approntamento vettura | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

approntamento vettura

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Zetone, 27 Settembre 2015.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi se alla concessionaria che mi propone il kit di articoli dico che non li voglio, mi riducono il prezzo da 1.000 a 500€? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :vamp:

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come detto, le variabili sono tante.

Una macchina piccola comporta meno tempo di preparazione rispetto ad una grossa, cosi' come una utilitaria rispetto ad una macchina di lusso dove le esigenze sono abissali tra chi compra.

C'e' chi regala qualcosa, chi fa solo la preparazione e ovviamente ognuno e' libero di farti pagare quel che gli pare.

Nessuno lo vieta, ma va anche in base a cosa uso e come lo uso, chi fa pagare poco o e' onesto, oppure lavora male e con roba scadente.

E nessuno ti obbliga ad accettare, fatto un preventivo, se il prezzo e' quello, compra se ti sta bene, altrimenti vai altrove.

A me ad esempio stan sulle leba quelli che tirano troppo il prezzo.

I maniaci dello sconto non li reggo, cerco gia' di far il prezzo migliore senza lucrare su chi chiede o non chiede lo sconto.

Chi pretende lo sconto, sapendo di aver gia' fatto un prezzo buono, lo spedisco al mittente con una pedata, i pitocchi che tirano il collo a tutti i costi non li reggo e li rifiuto come clienti per principio, cosi' come mi vergognerei io a tirare troppo il collo, se so che i prezzi son gia' buoni rispetto alla media.

Se tutti lavorassimo con prezzi piu' alti e stipendi piu' alti ci sarebbe benessere, ma se tutti tirano il collo, gli stipendi scendono e si va in giro tutti con la panda invece che con una bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In brianza dove abito ad esempio cerco di evitare i lavori, ogni volta e' la fiera del pitocco con gente che tira i prezzi in modo assurdo, pure chi ne ha da buttare fa il piagnina.

Il lavoro degli altri vale poco, il loro invece e' inestimabile e deve essere super pagato...ma per piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Gente che fa il bauscia con auto costose e tutto firmato, poi ti tira il collo e fa la scena manco fossero pensionati che non arrivano alla fine del mese, patetici.

La leggenda dice che i genovesi hanno il braccino corto e confermo, clienti di origini della zona sono micidiali e lo ammettono loro per primi, ma i brianzoli li battono alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Un alto dirigente con "secondo" appartamento (non la prima casa che ha in liguria dove abita) in via Spiga a Milano, zona Montenapoleone per la cronaca, con appartamento da oltre 200mq piu' sopra terrazzo della stessa misura, 2/3milioni di casa, per una manutenzione che paga chiunque senza storie, mi ha detto "ma io sono un pensionato"...no comment ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma in brianza c'e' altamente di peggio a livelli che darei 20euro io a loro per quanto mi vergogno al posto loro a sentirmi fare certe richieste.

Ok se i prezzi sono alti, ma se un certo servizio ha un certo costo inutile tirare troppo il collo.

Se si prende una panda ci si aspetta tot costi, ma un marchio come bmw puo' anche metter fuori 1000euro se vuole senza che uno debba lamentarsi.

Inutile pretendere costi bassi per auto di lusso, son auto di lusso sia per la qualita' che per i costi, dobbiamo farcene una ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  3. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Ehehheeh. Sugli accessori c'è un margine della madonna

[MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] purtroppo il mercato del lavoro è bastardo. Non tutti siamo imprenditori o liberi professionisti.

Ci si adegua.

La società ci incula e la risposta arriva allo stesso modo.

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A me sta bene che uno che fa fatica cerchi lo sconto e lo trovo giusto, ma uno che guadagna tanto e si comporta a livelli penosi senza dignita', cosa che non si abbassa a fare chi invece fa fatica a pagare, la trovo una cosa penosa.

Anche avvocati o professionisti affermati con studi molto famosi me li son trovati a far scene che gente comune con lavori modesti non ha mai fatto.

Se i prezzi fossero alti posso capire, ma per prezzi nella media ed equi per il tipo e qualita' del lavoro, che gente comune paga senza batter ciglio ( avendo visto che sono cosi' per tutti con altri preventivi ), quando mi trovo gente che ha anche milioni di euro e ne guadagna sempre una barca a far la scena tipo zingara al semaforo "prego, io fame e fili (figli)", be', la trovo una cosa vergognosa.

A volte e' proprio una malattia, ad un cliente facoltoso per un bel lavoro ho fatto subito il miglior prezzo proprio per prender il lavoro e questo ha iniziato a chieder sconti tirando il collo, ma di piu' non potevo scendere.

Alla fine ha fatto fare ad un altro il lavoro perche' gli ha concesso lo sconto, ma costava molto di piu' di me alla fine, quindi in alcuni casi e' una deviazione mentale la fissa dello sconto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ovvio, e' una parentesi che non ha riferimenti con chi ha aperto il topic, che in effetti riporta prezzi non certo "popolari" per la fase preparazione auto.

A me sta bene se tutte le conce bmw fan pagare un tot, magari fissato dalla casa, pero' concordo che differenze da 500 a 900euro, a parita' di trattamento ed eventuali gadget, le trovo assurde ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Son d'accordo che la gente straricca è più spilorcia.

Ma non è la regola.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Infatti, ci son persone abbienti che esigono il massimo e sanno di dover spendere, ma non sono certo fessi e spendono ma non vogliono buttar via i soldi, quindi valutano se un prezzo e' equo o sparato troppo alto, altra cosa e' tirare il collo quando stai chiedendo cose che costano a prescindere.

Ma molti sono messi davvero male e fan lavori in economia pur potendo spendere, vivon male potendo viver bene.

Uno che ha poco capisco abbia la fissa della luce spenta, ma alcuni fan fare interventi assurdi per farti tenere spenta una lampadina pur avendo milioni di euro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    no, perchè semplicemente non è una scelta che lasciano al cliente...

è un po' come chiedere di darti l'auto senza ruote che poi ce le metti te.

per quella concessionaria, il pacchetto benvenuto o come cavolo lo volete chiamare è incluso a prescindere in tutte le vendite

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.074
    22.876
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh io sono un po' tordo e quindi mi piace chi mi dice le cose come le capisco. Quindi, per me, tutti gli "optional obbligatori" devono essere inclusi nel prezzo a cui la macchina mi viene proposta al netto degli optional che scelgo ed eventualmente delle tasse che non possono essere oggettivamente incluse (tipo quella tassa tutta italiana sulle auto che si paga in funzione della regione, non ricordo il nome). A me (esempio pratico con le gomme della Yaris cambiate oggi) sentirmi dire il pneumatico costa tot pero' poi c'e' da aggiungere PFU e ecotassa e valvola e montaggio e equilibratura e convergenza e quant'altro mi fa passar la voglia. Voglio sapere quanto mi costa un penumatico, fatto e finito. Potrei giusto capire la convergenza a parte perche' non "obbligatoria".

9. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    capisco cosa intendi e concordo, però purtroppo è così....

10. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  11. Ale_72

57.074
    22.876
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ma davvero??? Ma si drogano pero' in Audi. In Porsche sono cari ma applicano gli stessi (carissimi) prezzi a prescindere dal fatto che stiano facendo una boxster del 1997 o una 991 del 2015.

In Morgan ad esempio l'approntamento vettura richiede di media dalle 40 alle 60 ore e il costo se lo accolla la concessionaria, non certo il cliente.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2015
  12. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    approntamento vettura

Mai sentito di case che cambiano il costo orario secondo il lavoro svolto!!!

Bmw sa di essere un marchio al top e che i suoi clienti vogliono essere trattati bene con gadget di benvenuto ecc, quindi la concessionaria stabilisce di dare un certo servizio ai propri clienti, servizio che ovviamente gli fa pagare in quanto dice che se spendi 50.000€ per una macchina sarai felice di spenderne altri 3/400€ per ste cagate...

13. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Il costo se lo accolla il cliente a prescindere.....

14. Ale_72

57.074
    22.876
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Se ti riferisci alla Morgan, no. Se ti riferisci a BMW si visto che ti sta vendendo delle cose che non hai chiesto e che sei obbligato ad acquistare.

15. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Quando ritiro l'auto ti saprò dire cosa mi hanno dato con 500 euro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Ale_72

57.074
    22.876
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    approntamento vettura

Sii positivo. Magari non ti danno niente (O quattro carabattole per un valore di € 50 in totale) ma ti toglieranno le plastiche protettive con molta cura e professionalità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

17. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Senza dubbio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    come fai a saperlo???

magari tale prezzo è considerato nel valore totale dell'auto senza fartelo vedere...

19. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Era quello che sottilmente avevo scritto..... ma evidentemente non la vuole capire

20. Ale_72

57.074
    22.876
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    approntamento vettura

Non appena ne acquisterai una lo capirai.

PS e' ovvio e scontato che nel margine del concessionario siano annegati N costi non esposti in fattura/ Credo davvero che in BMW tu stia pagando i costi vivi della produzione dell'auto e al masimo una quota parte dei CF e dell'R&D. No, perche' se pensi quello davvero non vale la pena di argomentare la cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina