Da fonti tedesche pare che anche Bmw abbia barato sulla emissioni relative alla nuova x3 trovata, se confermato, fuori 11 volte rispetto al consentito in europa! Tedeschi pazzi! http://www.motor1.com/news/58657/bmw-caught-cheating-with-nitric-oxide-levels-shares-down-by-8/
I titoli di tutte le case automobilistiche hanno perso qualcosa perché il dubbio sulla serietà dei costruttori e' forte. Può darsi che quel fuori scala di BMW sia solo una dichiarazione come si fa anche per i consumi e nulla di più. Non vi sarebbe il dolo ma solo una dichiarazione pubblicitaria...
Purtroppo, approfittando dello scandalo VW, c' è gente che vuole approfittare per gettare m..da anche su BMW e conseguentemente ci sono pure i "pesci" che abboccano! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La tecnologia del diesel è abbastanza comune tra tutte le case (credo) quindi onestamente la cosa non mi meraviglierebbe (estendendo la faccenda anche ad il resto delle case automobilistiche). Non voglio dire mica mal comune mezzo gaudio intendiamoci, anzi la cosa mi fa alquanto incavolare in quanto capisci ancora una volta che da consumatore prendi scoppole da tutti i settori..
Vivo in California da un mese e mi sono portato la mia M4, ieri fuori dall'ufficio mi sono trovato un biglietto che recitava: "......stop driving german killer cars, buy american.....God bless......" gli americani sono fantastici, i miei colleghi che hanno Jetta e Passat sono nel panico totale e in settimana vendono le loro auto diesel in favore di americane a benzina, ci sono sulla costa grandi concessionari che stanno ritirando le Vw pagando in contanti ad un valore sotto del 30%, chi abbocca, abbocca.........
Ma non basterebbe ri-omologarle con la classe inferiore di inquinamento ed eventuale risarcimento al proprietario? onde evitare class action? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sembrerebbe di no ... se ne discute nel 3d 18 miliardi di multa alla VW ... questo è un po' un doppione ... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?357062-Volkswagen-Rischio-multa-da-18-miliardi-di-per-truffa-test-emissioni-in-USA
Un bravo giornalista esperto di motori ed auto penso abbia centrato il problema e cioè: il problema era conosciuto da un paio di anni sia in America che in Europa e guarda caso evidenziato dalla stessa VW ed allora perché e' venuto fuori proprio ora ed in maniera così pesante? Perché gli Usa e l'Europa stanno discutendo sugli accordi di libero scambio delle merci e siccome l'Europa ha calato l'asso di denari delle merci ad alto contenuto tecnologico specialmente per quanto riguarda i motori diesel (tecnologia quasi sconosciuta agli americani) ecco che hanno voluto riequilibrare la situazione calando l'asso di...bastoni. Comunque tutto passerà in second'ordine non appena la politica mondiale entrerà a gamba tesa nella situazione. VW ci rimetterà un po' di soldini ma nulla di più...cane non morde cane...
Sinceramente spero che BMW non sia coinvolta allo stesso modo di VW. Le auto se le fanno pagare molto care e mentire in questa maniera (con l'aggravante del SW fatto ad arte) mi porterebbe a non comprare mai più un'auto BMW in vita mia. Me ne vergonerei. Il tutto aldilà delle guerre commerciali in corso.