BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da -JoeBlack-, 5 Luglio 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Assolutamente si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Diciamo che "l'ideale" camera di combustione ha un volume elementare di 500-550 cm^3.

    Oltre si hanno problemi di diffusività della miscela (a meno di avere una doppia pompa di iniezione con iniettori multiforo) e geometria valvole e camera.

    Insomma tante piccole cose.

    Un 4 cilindri sopra i 2.4-2.5 litri diventa già meno efficiente termodinamicamente ed inoltre inizia a vibrare un po' troppo.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, ma non solo, audi aveva presentato una versione muletto della A1 con motore 2500 5 cilindri da 500cv.

    http://www.alvolante.it/news/audi_a1_clubsport_quattro-4751540001'>http://www.alvolante.it/news/audi_a1_clubsport_quattro-4751540001

    Peugeot ha presentato il prototipo ibrido della 308 R da 500cv che ha motore 4 cilindri 1600

    http://www.alvolante.it/news/audi_a1_clubsport_quattro-4751540001

    La RS3 ha 400cv 4 cilindri tfsi e via cosi'

    Con turbo e iniezione diretta il futuro e' in motori con pochi pistoni, sempre piu' piccoli di cilindrata e con motori elettrici abbinati.

    La nuova i8 bmw ha un 3 cilindri turbo ma e' una supercar, con le casse interne ed esterne per simulare un V8, ma non si puo' avere tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2015
  4. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    La nuova Mazda é molto bellina, ma la z4 ha un prestigio ed una bellezza maggiore. Il problema della Mazda è l abitabilità... Quelli alti non ci stanno.
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Come mazda preferisco la vecchia.

    Come Z4 idem, ma al di la di questo, esteticamente parlando, la E85 e la E89 vincono sulla concorrenza a priori.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo, a mio avviso, la perfezione estetica della Z4 è ineguagliabile.....ma non è l'obiettivo della Mazda quella di insidiare esteticamente e come prestigio la spider BMW, gioca tutte le sue carte su una guidabilità eccellente e sembrerebbe aver fatto centro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    senza dimenticare che costa la metà ed è molto più accessoriata...

    pro MX5

    costo

    accessori

    leggerezza

    maneggevolezza

    sportività

    il vento non ti arriva in faccia

    pro Z4

    abitabilità

    design

    se uno dovesse fare una scelta ponderata andrebbe tutta la vita sulla MX5, ma al cuore non si comanda...
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti sono imparagonabili a mio avviso, pur essendo due spider compatte delle stesse dimensioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se uno dovesse ragionare con la mente e non col cuore, camminerebbe in Ford/Nissan/Toyota/eccetera......e via andare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mazda ha sospensioni con geometria piu' raffinata davanti e ammortizzatori bilstein di serie sul modello piu' potente, infatti il suo forte e' la guida.

    Ma i motori aspirati la castrano, si decidessero a mettere dei turbo piu' potenti venderebbe di piu' e sarebbe perfetta.

    Questa nuova e' bellina, ma non mi convince l'estetica, davanti non mi dispiace ma non mi piace.

    La Z4 messa al confronto si vede che ha un design ormai datato e sarebbe ora di rinnovarla, altrimenti inutile stupirsi se vende poco.

    E' l'unica di tutta la gamma Bmw restata senza rinnovo estetico e di interni.

    Manca l'airscarf sui sedili, la parte multimediale l'han integrata ma piu' che altro adattata avendo ancora una base hardware obsoleta rispetto ai modelli nuovi, gli interni han una differenza abissale con la nuova serie 3 molto piu' curata (se la si allestisce come si deve).
     
  10. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Sticazzi quanto è ancora bella la Z4!
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ma te non eri quello che disprezzava i turbo a favore degli aspirati??

    comunque io avevo provato il precedente 1800 e sti cazzi se andava, la leggerezza si sente tutta!!!
     
  12. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Mah... fino a 186 cm ci si sta... il problema vero della MX-5 è che non ha bagagliaio pur non essendo un'auto esclusivamente da trackday. Se devi farti un we con una donna la MX-5 diventa un incubo
     
  13. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Ma menomale!!! Gli interni della Serie 3 sono di un piattume e di una banalità assoluta!!! Con il display posticcio appiccicato alla plancia e i comandi anonimi!

    Almeno la E89 ha tutte le manopoline disegnate ad hoc con richiami stilistici storici e integrate con lo stile dell'auto!
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si quoto. Gli interni delle Z4 hanno più un loro stile, molto meglio così.

    Linea della Z4 datata? Non mi pare.. e poi che importa? Piuttosto sono le altre case che puntano a linee ultra moderne, sfornando auto tutte simili senza un minimo di velo artistico
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se la Z4 uscisse oggi, sarebbe comunque una delle spider più belle sul mercato, altro che linea datata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Ma la linea rimane bellissima, dovrebbero solo fare un leggero restyiing alle luci anteriori e posteriori e guadagnerebbe 5 anni sembrando un nuovo modello.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se l'aspirato vale si, ma i motori della mazda son spompi.

    Un 160cv aspirato ha molta meno coppia della stessa potenza con turbina.

    Il telaio della mazda ti fa rimpiangere i cv ed infatti la nuova fiat 124 su base mazda secondo me le rubera' il mercato, avendo lo stesso telaio ma motori piu' performanti tutti turbo, tra cui si vocifera quello della 4c per il modello abarth.

    Non avete capito cosa intendo, non mi riferisco al disegno degli interni, ma alla qualita' dei materiali e delle finiture.

    Alla presentazione della serie 3 c'era un modello full optional e dava una impressione di qualita' abissale rispetto a quello precedente.

    Nel complesso la z4, bella o brutta che sia, ha una linea datata e anche per questo l'ho venduta, tra le varie cose.

    Sono un po' meno obiettivo avendola avuta, ma come tutte le cose, quando mi vengono a noia non riesco piu' a vederle allo stesso modo della prima volta quando ancora non le avevo.

    Oggi vedrei bene un frontale con fari piu' sottili tipo la nuova serie 3 e una modifica dei fari dietro, senza dover stravolgere il design generale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    su questo concordo, la 124 spider, dal mio punto di vista, sarà molto più appetibile della mazda per via dei motori turbocompessi, se indovinano il frontale che, dalle prime immagini, sembra "strano" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Concordo, viste le prime foto non mi entusiasma, ma sarebbe da vedere dal vivo o con altre foto e colori od angolazioni.

    Molte volte la foto non ti da' l'idea delle proporzioni e falsa la percezione.

    La Audi R8 in foto entusiasma meno, cola la nissan gtr, sembran piu' strette e piccole, ma se le vedi dal vivo percepisci le dimensioni oltre all'estetica e il tutto si ridimensiona.

    La gtr in foto sembra una macchina quasi banale, ma dal vivo e' imponente e sembra una supercar.

    La fiat 124 sarebbe da vedere dal vivo e in versione abarth, ma anche la mazda, in foto il frontale non mi dispiace ma non mi esalta, magari dal vivo le cose cambiano.
     

Condividi questa Pagina