Buongiorno a tutti,sono nuovo tra voi. Ho un paio di dubbi ,ho ordinato una 120d Xdrive con allestimento M, convinto che essendo l'allestimento sportivo avrebbe avuto un assetto rigido. Leggo dalle vostre discussioni che invece non è così per le Xdrive . Visto che sono ancora in tempo a modificare l'ordine,vale la pena inserire in configurazione le sospensioni adattive? Che logica di funzionamento hanno? Ho avuto modo di provare una 118d M ,non Xdrive,ma tp,e non mi è parsa assolutamente "molle" di assetto,cambia per le Xdrive?
Le Xdrive, purtroppo, non possono montare l'assetto sportivo M. La F20 senza assetto è troppo morbida. Se puoi, le adattive sono straconsigliate. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Certo che non ti è parsa "molle", aveva l'assetto M (di serie sull'allestimento MSport)... :wink:
Metti le adattative, non te ne pentirai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Altrimenti elimina l'xdrive /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Consiglio su assetto 120d Xdrive M sport Fra l'altro le adattive migliorano anche il comfort selezionando la relativa modalità! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo. Adattive: miglior optional montato sulla mia. Grazie ai vostri consigli. Anche l'accoppiata dossi+ 18 pollici non fa più paura.
Mi intrometto, ho appena acquistato una 118xdrive e purtroppo solo nell'attesa di riceverla mi sono accorto che l'auto, nonostante il pacchetto MSport, non é equipaggiata con l'assetto M. Troppo tardi per modificare l'ordine...però potevano anche farmelo notare al momento dell'acquisto...chiedo a voi, c'è qualche assetto che si potrebbe montare per renderla poi rigida? Avendo una MINI Cooper assettata temo di rimanere un po' deluso dell'assetto standard!!
purtroppo come gia' detto non esiste per la x-drive l'assetto m.son stato un salame anch'io che non ho nemmeno messo le adattive.mi sa che potrai solo rimediare con l'after market dopo che hai la macchina.:wink:
Quello che mi chiedo: se sei un venditore della BMW Roma perché non informi il tuo cliente sui pro e contro dei vari allestimenti, bastava dire "guarda anche se prendi il pacchetto M con l'xdrive non hai comunque l'assetto sportivo". Gli ho telefonato appena mi sono accorto e lui mi ha risposto che era troppo tardi per modificare l'ordine e mettere le adattive e mi ha pure detto "tanto la macchina è ribassata ha le minigonne", andiamo bene - - - - - aggiornamento post - - - - - Di after market cosa potrei montare? Ho visto che per l'xdrive 120 ci sono le bilstein vanno bene cmq anche per la 118? Si perderebbe la garanzia?
purtroppo devi sapere che nella stra-maggioranza dei casi il venditore di auto e' una delle categorie piu' "disgraziate" che ci sia in pochi sanno effetivamente elencarti i pregi e difetti oppure sanno descriverti minuziosamente l'auto che stai per comprare e quindi dirti metti questo invece di quello etc. per quel che riguarda gli upgrade after market ci sara' chi puo' darti risposta io non ne so molto,la mia ad esempio e' tutta originale e a me va bene cosi' perche' e' troppo comoda,per la perdita della garanzia penso solo decada sulle parti dove andrai a fare le modifiche.:wink:
se monti assetto di altra marca, chiaramente perdi garanzia sull'assetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ci sono anche venditori preparati: certo è che quando si spendono cifre importanti sarebbe meglio studiare PRIMA di andare in conce proprio per evitare di trovarsi POI con una vettura non perfettamente su misura dell'acquirente a prescindere dalla preparazione di chi si trova in conce. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: il Passion serve anche a questo....
Hai ragione però anche nel catalogo non è presente nemmeno un asterisco e se si leggono gli accessori del pacchetto M c'è scritto assetto sportivo!! Spero che si possa rimediare con qualche altro assetto, consigli? Dovrei aprire un topic a parte?
Consiglio su assetto 120d Xdrive M sport Io ho 120d X drive e L assetto non mi pare malaccio. Certo, non è rigido, ma in un misto veloce come L autostrada della cisa L ho sentita sicura ed efficace. Al netto del confort (molto elevato) mi sembra sopportabile il piegamento che si avverte in curva (non è un kart). Non ho messo le adattative perché ho fin troppa roba elettronica che decide chi e cosa per me (è la mia prima automatica ad esempio). Mi riservo in futuro di irrigidirla un po', ma vecchio stile. Personalmente sono soddisfatto di averla presa così e non mi sono pentito della mancanza delle adattative (provate su un 118d di un conoscente) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel frattempo la macchina è arrivata,ho richiesto l'adattivo,e ci ho già percorso circa 30000km. Soddisfatto dell'assetto in confort,molto efficace in sport e sport+.... Non ha particolare rollio o beccheggio in frenata! Soldi ben spesi!
[MENTION=59643]BMWmoro[/MENTION] come vedi ci sono anche clienti soddisfatti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">