Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 112 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    questo cambia qualcosa nel fatto che i lavoratori sono l'ultima ruota del carro?
    Gli utili fai presto a distribuirli se li hai costruiti con il prodotto.

    Possiamo avercela giustamente tutti con il fatto che non pagano piu' le tasse in italia, specie oggi che qualche modello vendibile l'hanno fatto.

    Senza di questi avremmo pregato che fallisse se fosse rimasta in italia.

    Mi pare che qualche richiesta per restare il italia l'avessero fatta ( senza vergognarsi perdipiu') , ma purtroppo in Italia anche la classe dirigente che per anni si è chinata a 90° a suon di buste e bustine a far piaceri a multinazionali estere (che oggi se ne sono andate) , non ha valutato la potenzialita' di risalire la china di FCA.

    L'italia sappiamo com'è , e sappiamo da dove arriva la forza buona del sistema paese e la sua organizzazione: dai soliti piccoli.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    impossibile. Non hanno contattato i possibili acquirenti in lista per definire le loro scelte.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    ///M3 ultimo tipo acquistate da nuove?:-k
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    direi che ci sono diversi paesi e diverse scale di integralismo e beniamini.
    Perche' ogni paese ha la propria forza e le proprie grandi pecche . Su diversi schemi e diverse scale.

    Deprecabili modi di agire per un solo tornaconto: salvaguardare il proprio profitto e/o il proprio vantaggio.

    Sul lato imprenditoriale in ogni settore tutti delocalizzano piu' o meno le produzioni e tutti fanno pagare a prezzo pieno e se non si fosse integralisti o beniamini si dovrebbe dire che anche i tedeschi godono di questo visto che le carte con scontistiche fiat le hanno calate anche loro nel periodo crisi con sovraproduzione di vetture rispetto la richiesta e con modelli dallo stile aborto.

    Le migliaia di posti di lavoro in meno dipendono sempre dai diversi costi imposti dai paesi d'origine e quindi come noi siamo ladroni da non abbattere i costi aggiungendo tasse , oppure cosi' furbi da mandare i soliti privilegiati statali in pensione a 40 anni "risolvendo " oggi la cosa con pensionamenti quasi al doppio di quell'eta' rimettendoci con gli interessi dal lato mutue ( che ti aspetti mediamente da gente di 60-70 anni??)......altri sono piu' furbi e risolvono "il problema sociale" con dei bei lavori assegnati a forza in modo sottopagato riducendo l'indice di disoccupazione del proprio paese in modo casareccio.

    La fedelta' la fai con il prodotto, perche' se dovessi guardare alle tasse fiat, al sistema italia , come al sistema europa imposto dal paese piu' forte direi che non sarei fedele a nessuno.

    Perche' tra sistemi imprenditoriali del profitto senza vergogna , sistemi paese ladroni.....oppure sistemi paese cui l'unione europea serve per usare il sedere altrui per proprio tornaconto ( da paese che ha goduto di dimezzamento dei debiti e che non ha pagato recentemente i propri debiti) c'è poco da star allegri.

    Io mi domandero sempre quale forza abbiamo in italia come piccole aziende per sostenere tutte le ladrate statali e dei pesci grossi(anche se stiamo soccombendo sempre piu'), e pure mi domando " ma che bisogno hanno paesi forti con forti colossi ben organizzati di barare e fare gli stronzi"???

    Colossi che hanno comandato le scelte europee sulle emissioni perche' avevan gamme di vetture impegnative alla fine si son fatti sgamare pure alla grande per eccesso di fiducia nella propria autorita' e grandezza??

    Se comandi le scelte almeno fai in modo di cambiare gli standard se sono irrealizzabili o sono realizzabili sono con costi abnormi rispetto il risultato, no??

    Se l'italia è a ragione il paese delle tangenti istituzionalizzate direi che anche i riferimenti hanno fatto passi da gigante ( o almeno hanno sempre fatto cio' che fanno altri in modo piu' raffinato):mrgreen:.

    Sono i primi che non hanno alcun bisogno di barare(imprenditorialmente ) e che nella loro superiore organizzazione dovrebbero favorire l'unificarsi di regole , borse , banca , controlli e debiti al posto di giocare con il sedere altrui.

    Probabilmente dalla guerra cambia il modo, ma come sistema paese il fare ariano è ancora utilizzato.

    Proprio come immutati ( o peggiorati )sono i nostri storici difetti.

    Questo è ben lontano da un sistema europa.
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    che ci vuoi fare.....non la voglion consegnare a chi è in lista:mrgreen:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    o come una banale serie 3 con base motore riciclata:mrgreen:


    gli acquirenti bmw di modelli top...cioè gli utenti rolls:mrgreen:
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Come dice Giacomo, "finche' non si viene toccati dalla cosa".
    A forza di prendere inchiappettate teutoniche cominci ad allargare i punti di vista e poter accettare possibili rinunce a favore di minori rogne o migliori aspetti singoli.

    Sarei stato molto piu' contento se i soldi elargiti in bmw negli ultimi 35 anni fossero andati di piu' nel prodotto e meno ai palazzi di vetro e relativi colletti bianchi.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    L'importante è che esista una possibile alternativa, che sia inferiore , sullo stesso piano , o superiore. Parlo dell'intera futura gamma e non solo del modello singolo.

    Che alternativa c'è alla serie 3 tapiro?? La classe C con i fari da topo al posteriore e la solita classica anima vecio mercedes e l'anonima jaguar XE cinese .

    Forse l'alfa fara' la parte dell'alternativa piu' vicina e credibile alla serie 3.

    Se vi pare poco.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto, BMW non offre questo servizio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e ti dirò di più, giusto per minare le tue convinzioni che spesso proponi come certezze.....non offre questo servizio nemmeno Mercedes per le AMG ed Audi per le RS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    eppure di inchiappettate i tedeschi ce le stanno proponendo in abbondanza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    .........evidentemente non brucia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non m3 f30 ma m3 e90 ed m3 e92 acquistate entrambe nuove.

    Quoto!Mi sembra che sia solo Lexus od infinity a proporre questo servizio:-k
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Lexus non mi pare (ma mi posso sbagliare), forse Infinity su quelle 3/4 vetture nuove che vende in un anno in Italia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Zeno,

    analisi fondata;

    la spiegazione è forse " nell'evoluzione"( o meglio involuzione) del sistema politico-sociale-economico complessivo;

    vige da parte dei potenti( e non solo) il disprezzo delle regole e delle leggi grazie ad una impunità diffusa( in Europa)

    saluti
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    lexus offre il servizio fin dalle ct 200 H. finche' vige il periodo di garanzia.
    Quindi se si fanno i tagliandi nel periodo di garanzia o si stipula anche il contratto aggiuntivo di garanzia estesa , il servizio è attivo in tutto questo periodo.

    Altro che puzza sotto il naso.

    Il futuro è fatto di servizi e garanzie, e meraviglia che chi domina il mercato offra solo servizietti a pagamento e non.

    Premium dovrebbe essere dopo l'acquisto, non il palazzo di vetro del "durante l'acquisto".

    Volendo si posson conquistare clienti anche evitando ogni disagio per il cliente e rendendo gratis alcuni servizi .

    Non è cosa impossibile visto la miriade di auto in dotazione alle concessionarie.

    La scorsa settimana sono stato molto fortunato nel cercare un'assistenza degna di nota per la land rover di mia moglie: i cinesi si son specializzati nel dare carta bianca al solito fare premium dello spillare il portafoglio .

    Informandomi prima del comportamento generalizzato della rete ( comune a tutti i premium) ho potuto trovare servizio e tariffa migliore dello standard.

    Considerando il tutto ho speso quasi la meta' con le stesse sostituzioni previste da tutti ....: fa' impressione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2015
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non ho capito la risposta. :mrgreen:
     
  13. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    "voci" abbastanza autorevoli dicono che ci saranno ritardi nella produzione e di conseguenza anche nella distribuzione che potrebbe arrivare all'autunno 2016...
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Anche a me sono arrivate voci da conoscenti in contatto con uno dei progettisti della gamma diesel circa problemi di affidabilità...il 2.2 gasolio sbiella dopo pochi km. E le impressioni di chi lavora al progetto sono pessime, in quanto lo spirito italiano da fiat prevale....anche in questo progetto!!!
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    occhio a scrivere ste cose, anche se fondate, che si prende dei VAGGARI!

    ....qualunque cosa voglia dire:mrgreen:
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    :mrgreen: nel senso che sono affermazioni VAGhe...o nel senso che sono un fanboy VAG
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ritardi .....

    The Alfa Romeo Giulia made its world premiere at the 2015 Frankfurt Motor Show but we’ll have to wait at least 12 month to see it on the road.

    While nothing is confirmed, AutoExpress reports the sedan in its whole range will reach the dealerships of the brand in the autumn of 2016. We also don’t know the official price of the car, but the QV range-topping model will likely be available from 53,000 GBP, while a lightweight version with carbon fiber roof and bonnet, ceramic brakes and racing seats will start at 66,000 GBP.

    What we do know however is that the Italian sports sedan lapped the Nurburgring in 7 minutes and 39 seconds and is quicker around the track than the BMW M4 with its 7:52 minutes. This impressive result has been achieved thanks to a 2.9-liter turbocharged 6-cylinder engine with 510 PS (375 kW) and 600 Nm (443 lb-ft), also ensuring the 0-100 km/h (0-62 mph) sprint takes only 3.9 seconds.

    Source: AutoExpress
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per mettere a posto le emissioni del diesel ci vuole tempo, test e prove.

    Chi vuole capire...
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Il problema non sono le emissioni ma l'affidabilità! Stando alle voci...
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Scusa ma anche loro sono coinvolti ( stesso software) ? Ma non e' un motore nuovo?
     

Condividi questa Pagina