Consiglio....passare da 525d xdrive 218cv a 520d xdrive 190v....passo da gambero???? | BMWpassion forum e blog

Consiglio....passare da 525d xdrive 218cv a 520d xdrive 190v....passo da gambero????

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ski68, 3 Ottobre 2015.

  1. ski68

    ski68 Kartista

    144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    Salve a tutti.......vorrei chiedere un vs consiglio perche sto valutando di cambiare la mia F11 525d xdrive 218cv 30000km del 4/2013 cashmere silver con interni chiari olyster futura full optional.....questo giusto per un cambio con restiling euro 6 e cambio colore..soprattutto interni neri visto che ho 2 bambini piccoli.......ho trovato una 520D km0 xdrive 190cv luxury con allestmento colore perfetti come vorrei..(nera fuori nera dentro con tettto..ma non telecamera posteriore...)..solo che il passaggio da 218cv a 190cv ho paura che sia poi da pentimento](*,)...
    qualcuno potrebbe cosigliarmi...?? aiutarmi a valutare.....

    grazie a tutti
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    certo la mancanza di un turbo la sentirai...... ma molto dipende da quanto spremi la macchina...... se sei uno che va tranquillo non avrai problemi.....

    Riguardo la telecamera la postmonti senza grossi problemi
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Per me in un uso normale non sentirai molto la differenza

    io il cambio non lo farei per vendere un 2l per un'altro 2l, per di più la tua è nuova ha solo 30000km

    ok la cambieresti per una LCI ma tra le due non c'è una differenza abissale piuttosto aspetterei 1 anno e mezzo circa e prenderei la nuova 5er

    anche io appena uscita la LCI volevo cambiare la mia con una nuova 5er o X5 ma la prima non mi sarebbe sembrato di cambiare auto, la seconda non mi piaceva moltissimo x cui aspetterò il 2017 x la nuova 5er touring sempre che la mia non mi abbandoni prima visto i suoi attuali 210000km
     
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  4. ski68

    ski68 Kartista

    144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    Grazie mille......quindi la telecamera posteriore si puo montare dopo tranquillamente...bene...perche ho visto anche offerte su 525 km0.....anche se il vero cambio sarebbe il 3000.....ma li poi oltre al costo iniziale......poi aumenta tutto

    Purtroppo troppo delicato l'interno...e non mi piace il colore esterno...non riesco a digerirlo....silber cashmere....all'inizio mi aveva colpito...ma credimi.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2015
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    per gli interni no sarebbe un grosso problema 1500/1700 li rifai come vuoi, cambiare colore esterno un po' più impegnativo ma fattibile con pellicole e il lavoro è eccezionale se fatto da persone competenti

    ma motore benzina non hai mai pensato visto il tuo chilometraggio?
     
  6. ski68

    ski68 Kartista

    144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    non pensavo che gli interni si potessero cambiare...ma sempre in bmw lo farebbero????' effettivamernte...ma mia macchina va benissimo...solo il colore interno delicato...mentre l'esterno che a giorni mi piace e a giorni no...sembrero pazzo...ma è la proma volta che mi capita una cosa del genere......forse perche l'ho acquistata via internet......da cincessionaria bmw ufficiale...

    per il benzina...effettivamente sarebbe una idea...ma la rivendibilita sarebbe fortemente penalizzata..penso
     
  7. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Gli li interni li fai fare da un bravo pellaio, così si chiama?, ti toglie la pelle che hai e te la sostituisce con quella che vuoi tu, compresi pannelli porta ecc ecc.

    Io l'avevo fatto con la mia vecchia BMW.

    Tieni presente che se fai così sicuramente monti una pelle migliore di quella originale BMW, del colore che vuoi e puoi personalizzare gli interni in qualsiasi parte a un costo uguale se non inferiore a quello che ti costano gli interni in pelle in BMW
     
  8. messere

    messere Kartista

    73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Ti vendi un'auto che va benissimo per una che non sai come andrà? Inoltre perdi un turbo e poi lo fai per questioni estetiche? io non lo farei.
     
  9. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Molto rispettosamente quoto [MENTION=59314]messere[/MENTION], pur comprendendo le tue motivazioni. Dare via una macchina seminuova che conosci e che va bene per fare ANCHE un downgrade mi sembra non troppo saggio, tutto ciò, ovviamente IMHO......
     
  10. ski68

    ski68 Kartista

    144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    wffettivamente.....avete veramente ragione.......sarebbe una c.....
     
  11. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    anch'io ho un bambino di 3 anni e l'interno della 5er con 200000 km è veneto beige , se lo vedi è come nuovo, basta avere delle accortezze e tutto fila liscio
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cambiare una vettura di appena due anni e 30.000km (nuova quindi) per me è un inutile bagno di sangue, aldilà se soffrirai o meno la mancanza di cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io mi terrei la tua che, sinceramente, mi pare pure configurata molto bene esteticamente
     
  13. messere

    messere Kartista

    73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Non m'ero accorto che fossi di Roma...

    Ti inserisco tra gli amici :-)

    Antonio
     
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    =D>=D>=D>=D>

    Mi sembra che la saggezza stia avendo la meglio!

    Ottimo!
     
  15. ski68

    ski68 Kartista

    144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    ciao..si sono di roma....e vi ringrazio tutti....stavo veramente in confusione......

    comunque gli interni sono delicati ma molto belli..il colore esterno è particolarissimo....cambia a secondo della luce del sole.......alle volte mi piace molto...ma alle volte.....no comment.....per farvi ridere sul raccordo di roma mi ha suerato stessa serie 5 con stesso colore...be l'ho seguita parecchio.....e mi piaceva.......cavolo...scusate...ma la pazzia per la bmw fa anche questo.......

    comunque effetivamente un cambio potrebbe essere al limite ma al limite giustificato con un 3000 6 cilindri....ma i costi vari del 3000...non so....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    grazie antonio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2015
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    per me sei fuori , nel senso buono della parola , 30000 km so il rodaggio , se lo fai qualcuno riderà alle tue spalle ..................
     
  17. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    ..dicono che sul 2000 190cv hanno risolto i problemi...catene..catenelle...surriscaldamenti anomali....il mio consiglio è prendi il 2000 190cv .....il 218 in caso di "problemi" conoscendo bmw sono piu spese...e comunque la differenza non sarà poi così eclatante! ..ma se puoi...meglio ancora prendi il 3000 e viaggi tranquillo senza pensieri...quando vuoi dai gas ed è subito pronta e sicuramente piu divertente del "trattoroso" 2000...! se decidi di prendere il 3000 hai un pro e 2 contro...il pro è visto il nostro regime fiscale....che li potessero...i 3000 usati vanno tutti all'estero mentre abbiamo un gran numero di 2000 che importiamo dalla Germania...quindi se prendi il 3000 la pagherai quasi quanto un 2000! ....mentre i contro sono...il bollo e le rogne che hanno i 2000! ...quindi vedi tu! magari non so..prendi un 2000 con la best four vedi come va e in caso di "frequenti" problemi la ridai via prima scadenza della garanzia
     
  18. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Rinunciare a 28 cv e aggiungersi una trazione integrale sopra,,,, la sentirai la differenza ma se sei un tipo tranquillo può starci.

    Il 3000 non va messo in paragone è tutt'altra storia, è il motore giusto per quella stazza e supporta meglio la X ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    IMHO io non scenderei mai da un 25d a un 20d. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Anche a parer mio - già mi sento non particolarmente scattante con 525 - un eventuale downgrade mi porterebbe sicuramente dallo psichiatra ..............

    ](*,)
     
  20. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Dal mio punto di vista.......se la vendi butti via un sacco di soldi pe runa macchina UGUALE. Cosa cambia? I led posteriori??? Aspetta la nuova fidati!!!!!! ;-) E se puoi, NON tornare indietro con la potenza. Poi certamente, dipende dalle esigenze e dalle possibilità di ognuno che sono soggettive, ma dal 520 al 525, i costi non cambiano per nulla, semmai un pelo di bollo in più ma nulla più.
     

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