Ho visto le foto del grouppeM...ma quante curve fà anche quello! mmmm...io non me ne intendo di scarichi, ma se serve solo per il rumore e peggiora il resto non lo cambierei mai!
Peccato che se dalle nostre parti mettiamo su quell'affare lì, appena la accendiamo ci troviamo le pattuglie in casa! Eppoi fa troppo casino, non riesci più a parlare dentro alla macchina. Guarda che quello di Gabri, è quello copiato da quelle che corrono in pista. le M3 da pista col 6 cilindri non hanno i 4 tubi funzionanti. Se non ci credi interpelliamo il Gabri che ti manda il link. te lo dico per esperienza, perchè appena lo mise su, anche io gli criticai quella scelta. Poi dopo che mi ha spiegato, mi sono reso conto che aveva ragione.
Da vero caprone devi gridare nell'abitacolo e gli sbirri non capiscono na mazza, di fatti non mi hanno mai multato per gli scarichi ma per il resto ....e poi sai che libidine quando giri a minimo e con il rombo degli scarichi fai suonare gli allarmi alle macchine parcheggiate!!!
qui a Milano mi linciano se vado in giro con uno scarico che fa troppo casino...infatti nn so come farmelo fare da Bartoli...se pieno ai bassi (come quello di z4ever)oppure che urla agli alti!!! queste sono le 2 alternative che gli ha proposto "l'aritsta" al momento di fare lo scarico...
come mai sul sito della supersprint distinguono lo scarico per l'm3 e per l'm3 csl ?.Da orginale a me hanno detto che quello del csl è leggermente più aperto e si sente .Non originali dovrebbero essere identici ...comunque, sulle foto i diametri e i codici sono uguali, mi sfugge qualcosa ...sapete che differenze ci sono, se ci sono.?
Lo scarico deve avere lunghezza e sezione adeguata al fine di evacuare quanto più velocemente i gas di scarico favorendo così il lavaggio dei cilindri. Allo stesso tempo non è conveniente uno scarico diretto e troppo corto perchè una certa contropressione fa si che vengano estratti solo i gas esausti e non anche quelli freschi, soprattutto durante l'incrocio. Dal basso della mia esperienza "scolastica" ho appreso questo. Tra i due postati il primo a mio avviso è sbagliato perchè fa due curve allucinanti ed inutili, il secondo invece è più lineare
AGGIORNAMENTI: Come promesso vi tengo aggiornati sulla situazione scrico. Ieri l'artista mi ha telefonicamente riferito che "adesso c'ho troppi scarichi da fare per dei Lamborghini. Solo sta settimana me ne hanno ordinati 4. Riprova più avanti. Non so. Vederemo.". Scusate la domanda: c'è stata una offerta in cui regalavano le Lambo in una particolare giornata? Perchè vorrei solo sapere se mi sono perso l'offerta!
senza offesa, credo che ti abbia scambiato per uno stupidotto, mentre lui si sente maestro. Questa è la mia interpretazione(malvagia se vuoi).
Bartolo si sente cosa??? ma dai... è come uno che si è tirato su 4 striscie di coca, è un allucinato capace di lavorare fino alle 9 di sera per finire uno scarico! quando sono andato lì io ho aiutato sua figlia ad imballare 4 scarichi capirossi replica della delta sapete dove andavano??? in Olanda, e glieli aveva pagati anticipatamente ancora prima di costruirli....
io l'ho conosciuto una volta al motorshow di Bologna, gli chiesi delle specifiche sia sui materiali che sulle geometrie utilizzate. Sai cosa mi rispose?? Piacere son Bartoli......faccio le marmitte
caro collega, aggiungerei solo che ben vengano le curve, a condizione che siano di diametro maggiore dei rettilinei.... ...e di scarichi così ancora ne devo vedere.