Ciao ragazzi,:wink: avrei bisogno del vostro aiuto!!! Dopo 7 anni e 135.000km è arrivato il momento di cambiare i dischi della mia Perla. Con quelli oem mi sono sempre trovato benissimo ma vorrei qualcosa di visivamente più sportivo. Sarei indeciso tra forati, baffati o entrambi....calcolate che pista non ne faccio, prevalentemente tratti autostradali. Non vorrei spendere un esagerazione ma non vorrei mettere nemmeno roba scadente dato che su un auto, freni e gomme, sono fondamentali. Ero indirizzato sull'impianto Performance ma tra una cosa è un'altra arriverei a circa 1.800€ e solo per l'estetica mi sembrano tantini(Premetto che non cerco una frenata migliore perché quella attuale per le mie esigenze è più che sufficiente). Dopo varie ricerche l'unica alternativa valida mi sembrano i dischi Zimmermann Sport(rapporto qualità/prezzo). Abbinati a pastiglie Jurid Keramik(per sporcare meno i cerchi) e sensori li porterei a casa con meno di 600€.... Oppure prendere sempre i dischi Zimmermann Sport abbinati a pastiglie ant. Brembo Hp2000 e post. Feredo DS Performance.(abbinamento consigliato anche da un mio amico meccanico e da @DodoStabe) Qui siamo a circa 700 Andando in Bmw e rimettendo tutto oem spenderei 720€ con il tuttocompreso. Cosa ne pensate?!? Premetto che in questo campo sono ignorantissimo quindi accetto consigli da voi esperti. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno!!! [MENTION=18179]guis[/MENTION] e tutti i guru
Ciao Michele. Vorrei solo precisare una cosa: il mio abbinamento è su dischi oem. Essendo ancora ottimi li ho mantenuti. Non so esprimermi su zimmerman. Sul cooper S ho avuto dischi brembo abbinati a DS2500 e facevano un gran lavoro. Per quanto riguarda il disco punterei più sulla sostanza che sull'estetica, tuttavia se la scelta è tra oem e zimmerman, sperimenterei questi ultimi. Per quanto riguarda le pastiglie confermo quanto ti ho detto (invito compreso prima di effettuare l'ordine).
Ciao Michele, ho sentito parlare bene dei dischi zimmermann, io ti consiglierei di prendere quelli e montare pastiglie brembo o ferodo, in ogni caso dopo il bellissimo upgrade @Matteo saprà consigliarti! :wink:
Ciao Edoardo, si si, so benissimo quello che hai montato te Avendo un cerchio molto aperto vorrei mettere qualcosa di bellino ma sempre di qualità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Su dischi Zimmermann ci sono troppi pareri discordanti per questo non riesco a decidermi... Se non ricordo male, Davide te li aveva consigliato, giusto?!? Ciao Giorgio, Matteo l'ho già sentito e anche lui mi ha dato la sua esperienza per sentito dire.... Ma Max [MENTION=42447]salpone[/MENTION] non monta gli Zimmermann Sport o ricordo male?!?
certo io monto gli zimmerman forati abbinati ad Ate ceramic anteriori. pista non ne faccio ma spesso mi servono i freni e fino ad ora tutto positivo, non scaldano , non fischiano, frenano e non allunga no le frenate.
Se il budget è simile alla spesa che avresti in Bmw, allora prova gli zimmermann e una pastiglia simile a quella che hai ora, non troppo aggressiva sui dischi. Se la frenata che hai ora ti soddisfa, puoi anche rimettere le pastiglie Ate originali, o provare le Ate ceramic. Ds2500 te le sconsiglio non tanto per la resa ma perchè rischi che ti fischino, e so che non tipiace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Davide me li aveva proposti. Comunque ho capito che la scimmia ce l'hai, quindi consiglio di prendere gli zimmermann, pena mantenimento di scimmia incazzata sulla spalla per i prossimi 5 anni.
Spero di cambiarla molto prima....per questo voglio spendere il giusto!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Te dici che la frenate di quelle ceramic è la stessa di quelle oem?!? Oltre a non sporcare il cerchio che altre differenze ci sono?!?
Ma secondo voi le hp2000 possono risultare troppo aggressive per gli zimmermann? Non vedo molti motivi per puntare su pastiglie 'inferiori'. Non conosco le jurid, ma se le brembo rischiano di essere aggressive ci sono le DS performance per l'anteriore che sono un gradino sopra le oroginali.
Non saprei, non le ho mai provate. Le pastiglie comunque che ho sul ml'impianto nuovo sono Jurid, poi viene stampato Brembo sul lamierino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Nn ho mai testato la qualità Zimmermann, però per un uso stradale non credo ci siano particolari problemi. Le DSPerformance vanno bene secondo me.
Se Brembo usa le Jurid allora direi che un motivo ci sarà.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma le Ds Performance ci sono anche per l'ant.????
Ti consiglierei di mantenere tutto originale se ti sei trovato bene così o altrimenti puoi provare (male non vanno assolutamente) le altre alternative. Ti consiglierei se non l hai ancora fatto di mettere tubi e olio buono così riesci a migliorare modulabilità e resistenza. Potresti fare zimmerman (mai provati e non ho esperienza in merito ma c è chi si trova bene e chi no) e delle pastiglie alternative alle originali. Cosi otterrai una buona frenata nell uso stradale/sportivo senza spendere un capitale. In germania credo che le pinze anterirori performance si trovino intorno alle 800/900 complete di dischi e pastiglie.
Vorrei dei dischi un po' più sportivi di quelli oem solo per un fattore estetico. Consigli su tubi e olio???
Gli originali Bmw sono ottimi dischi a mio avviso! Vero non hanno una baffatura o una foratura ma sono sempre validi! Tubi per comodità i bfgoodrige,con 100€ li porti a casa dall Inghilterra o senti qualche rivenditore (performance equipment). Olio già un buon motul rbf660 andrà benone,va cambiato con più frequenza dell originale (Max 2 anni)
Sto segnando tutto sulla lista della spesa.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=18179]guis[/MENTION] Gentilmente, quando riesci, mi gireresti i link?!?