BMW -X5 la mia prima auto di questa affascinante casa automobilistica | BMWpassion forum e blog

BMW -X5 la mia prima auto di questa affascinante casa automobilistica

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da ayamel, 18 Settembre 2012.

1. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e per la prima volta nella mia vita ho acquistato un'auto BMW.
    Mi è capitata un'occasione alla quale non potevo dir di no e quindi ho affrontato questa spesa dovuta anche al fatto che ormai la mia Voyager mi aveva abbandonato.

IL "dramma" che sto affrontando questi giorni è dovuto al fatto che l'auto è dotata di cambio automatico e personalmente guido dal 1983 auto con cambio meccanico!!!!!

E' il modello 2008 e mia opinione personale, la ritengo esteticamente molto elegante e non "coatta" come qualcuno mi ha riferito.

Speriamo comunque possa nascere un feeling tra me e la mia auto e che duri il piu a lungo possibile.
    Daniele.:wink:

2. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Complimenti per il mezzo e benvenuto nel forum,vedrai che ti ci abitui subito al cambio automatico tanto che poi difficilmente tornerai al manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    dici?...sarà che a me non dispiace stare con la mano sul cambio tanto che alla fine sto usando spesso il sequenziale. Mo devo solo capire a livello di consumi quale sia piu conveniente.

Grazie di nuovo.

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

5. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Be come consumi sono leggermente superiori ,mentre con il nuovo step 8 marcie che ci sono adesso sono quasi praticamente a pari;)

6. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    cioè si consuma di piu con il sequenziale rispetto all'automatico puro? se si perché per curiosità.

effettivamente 8 marce le vedrei meglio visto che sono molto corte.

potrei partire tranquillamente in terza almeno così da l'impressione.

Ripeto per me è un mondo totalmente nuovo. grazie. Daniele

7. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5

eccola ...lo so che non è il top però per me è pure troppo onestamente

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2012
  8. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5

9. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5

10. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5

11. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Complimenti, bella i cerchi sono da 18 e io personalmente li terrei così senza cambiarli con i 19 o i 20, sicuramente più belli esteticamente ma meno pratici ed economici.

12. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    che dite lo so che non sono il massimo come foto:-( grazie. Daniele

13. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Complimenti molto bella, per il cambio intendevo differenza tra manuale e automatico per i consumi;)

14. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Devo essere sincero, li tengo così perchè penso, parere mio personalissimo, sia più elegante..inoltre come sicuramente sai a Roma e dintorni certi particolari non passano inosservati. :-(

15. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Scusate ma ho un pensiero che mi sta angosciando. Diciamo che per il momento non dovrei pensarci ma mi preparo spiritualmente. Sto parlando della manutenzione.

Abituato con la mia chrisyler che non aveva nulla di elettronico la manutenzione me l'ha fatta sempre il mio meccanico di fiducia che è di quelli antichi ma molto onesto come prezzi.

Pensate che l'ho portata una sola volta all'officina Chrysler dove volevano "solarmi" 2500 euro per una sospetta rottura della scatola dello sterzo quando invece si trattava di un piccolo oggetto che quando giravi il volante toccava sotto e quindi faceva rumore (ci sono andato avanti per 120mila km!!!!!).

Pertanto ho giurato che mai piu sarei andato presso un'officina della Casa automobilistica.

Fatta questa premessa i miei dubbi rimangono sui tempi e da chi portarla.

Voi mi direte "leggiti il libretto scusa!!"

Lo farò sicuramente ..ma so per certo che impazzirò

Ad esempio sul display del navigatore vengo avvisato?

Insomma se vi va potete darmi un'idea generale tanto per scambiare qualche consiglio.

Troppa elettronica per i miei gusti...me sa che non è la macchina ideale per me sto gia pensando di darla via :-(

Grazie.

Daniele

16. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    purtroppo rivedendo queste foto mi viene da piangere, perché dopo esattamente tre anni me l'hanno portata via. MALEDETTIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MALEDETTI!!!!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

voglio ricomprarla uguale aiutatemi!!! ma ho paura di prendere "sole" fregature!!!

17. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    BMW -X5 la mia prima auto di questa affascinante casa automobilistica

Qui sul forum ne vendono una come nuova

Dacci un occhiata;)

Io sono alla seconda e70 usata e per ora nessuna fregatura