Salve a tutti, sono stato in officina (bmw service) per fare il tagliandone alla mia auto, visto che è il primo che gli faccio gli ho cambiato tutti i filtri... Ma in officina ho riscontrato pareri divergenti su una questione... Praticamente quando spengo l'auto, si sente un leggero sballottolamento dell'intero motore (la sensazione è come se facesse destra-sinistra). Il capo officina mi ha detto che è il volano bimassa e che debbo cambiarlo altrimenti ogni volta che spengo l'auto, la catena subisce uno strappo accentuato e col tempo potrei romperla... Il meccanico che mi ha fatto il tagliando invece mi ha detto che ancora posso fare molti km... Voi che ne pensate?
No mai cambiati i supporti, anche perchè ce l'ho da poco e si, sembra migliorare spegnendo con il pedale frizione a fondo... Ma di poco, anche perchè lo "sballottolamento" che fa non è molto accentuato, certo se lo si nota c'è, ma ad una persona più inesperta potrebbe passare per il normale spegnimento di un motore alto di cilindrata...
anche secondo me supporti motore io ho notato quando sono fermo in folle, dando dei colpi di acceleratore la macchina si muove un po a destra e sinistra