mah..., i fari che seguono la curva sono una cosa, ma quel caxo di fendinebbia che si accende lasciamoli alle fiat; io l'ho provato: non cambia granchè: anzi no..., rompe le balle a quelli che incroci
mi riferivo ai fendinebbia che si accendono mentre giri il volante, come fiat e anche mercedes, i fari adattativi in curva della bmw a mio modesto parere mi sembrano una cosa inutile, ribadisco non gli ho mai provati ma avendo gli xeno io posso dire che nelle curve ci vedo ugualmente, nulla riguardava che sono contrario all'evoluzione, sono d'accordo con l'ABS, ESP, airbag che sono sistemi di sicurezza, navigatore e quant'altro tanto di cappello.
Secondo me invece sono molto utili i fari che seguono la curva... Poi certo, se si usa la macchina solo in citta possono risultare "inutili"... Ma se gia la si usa anche in montagna, sui tornanti bui, penso che siano di grande aiuto!
La Mercedes ha i fari adattivi e non i fendinebbia che si accendono, anche perchè i fendinebbia non ci sono proprio in quanto gli xeno hanno la funzione fendinebbia
Ok, ma il fascio di luce è lo stesso, ovvero punta dritto.. Se invece segue la curva illumina anche "l'angolo" buio.. A maggior ragione con gli abbaglianti.. Illumina ancora di più.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sono redicole i fendinebbia che si accendano e si spengano... e poi se fai una rotonda tutta di traverso ti accenda la parte destra mentre te voresti vedere l'interno rotonda che è a sinistra
Scusate, riesumo questa discussione dopo ehm...ben più di 3 anni per chiedervi: sulla serie 1 LCI attuale è presente di serie questa funzione dei fendi che si illuminano in curva? Se sì, è possibile disabilitarla in maniera definitiva (una tantum) dal menu della vettura?
Io ho i fari LED di serie sulla versione MSport, per capirci non ho ne l'Adaptive ne High bean o altri sistemi riguardanti assistenza fari o luminosità, e non mi pare si accendano i fendi in svolta. Poi non saprei, e un impressione mia da dentro guidando. Non so se poi effettivamente a velocità piu alta si accendano. Sinceramente spero di no, perche secondo me sono inguardabili da vedere ad ogni svolta.
Premesso che i fari adattivi sono un'altra cosa. La funzione Cornering Lights è uno degli accessori BMW che si può montare dopo l'acquisto: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=10296.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNETnVvdmElMjUyMEJNVyUyNTIwU2VyaWUlMjUyMDElMjUyMCUyNTI4NSUyNTIwcG9ydGUlMjUyOSBpbm1ldGE6YXZhaWxhYmxlRm9yTW9kZWxzJTNEMVQxMSBpbm1ldGE6cHJvZHVjdENhdGVnb3J5JTNETWFudWZhY3R1cmVyQWNjZXNzb3J5Q2F0ZWdvcnkzIn0=