Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

  1. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputation:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    [MENTION=249]giacomo[/MENTION] , le tue sono solo provocazioni.

    Sarò il primo a buttare m-rda su BMW se ha fatto una porcata simile. Non mi farò problemi.

    Anzi, ti dirò di più. Di Vag me ne frega una cippa perché non sono cliente. Di BMW se mi ha truffato, direttamente o indirettamente, farò di tutto per tutelare i miei diritti.

    Per il momento è solo VAG ad aver fatto una figura barbina.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    non è riuscita o no ha voluto per straguadagnarci, giacomo? :-k

    sicuramente le competenze tecniche le hanno......magari avranno pensato di poter risparmiare facendola franca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    veramente a buttare m..da su BMW sei stato tu quando hai detto che una serie 3 non può sopportare i "carichi" di una utilitaria...

    io non provoco nessuno, quella che hai fatto tu è una "provocazione in un forum BMW;

    una persona seria non dice certe fesserie....
     
  4. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputation:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Scusa cosa ho detto io che non ricordo?

    Quota pure il post dove ho detto questa cosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw


    Mah ...

    Di capitalizzazione era un po' sotto gli 80 miliardi prima dello scandalo, con le azioni sui 170 € ... con le azioni a 260 di inizio anno, sui 120 miliardi

    Adesso con le azioni sui 90 dovrebbe essere sui 40 miliardi

    Multe ... in Usa 18,5 miliardi, forse meno ... in australia secondo il calcolo fatto qualche post fa sarebbero addirittura 30 miliardi per soli 50 mila veicoli

    Negli altri stati ... boh ... si vedrà

    Richiami ... si è parlato di 20, poi 16,5 miliardi ... per 11 milioni di veicoli ...

    Multe in altri stati - incalcolabile

    Class action - incalcolabile

    Alcuni blocchi delle vendite (come in svizzera) - probabilmente non cifre stellari

    Perdita di immagine - incalcolabile

    Perdita di competitività per probabile riduzione degli investimenti in ricerca - incalcolabile

    Costi finanziari per necessario aumento di capitale con valore azionario ribassato - difficile da calcolare per noi

    Si potrebbe buttare lì un "almeno 100 milliardi" ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    Gianluca,

    allora , fammi capire, un costruttore è talmente desideroso di profitto che per risparmiare qualche diecina, o anche centinaio, di euro si caccia in un guaio simile, mentre gli altri marchi sono dei cherubini che pensano solo alla salute del prossimo...

    mah,

    ciao
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    100€ x 11 milioni di veicoli = 1.100.000.000€

    non mi paiono bazzecole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    La mia punto 1.3mjet 95cv dualogic e' una bestia!!! la tiri,la strozzi,la porti in montagna,al mare.....la tratti male,sgommi,freni,fai fuoristrada.......ha 90 mila kilometri..........se provo a fare le stesse cose con la E93 ,per quanto enormemente piu' bella,piu veloce e anche molto piu costosa......mi ritroverei un mucchio di rottami.........ha quel non so che di delicato.....

    quindi praticamente un catorcio a confronto con una bellissima panda
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Ridurre i nox si può e lo si è fatto, a partire dalla Bmw della famosa prova ...

    Certo ad un certo costo, anche in termini di prestazioni, come si è già detto

    Non hanno voluto ... non hanno potuto ... di certo hanno deciso di non farlo ...

    ... e hanno deciso di mettere sul mercato 11 milioni di veicoli mostruosamente fuori dai limiti di legge ...

    Quindi, desiderosi o no di profitto (ed è comunque difficile che non lo fossero), nel guaio ci si sono cacciati con tutte le scarpe

    Arroganza ?

    Senso di onnipotenza per via dei legami con i palazzi del potere (a Berlino e a Bruxelles) ?

    Leggerezza per la scarsa efficienza dei comuni test, anche in Usa ?

    Fate vobis ...
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    e quanto gli costerà;

    ogni azione deve valere la candela;

    io propendo per l'incapacità tecnica
     
  11. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputation:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    [MENTION=249]giacomo[/MENTION] Ma chi ha scritto questa cosa?

    Ti ho detto quota il post invece di continuare a scrivere il falso!

    Sei sicuro che non stai sbagliando persona?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    le spiegazioni possono essere diverse, io penso all'incapacità tecnica.....

    saluti
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw


    In realtà come ho accennato già svariati post fa ho letto due stime diverse del costo del richiamo .... di 20 e 16,5 miliardi ...

    Il che comporterebbe un costo a vettura di 1.900/1.500 €

    Evidentemente implicherebbe modifiche meccaniche, come per esempio l'introduzione di quei catalizzatori specifici per i nox di cui si è parlato ...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -


    Magari è vero ...

    Magari non erano proprio in grado di fare un'auto che rispettasse i limiti ... ma perchè aggirarli totalmente ?

    Se le euro 4 erano a norma vuol dire che fino ad un certo livello di riduzione ci potevano arrivare,

    decidere di mettere sul mercato auto con emissioni di Nox da euro 0 è criminoso ...

    Poi ... non potevano copiare dalla Bmw ?

    Si compravano un X5 e via di reverse engineering ...
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    hai ragione, stavo parlando con MV e ho confuso i post

    "

    [​IMG] Originariamente Scritto da Mvagusta [​IMG]

    lascia capire l'intento........quale sarebbe l'intento perche' non lo so:-k.......premettendo che non mi paga lo stipendio ne la bmw ne la fiat e che sono cliente di entrambe (e non solo) esprimo dei giudizi in merito alla mia percezione dei prodotti visto che sono un consumatore ed un guidatore da 50/60000 km/anno minimo senza andare a parare da nessuna parte:wink:(dal 2006 ad oggi ho avuto ben 4 bmw,un pochino guidandole le conosco)........

    raccontare che una serie 3 non può sopportare i" carichi" di una panda non è serio..

    certe affermazioni non sono degne di una persona razionale"

    ti prego di scusare la mia disattenzione

    saluti [MENTION=60839]DeltaDelta[/MENTION]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.872
    22.714
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io mi pongo una domanda: se con una modifica del software riusciranno a stare entro i limiti di omologa, per quale motivo hanno voluto barare poi?

    E' davvero incomprensibile un comportamento del genere se poi i motori sotto accusa saranno in regola...
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    contavano sul fatto che nessuno lo avrebbe mai scoperto
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ah anche io penso che se la caverà ...

    Se avesse veramente problemi (cosa che comunque non credo) al limite interverrebbe il governo, se non direttamente (per ovvi limiti ce), indirettamente ...

    Too big to fail ...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -


    eh direi proprio di sì
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    100Miliardi di Euro!:eek::eek::eek:

    Un numero talmente grande che non riesco ad immaginare che tipo di problemi potrebbe recare ad un colosso come Volkswagen!:-k

    Si parlava di un vicino ingresso in F1, chissà se dovranno rivedere i piani visto gli investimenti che ovviamente dovrebbero sostenere...:rolleyes:
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputation:
    281.443
    asdasd
    come proporzione, il gruppo VW (che per qualche motivo qua dentro si chiama VAG...) ha fatturato nel 2014 202miliardi
     

Condividi questa Pagina