Ciao ragazzi sul sito http://www.apple.com/it/ios/carplay/ in fondo dice che è disponibile anche per BMW GRUOP... Ne sapete niente? Si può avere?
Se vai a configurare la nuova Mercedes classe A con 360 euro c'è Apple CarPlay più il sistema per Android!
Dunque, cerchiamo di capire un attimo la questione, visto che non sei nuovo a domande del genere. Si vede che ti interessa molto l'infotainment. :wink: Carplay, o no, il sistema BMW è uno dei migliori (se non il migliore) attualmente sulla piazza. Per la Serie 1 non credo che sarà mai disponibile (salvo eventuali modifiche software). Da quello che ho appreso in rete, sarà disponibile solo per le vetture di nuova concezione e non c'è una data prestabilita. Onestamente, ne posso fare a meno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - No.
Però avendo CarPlay a quel punto potrei vedere il navi del cel sullo schermo pur non avendo il navi della macchina! E' l'anello mancancte affinche possa fare quello che dicevo sempre... o almeno così mi sembra di capire. Le nuove vetture che stanno uscendo o già che sono uscite da poco.. ho fatto l'esempio di MErcedes già ce l'hanno! Mi interessava capire come funzionava... cioè come eventualmente se possibile inserirlo. Su youtube ho visto un video nel quale viene scaricato il software, messo su una chiavetta e installato in macchina. Chiedevo se era possibile fare così....
Lo so che a te interessa il navi in auto. Forse non si era ancora capito? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Battute a parte, non è così facile fare quello che dici. Se BMW deciderà di concedere anche a noi titolari di Serie 1 la possibilità di utilizzare Carplay o Android Auto, ce lo comunicherà attraverso la Rete Ufficiale Italiana. Magari, con un semplice aggiornamento firmware in occasione di un tagliando. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al momento, però, non si può far nulla. Chiaro che gli altri costruttori (e BMW stessa) possono fare quello che vogliono con i nuovi modelli in uscita. Non sono "obbligati" a fornire anche a noi tali software.
[MENTION=59643]BMWmoro[/MENTION] scordati il nav sullo schermo dell'auto!!! Attualmente... le uniche soluzioni che hai (a parte un problematico e costoso upgrade aftermarket dell'auto) sono: - un bel supportino sul cruscotto per il tuo smartphone - head-up display BMW - head-up di prossima uscita (non si sa quando...) tipo Navdy o Exploride