ho cambiato i fari anteriori mettendo i lenticolari volevo sapere se qualcuno di voi ha gia messo lo xeno su questo tipo di faro. per inserire la lampadina ho dovuto limare leggermente la fessura...perchè non entrava . poi smontando il faro ho notato che dentro c'è una piccola parabola aggiuntiva nella zona bassa che è fissata ad incastro. qualcuno di voi sa se va levata mettendo il kit xeno? oppure è necessaria? cmq ora vedo la linea orizzontare perfetta...prima con la parabola normale seppur montando il kit h7R la luce era piu diffusa..
io ho i fari lenticolari con lampade xenon e anche io ho una piccola parabola metallica dietro la lente. è ovvio che ci sia, se no metà della luce prodotta dalla lampada se ne andrebbe dispersa dietro alla lente. la linea orizzontale la vedi precisa grazie a una "palpebra" interna al faro che taglia la luce prima di entrare nella lente, in un punto del fuoco dove i raggi sono praticamente paralleli, ecco perchè è molto definita. mi sembra strano che tu abbia dovuto limare. io non ho avuto questo problema, ma molto probabilmente non sono gli stessi fari e sicuramente non sono le stesse lampade. tra l'altro proprio oggi mi sono arrivati gli angel eye... 2° spedizione, perchè della prima mi se ne è rotto uno e stavo andando in giro con 3 angel eye e questo week-end finisco il montage!
io ho i lenticolari con xeno (angel eyes) e sto alla grandissima......strada bianca Anche io sto attendendo che mi arrivano i fanali....ma quelli posteriori previsti per domani......Vediamo se è vero! -.-'
ho fatto un vero e proprio reportage... come ho già postato in un altro thread questa è una foto della messa in opera... notare il banco da lavoro con cartone di una serie guarnizioni
ciao ragazzi, ravvivo questa discussione per non aprirne un'altra su un argomento mooooolto trattato! ho deciso di tornare al faro originale (lenticolare), ma voglio fare un po di lavoretti: kit xenon, angel eyes, frecce laterali aftermarket nere...nonchè la pulizia dell'interno del faro stesso, che mi sembra si sia scurito col tempo! quindi mi servirebbero consigli su un buon kit xenon (buono anche in rapporto al prezzo...) e su gli angel eyes (sia a LED che CCFL). ho cercato su ebay entrambi, ma ovviamente ce ne sono troppi, quindi chiedo a voi che magari li montate da tempo, e parlate per esperienza... quindi fatevi sotto con i link!!!
ho i lenticlari originali, non ho dovuto limare e levare niente e si vede bene. ma a mio parere molto meno che con i parabolici è veroi primi fanno luce diretta, i secondi diffusa, ma davani al muro a m e sembra munque meno intensa.
vero, i fari parabolici fanno più luce, ma meno in profondità. in particolare la "disperdono" tutt'attorno e quando sei per strada vedere chi hai di fianco al muso è meno importante che vedere un ciclista a 100 metri... angel eyes led te li sconsiglio... molto meglio ccfl. ho visto che adesso se ne trovano anche in tono caldo (tendente al giallo) che ricordano molto gli originali delle ultime serie... ma a mio avviso nn stanno bene con lo xenon. Per la lampada non è per fare pubblicità, ma io mi son trovato bene con www.xenonlamp.it e solo per gusto di cronaca ti dico che più vai su con i Kelvin meno vedi. Il CIE (Commission Internationale de l’Eclairage) ha così definito le sorgenti luminose: “A” 2.854 K luce ad incandescenza. “B” 4.870 K (“A” + filtro) corrispondente al colore della luce naturale del mezzogiorno nel centro Europa a primavera. “C” 6.770 K (“A” + filtro) corrispondente al colore della luce naturale del mezzogiorno con il cielo coperto sempre nel centro Europa a primavera. [spettro solare 6.500 kelvin] La luce ad incandescenza può essere assimilata come temperatura di colore a quella del crepuscolo. I flash delle macchine fotografiche sono settati sui 5.000 K. Io ho scelto i 6.000 K per avere un po' di mordente azzurro che mi fa ingrifare e 6.500 K per gli angel eyes
io volevo i 5000 ma volevano quasi il doppio, e ho ripreso i 6000. conosco uno che sul golf monta quelle viola, ma viola viola viola. quando lo passo con lo scooter, vedo la sua luce finire a meno di un metro dal suo faro e per colpa loro ci fanno storie se abbiamo gli xeno. con le parabole vedevo la punta degli alberi
raga io monto gli xeno sui fari con le parabole e nn ho nessun problema di luce anzi vi dico la verità si vedono così tanto in profondità che mio padre che monto gli xeno sotto alla sua gtv lenticolari, nn c'è paragone....e parliamo dello stesso kit montato a tutte e due le car... ho perso l'abitudine di accendere gli abbaglianti.... e cmq monto gli 8000k e vado propio bene...vi consiglio di nn salire oltre gli 8000k se no si possono avere problemi con la polizia e poi nn si vedono affatto bene!!:wink: vorrei solo capire cosa cambia sugli xeno a 55w dato che io monto i 35w...nessuno lì ha provati??
io ho li xeno originali sull'e90 e devo dire che talvolta met6tendo gli abbaglianti sembra di vedere di meno che con gli xeno