Anche a me il problema si è ripresentato... Tempo fa ho portato a far sostituire un faro allo xenon perchè si era rotto... con l'occasione gli ho ridetto del problema e hanno detto che si informavano che magari c'era qualche segnalazione più specifica da BMW però non ho più sentito nessuno... In questo periodo non posso rimanere senza macchina, ma quanto prima devo tornare in conce e farmela sistemare un'altra volta... che odissea... W BMW!
Ragazzi vi chiedo una cortesia, mi passate una fattura dell'intervento quando ve lo fanno? Ale mi ha già dato la disponibilità, Goblin se ti ricordi fammi sapere. Purtroppo qui mi hanno detto che BMW sta mandando gli ispettori per sto fatto dello sterzo quindi vogliono vedere come hanno giustificato l'intervento gli altri!
Sai credo che devono ancora farmela la fattura perchè ho ancora l'intervento aperto(a detta loro) perchè sono lì spesso a farmi sistemare delle cose... Cmq la prima volta che sono stato lì per il problema dello sterzo mi hanno cambiato un qualcosa e mi hanno fatto la fattura di quello.... stasera guardo!
Siamo sfigati uguale io e te! Mi trema lo xeno sinistro...ma cazzo io non ho tempo da perdere avanti e indietro in conce, possibile che ste cose non capitino a chi non ha una ciolla da fare? Sempre a me che non ho tempo neanche per ciulare?!?
viaggio di qualche centinaio di km in montagna ed ho avvertito un fastidioso "rimbalzo" sullo sterzo in fase di riallineamento, specie nei tornantoni. ho fatto presente la cosa in concessionaria e mi ha detto di provare a cambiare posizione allo sterzo per vedere se continuava a fare lo stesso difetto nella stessa posizione. così non è, nel senso che cambiando posizione dello sterzo cambia il momento in cui il fastidioso scatto si fa notare: settimana prossima mi cambiano l'intero piantone dello sterzo, e mi han detto che è successo lo stesso anche ad altre vetture, non hanno alcun richiamo ufficiale, ma sanno di alcuni problemi..
Sulla 330d e90 di mio cognato il leggero scatto dello sterzo si è presentato a circa 5000Km (adesso ne ha 9000) e lo fa sia a destra che a sinistra ogni volta che si gira fino a 3/4 della corsa. E' andato alla nuova sport car di Catania e gli hanno detto che lo fanno tutte le e90/91 e non ci si può fare niente. Possibile che ci sia un richiamo ufficiale per questo malfunzionamento e questi vanno dicendo che non c'è nulla da fare????
Ho spostato il volante, l' ho fatto scorrere in dentro, in fuori, in su e in giù, e adesso non lo fa+, sono 2 giorni che giro. Bo!
Per scrupolo ho provato anch'io a masturbare un po' lo sterzo muovendolo in tutte le posizioni... nemmeno a me adesso lo fa più! Sembra che si sia sitemato... mah... meglio così!
Si ma è sicuramente una cosa momentanea...se poi ricomincia a farlo va comunque sistemato definitivamente. Io spero che mi ricapiti se no, quando devo portare la macchina in Bmw mi diranno "la macchina è a posto, cosa ci devo fare?"
A me è ancora più preoccupante, perchè devo mettere un antifurbo meccanico artigianale tipo BlockShaft quindi perderei la garanzia sul piantone. Prima di farlo vorrei essere sicuro che non mi faccia scherzi!
Aggiornamento: appuntamento con l'ispettore e consiglio dal conce di non montare i nuovi cerchi NON originali altrimenti l'ispettore si attacca a quello e inizia a rompere! E' il primo problema e già mi sono rotto!