Ma sapete per caso che cosa è quel bullone dove perde acqua? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Pari di quello che si vede in alto al limite della foto al centro? Li c'è e potrebbe essere benissimo il tappo di scolo del monoblocco dell'acqua di raffreddamento. Quel tubo che vedi è il tubo di ritorno olio della turbina. Mi ricordo quando la rimontai che c'era questo tappo e capii dove cavolo lo avevano messo... se perde ci sarà da cambiare guarnizione in rame. Non mi ricordo quanto fosse agevole arrivarci con una chiave... verifica. Se ho preso lucciole per lanterne scusa. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma questo tappo va a pressione o se svita come un bullone?? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vi devo aggiornare con il lavoro fatto... Per la sostituzione del scambiatore di calore e un po' difficile diciamo. Prima di tutto devi togliere tutti i cartellini intorno al filtro di olio (dove sta pure il scambiatore) Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Poi per forza serve un ponteggio per alzare la macchina così puoi arrivare al scambiatore per levare uno dei 3 bulloni. Servirà una chiave stella tipo cricket. Il più difficile bullone sarà quello che è più vicino del motore. A dirittura stavo pensando a smontare pure il motorino di avviamento perché spazio non c'è ne sta abbastanza. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Tracce olio nel radiatore Questo è il scambiatore smontato Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Tracce olio nel radiatore E guardate dove sta prima di smontarlo Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Tracce olio nel radiatore Dopo il montaggio di quello nuovo ho provveduto a fare la pulizia del impianto di acqua con questo prodotto meraviglioso Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io spero che sono stato utile al prossimo che capita. Ciao a tutti! Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk