Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

1. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
  2. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    L'ho pensato anche io. Ed immagino che, viste le perdite in borsa accusate dal marchio Bmw il giorno 24 per colpa di quell'articolo, la faccenda

tra Bild e Bmw non sia finita qui. Giustamente.

3. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    E' vero che FIAT non vende diesel in USA ma secondo me non sta messa male.

I motori FPT sono tutti abbastanza moderni (escluso il FIRE a benzina, che essendo stato aggiornato mille volte desta qualche dubbio, ma fino a prova contraria...) sono tutti motori medio-piccoli, potenze non esagerate, ma soprattutto FIAT ha investito molto sul gasolio (common-rail, ecc. son tutte cose loro), insomma io come "qualità di emissioni" e tecnologia la metto sullo stesso piano delle altre... Forse un po' più avantaggiata appunto dalla gamma medio-piccola con motori non esagerati.

Tornando in tema.. Questo propulsore EA189 è veramente diffusissimo

praticamente tutta la gamma VAG è "contagiata".

Pare siano state mosse accusa da terzi a Daimler (Mercedes-Benz), ma lei ha già smentito e da come è partita la cosa sembra un'accusa (per ora) infondata simile a quella mossa verso BMW

Onestamente anche io

certi giornalai la prossima volta, prima di scrivere, si documentano almeno di cosa stan parlando. Mi viene in mente, a puro titolo di esempio, quando parlano di incidente aereo... Non saprebbero neanche la differenza che c'è tra timone di coda e flap, e si permettono di scrivere a vanvera di cose di cui ignorano totalmente il funzionamento più essenziale

"Il silenzio è d'oro..."

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Di fca sono abbastanza sereno non perché sia particolarmente campanilista ma perché per effettuare la scalata su chrysler Marchionne ha avuto l'appoggio di Obama e non poteva certo ingannare ...

5. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Non gira in città ora,il precedente proprietario non lo so,ma non era questo il punto. Volevo dire che già il dpf è un problema congenito del propulsore insieme ad un impianto iniezione inadeguato,se ci mettiamo che nemmeno le emissioni rispetta come cavolo lo hanno progettato?

Ma io sono tranquillo,è che tu hai tratto conclusioni affrettate senza conoscermi e conoscere la vettura ed io ti ho risposto.

Come se tu hai i dischi freno usurati e ti vengo a dire: " eeeh,di che ti lamenti? c'hai la sw,giri sempre carico ed in città è normale" :lol: cavolo ne so io di come la usi...

6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Secondo me si potrebbe rivedere un po' la linea del "lo fanno tutti" ...

All'inizio molti hanno pensato al discorso consumi/emissioni di co2 e a tutti i trucchetti in materia, abbastanza conosciuti

Ma qui è diverso ...

Non hanno "barato un po'" per arrivare ad un determinato livello ... del tipo l'auto dovrebbe arrivare sotto i 100, ma in realtà gira sui 110/120 ...

Qui hanno creato un sistema che in fase di test è a norma, fuori dai test è mostruosamente fuori ... perchè ?

Perchè se ne sono totalmente fregati dell'ambiente, oltre che della legge

Potevano fare auto "il più ecologiche possibile" e poi barare un po' per arrivare ai limiti di norma

Invece hanno fatto auto che inquinano indiscriminatamente fottendosene totalmente del problema, per poi truccarle per fargli passare i test

E' un comportamento criminoso, non è una furberia ...

Poi molti ... o alcuni (vaggari incalliti presumo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />) "la difendono trasversalmente" con teorie di complotti contro l'industria europea o dicendo che "lo faranno sicuramente tutti , lo farà anche la fiat " ...

Io non lo so (ovviamente) se l'hanno fatto anche altri ... se l'hanno fatto che paghino.

Quanto ai complotti ... beh, non sono certo gli altri costruttori ad aver infilato il software nelle vw ...

Però sono fortemente contrariato da qualsiasi genere di minimizzazione della questione

A 1 persona piace questo elemento.
  7. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Secondo voi gli attuali diesel Volkswagen subiranno una svalutazione sul mercato dell'usato nel breve/medio periodo?

8. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Gli euro 6 ?

Gli euro 5 è probabile, oggi per esempio la Svizzera ne ha vietato l'importazione

In Italia oggi invece il governo ha comunicato che calcola siano 1 milione i veicoli fuori norma ... il doppio che negli stati uniti ...

9. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Gli Euro 5 hanno già perso valore.

I concessionari fanno storie per ritirare auto dotate di quel propulsore

10. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Gli euro6 non credo proprio, sono a norma.... Mi è andata di culo dato che sulla 177cv facevano qualche sconto in più ma ho voi la 190... Anche se non credo che ci sia così una svalutazione delle euro5

11. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Chi in futuro si trovasse a voler cambiare un'auto svalutata dovrebbe andare in vw e pretendere il ritiro a valore di mercato inalterato

12. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Mi viene da ridere...

Prima di concludere il contratto per la 520d che arriverà a giorni, stavo seriamente valutando una A6 superaccessoriata km0 ferma da un anno dal concessionario.

Era la 2.0 177cv euro5 lol

Dopo aver saputo la notizia volevo tornare dal concessionario per vedere se me la faceva 5000 euro in meno...

Ad ogni modo, non sono fanboy di nessuno. Tantomeno di BMW.

Odio la Fca, marchiozzo e tutti i Lapi Elkan di questo mondo...

Ma la VW l'ha fatta troppo sporca.

In confronto, la storiella delle catene sul N47 di BMW è una barzelletta.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2015
  13. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Razionalmente non riesco a carpire perché si debbano comunque svalutare: le auto funzionano, consumano come prima che uscisse lo scandalo e niente è stato modificato. E non credo che uno compri una macchina fidandosi al 100% sui consumi dichiarati in ciclo CEE perché distanti anni luce dalla realtà e questo da decenni.... Quindi scandalo a parte, dove è giusto che Vw paghi, ma non riesco a capire come questo possa influenzare l'utente finale.

14. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Perché rispetto alle altre euro5 della concorrenza consumano di più e inquinano di più. Inoltre hanno un software fraudolento nella centralina.

Sono auto che non hanno più mercato.

Se devo scegliere, scarto tutte le VW euro5 a priori.

Ma dopo questa figuraccia, scarto tutto il gruppo VW a prescindere.

Per tanti, il gruppo non esisterà più. Un po' come costa crociere...

15. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lascia passare un po' ti tempo e molti si dimenticheranno di ciò.

Ho viaggiato con costa prima e dopo la concorda, a passeggeri la situazione è rimasta inalterata. Piena era prima, piena lo era anche dopo.

16. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    E' una questione di etica. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In una parola penso di aver detto tutto, e nulla per la massa di belanti.

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E notizia di oggi che la vw richiamera tutti I diesel incriminati.

18. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in che senso?

ovvero:

in cosa consisterebbe esattamente tale richiamo?

-ogni acquirente sarebbe obbligato a far "aggiornare" la propria vettura?

-oppure ritireranno i veicoli risarcendo gli acquirenti?

o che altro?

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

Mi sembra veramente strano che barano con gli euro 5 e non con gli euro 6, contando quanto sia severa e dura da rispettare per un diesel quest'ultima normativa.

Ne vedremo delle belle, e soprattutto ne vedranno delle belle i proprietari di vw diesel dopo l'aggiornamento...

Condividi questa Pagina