Buon giorno, ieri per la prima volta in vita mia ho sostituito il vetro della macchina. Ci sono un paio di cose che non mi tornano e chiedevo a voi esperti se sono troppo pignolo o c'ho visto giusto. Sostituito in carrozzeria in accordo di montare uno splintex pari all'originale , ma senza marchio bmw. Riprendo l'auto e il cristallo non ha la fascia verde in alto ed è molto più chiaro rispetto al precedente. Di sera si vede dentro mentre prima come del resto dal finestrino è come se si scurisse un po'. Stamani per tutto il tragitto da casa al lavoro i fari non si sono spenti, io utilizzo perennemente la funzione automatico, quindi mi sa che forse non funzionano. La guarnizione come da foto a me pare non sia stata montata bene. Inoltre potete controllare che anche voi avete quel tondino attaccato tipo adesivo come da foto, perchè sinceramente non mi ricordavo di averlo, con il tempo non si puo staccare? Insomma sono un po' perplesso e un po' incazzato. Attendo pareri grazie mille
hai montato un vetro di concorrenza di qualità scadente. pari all' originale, si intende quando le caratteristiche tecniche e visive sono pari all' originale. il vetro è chiaro, quindi già non è pari all' originale, e potrebbe non avere le stesse caratteristiche per ospitare il sensore luci / pioggia. il cerchio che vedi, è l' attacco dello specchio, che sull' originale non si vede essendo una zona oscurata all' interno del vetro. per le guarnizioni, chi ha fatto il lavoro, avrebbe dovuto sostituirle prima di presentare un' auto in quelle condizioni al cliente... c'è da vergognarsi... se te lo hanno venduto come pari all' originale, fattelo sostituire...
Ho capito, quindi l'adesivo lo hanno messo per mascherare l'attacco specchio , pensavo ci fosse un buco sotto. Per la guarnizione ha detto che quella non era contemplata nella sostituzione del cristallo perchè è tutto un pezzo con la parte in plastica che va fin sotto al cofano. Comunque bastava dirlo prima, magari mi organizzavo diversamente. Gli altri vetri sono marchiati splintex / bmw, ma questo solo splintex, ma di pari all'originale non ha niente.