i Xline
    Non so se da regolamento si può fare il nome del concessionario ma se cerchi su google bmw con la località della mia firma lo trovi subito.

settimana scorsa sembrava irremovibile anche sul mio 8%....penso che stiano ricevendo molti meno ordini del previsto e troppe lamentele sui listini esageratamente gonfiati perciò devono aver ricevuto l'autorizzazione a poter salire con gli sconti.

3. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    X1 18i Xline
    Cosa ne dite...

X1 18i (1.5 benza - 3 cilindri)

bianca alpinweiss

xLine

navigatore business

retrovisori int/est autoanabbaglianti

lettore cd

PDC ant+post

regolazione sed.lombare

NB5

Ero partito con la versione Advantage....

ed ero già oltre il budget che mi ero imposto!!!

;-((

4. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.215
    380
    26 Settembre 2006
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Io non la ordinerei mai ora in pre-vendita, tranquilli che fra qualche mese e gli sconti salgono, specialmente visti i listini belli pesanti.

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Vero quello che dici… però per esempio come dicevo qualche pagina fa un modo per risparmiare sarebbe prenderla coi 17 da usare per le gomme termiche (non so se in Italia è possibile ordinarla con le termiche al posto delle estive, in molti Paesi si, a volte pure senza sovrapprezzo), e se compri poi dopo i 18 replica o usati spendi la stessa cifra… il che vuol dire che ti sei trovato cerchi e gomme invernali gratis...

Gli xeno sinceramente dopo che li ho avuti sulla mia seconda E91 mi hanno un po' deluso… a 150.000km era già ampliamente visibile la differenza contro una E91 appena immatricolata… io faccio 75.000km all'anno, se devo cambiare le lampade xeno ogni 2 anni (forse anche meno) preferisco andare di alogene… questi poi sono dei Bi-led, una tecnologia piuttosto nuova per la quale sinceramente non farei da cavia...

I PDC sinceramente sarebbero utili in Paesi dove hanno grandi spazi per parcheggiare e la gente ti parcheggia a un metro di distanza, perché diciamocelo, se pensi di parcheggiare in centro a Milano o a Bologna una F31 fermandoti a 30cm dalla macchina davanti e da quella dietro (perché dopo i 30cm è un unico bip indistinguibile) diventi nonno… In Spagna la gente si appoggia sempre alla macchina davanti e a quella dietro quando parcheggia, in Francia pure, e in Italia (tranne in Triveneto) pure… se si trattasse di telecamera allora sarebbe diverso, ma solo sensori...

Il clima automatico nelle Bmw recenti funziona molto bene (non posso dire lo stesso della E46), ma a esser sinceri il 90% delle volte disattivo la funzione auto… se è di serie tutto ok, ma non pagherei in più per averlo...

Comunque vai tranquillo che coi 5 optional da te elencati andiamo fuori budget da me indicato già ampliamente, siamo a 4000€ di optional su un'auto da 31.000€… se aggiungessimo l'automatico (che io sinceramente detesto) andremmo a oltre 6000€ di optional...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Per i miei canoni ha già tutto l'indispensabile e pure il superfluo… io personalmente non metterei i PDC che trovo piuttosto inutili...

A 1 persona piace questo elemento.
  6. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    ok grazie ...... Gentilissimo.

effettivamente, un mio amico mi faceva notare ( poco interessato al nome premium) che con 35k max si porterebbe a casa una signora SUV da 185cv: la nuova Tucson. Infatti questa ha nella versione XPOSSIBLE tutto dal segnalatore angolo morti, retrocamera, frenata emergenza, assistenze in velocità, cambio corsia, sensori navigatore con abbonamento x 7 anni, tetto, cerchi da 19, vetri scuri, cambio auto, fari LED sedili elettrici riscaldati e ventilati ant e post e 5 anni di garanzia. Sicuramente qualcuno mi dirà che quella macchina tra qualche anno 3/5 non varrà niente...... bhè io direi che Hyundai non fa PREMIUM però alla fine varrà come la mia che cerco di venderla ma non la vuole nessuno se non a peso. Poi vedi inserzioni assurde dove ti sparano 2,5/3k per utilitarie o scatolette di sardine, con tanto di rispetto per daewoo chevrolet etc

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2015
  7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    Ufficiale: BMW X1 F48

Mi sembra ben configurata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

8. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    oggi siamo abituati, data la tecnologia e l'offerta di altre case, ad accessori non di primaria importanza ma ritenuti indispensabili... come i sensori di parcheggio ad esempio.

Ormai l'abitudine è tale che ci si gira meno per guardare dato che ci sono i sensori, quindi perchè farne a meno? dato anche il prezzo tutto sommato contenuto dell'accessorio....invece per quanto riguarda gli xeno noto una differenza abissale in termini di luminosità, intensità e fascio rispetto alle alogene, per cui sia per estetica ma anche per sicurezza, reputo quest'optional fondamentale, anche se oggettivamente non è certo un salvavita.

Poi facendo due conti per avere una vettura bmw o audi desnuda forse forse rinuncerei al prestigio del marchio per un qualcosa di meno ambizioso ma più ricco... ma anche qui è sempre questione di scelte.

9. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.136
    575
    17 Luglio 2007
    X1 18d xdrive (F48)
    non avere fretta...è la strategia che usano per chiudere la vendita..

se ti dimostri incerto e gli dici che in un'altro conce ti fanno meglio arrivi anche al 12.5/13%....

per quanto rigurada il motore se abiti in città/pianura può andar bene...

per chi abita in collina/montagna meno del 150cv non prenderei..

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2015
  10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.479
    9.869
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Questo è un limite di quasi tutte le case automobilistiche, tra la vettura di serie e l'accessoriata c'è un abisso, quando invece lìoptional dovrebbe essere un ritocco.

11. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io al di là della potenza non riuscirei oggi a comprare un 3 cilindri... specie su una macchina di quella tipologia e dimensione.... magari è solo una mia forma mentis...

12. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sai cosa, io faccio un lavoro in cui l'abito fa il monaco… certi clienti vogliono che ti presenti in Bmw, Audi o Mercedes, punto, ma non capiscono se hai su gli optional o meno che sono una cosa per cui ci vuole una certa sensibilità in materia… Non posso negare che con quello che paghi un X1 16d base ti porti a casa un SUV coreano in cui ci sono tutti gli optional che uno possa immaginare ed anche quelli che non ti immagini, ma l'immagine che ti da una Bmw base è 10 volte superiore a quella di una Hyundai superaccessoriata… io lavoro con le modelle, loro guardano solo se sul cofano hai l'elica, i 4 anelli o la stella a 3 punte… basta...

PS ma sei sicuro che i PDC costino poco? Vanno a 850€...

13. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    X1 18i Xline
    In realtà ero anch'io un po' prevenuto ma ho provato una 218i AT che di fatto è la stessa meccanica con 70kg in meno e l'ho trovato davvero un buon motore.

Un amico ha una 118d da 143CV che ho provato e se devo essere sincero mi è piaciuta di più la fluidità e l'allungo del 3 cilindri.

Solo in accensione vibra un po'.

L'unico mio dubbio è l'affidabilità ed un po' la rivedibilità ma secondo me i diesel perderanno mercato da qui ai prossimi 5 anni.

14. Paulroad

Paulroad Aspirante Pilota

25
    0
    23 Novembre 2013
    Chieri (TO)
    BMW X1 F48 18d Msport
    Con la versione Xdrive da 150cv a pari allestimento si risparmiano circa 4.000 €; confrontando le prestazioni dichiarate con quelle della mia X3 E83 da 177cv la differenza mi pare minima, è solo un pò + lenta ma sinceramente penso che nell'uso quotidiano quasi quasi non te ne accorgi. Oltre tutto pesa circa 200 kg in meno e ne beneficiano i consumi!

Paolo

15. ste2479

3.136
    575
    17 Luglio 2007
    X1 18d xdrive (F48)
    io ero orientato per la 20d xdrive ma facendo a modo i conti (con anche il pacchetto tagliandi da 530 euro e il famoso balzello da 1200-1300 euro) mi verrebbe circa 47mila euro..

ed è abbastanza base,,,niente cambio automatico, sedili in pelle, navigatore, vernice metalizzata.

quindi vi farò andare bene il 18d da 150cv.....che costa 4000 euro in meno..

una cosa davvero che non capisco questa differenza di prezzo......nelll'audi tra il 150cv e il 190cv c'e' una differenza di soli 2500/2700 euro....

16. ennedomi

ennedomi Aspirante Pilota

11
    0
    21 Maggio 2010
    Alfa Romeo Crosswagon
    Posso capire che il solo "fascino" del marchio possa portare ad autoconvincimenti forzati ma leggo degli interventi veramente imbarazzanti (sola TA, cerchi base, niente navi,...): acquistare una macchina così, depotenziata e senza accessori mi sembra veramente frustrante...

17. ste2479

3.136
    575
    17 Luglio 2007
    X1 18d xdrive (F48)
    ognuno ha le sue esigenze...e il suo budget da spendere

il tettuccio panoramico o i sedili in pelle per me sono inutili...

così come il navigatore da 900 euro ( o peggio 2000 euro quello professional) quando con 200 euro prendi un garmin top di gamma che è 10 volte meglio..

la xdrive se uno abita in città e in pianura dove al massimo viene 5 cm di neve cosa serve ??

se ragionassimo così le bmw le dovrebbero fare solo dai 3000cc in su..

invece per accontentare tutti stanno iniziando a lanciare anche il motore 3 cilindri

chi ha ragione?

forse loro che fanno un +10/15 % tutti gli anni sull'anno precendente..

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2015
  18. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io provandolo su mini ( ma il diesel) ho notato nel complesso un buon lavoro ma inevitabilimente era percettibile,sia al minimo che all'orecchio, in marcia meno ma un appassionato come me benchè riconosca la bravura progettuale nell'aver smorzato il più possibile le vibrazioni, non lo guidava con piacere.

Ora su auto di questo mese c'è la prova della serie1 sempre 116d e criticano molto il crollo di erogazione sopra un determinato numero di giri, crollo ben più marcato rispetto agli altri diesel di pari cilindrata ma 4 cilindri.

Sull'affidabilità concordo i tuoi dubbi, meno sulla rivendibilità perchè la gente di motori non è così preparata da capirne le differenze tecniche, anzi, dicendo che consuma meno sono più contenti

- - - - - aggiornamento post - - - - -

quoto.

Più ampia è la gamma e più diventano "captive": del resto non è un mistero dato che proprio il commerciale mi ha detto che l'azienda con la serie2 At voleva rivolgersi non ai clienti bmw ma al resto del bacino, offrendo una macchina con un prezzo decisamente abbordabile.

19. ennedomi

ennedomi Aspirante Pilota

11
    0
    21 Maggio 2010
    Alfa Romeo Crosswagon
    Tutto vero ma ne risente anche l'immagine del prodotto...

Infatti, visti gli orientamenti generali, io che ero interessato ad un top di gamma, per l'ennesima volta non comprerò Bmw e acquisterò un altra vettura.

Su questo Mercedes ha fatto un grosso passo avanti e, con le versioni Premium, hai tutto il necessario, compreso nel prezzo d'acquisto e, di conseguenza, nel futuro prezzo di vendita. Peraltro mi sembra che la forchetta tra base e top non sia mai così ampia come in Bmw.

La mia x1 sarebbe costata 58.000€ e, a quel prezzo, inevitabilmente, inizi a notare molti difetti...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2015
  20. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vero ma MB deve riconquistare fiducia e quote di mercato, difficoltà che bmw ed Audi ( pre dieselgate, ora si vedrà ) non hanno, quindi è prevedibile un rapporto migliore di prezzo dotazioni.

Anzi, audi finora ha avuto una politica di sconti molto limitata, fattore anche questo da tenere presente per il valore futuro dell'auto

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina