Help ...!!!!!! Aiuto Urgente ! | BMWpassion forum e blog

Help ...!!!!!! Aiuto Urgente !

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by davide2786, Sep 24, 2015.

1. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    Aug 30, 2015
    BMW E46 320d Touring
    Ciao,
    eccomi "quasi " fregato ...!!!!!!!!
    Ho quasi acquistato una E91 touring ...l'ho postata in un precedente topic,ma oggi il venditore del concessonario BMW dove lo fermata (x fortuna senza anticipo !) mi ha spedito x e-mail il libretto .........ALLUCINANTE .....il veicolo ha avuto una revisione straordinaria nel 2011 a causa di un incidente !!!!!!!!!!!!!!!!! e questi "soggetti" NON mi dicono nulla...!!!!!
    Ho chiesto dei chiarimenti ,per telefono, e mi dicono che essendo la macchina di un'altra sede loro non ne sapevano nulla e mi faranno sapere.
    Ora , oltre al giramento delle sfere x il comportamento che hanno avuto e per la "sola" che mi stavano rifilando...Voi che fareste al mio posto..?????
    Che professionalita'!!!!!!!!!!
    grazie

2. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    Aug 30, 2015
    BMW 520d Luxury
    Chiedi extra garanzia su eventuali difetti occulti + deprezzamento.

Potrebbe essere un buon affare se accettano questi termini.

In alternativa al deprezzamento chiedi il Service inclusive per i prossimi 3 tagliandi.

3. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    Aug 30, 2015
    BMW E46 320d Touring
    Guarda,mi hanno richiamato un'ora fa e il venditore mi ha detto che la vettura ha subito un incidente causato dal precedente proprietario prendendo il cellulare dalla borsa...distrazione e abbraccio con un palo non ben specificato....poi visto che c'era una pattuglia della P.S. ,verbale e richiesta revisione + punti patente e multa.

danni provocati : trapezio dx ,semiasse dx,braccetti vari e testine+ammo dx.......!

Non so ..la cosa non e' chiara ( toto' dixit ) ! io, intanto ho richiesto le eventuali fatture dei lavori effettuati.

ma quanto mi girano......!!!!!!!!!!

4. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    Aug 30, 2015
    BMW 520d Luxury
    Io sono del parere di acquistare sempre il nuovo.

L'usato, se non è conosciuto, presenta sempre delle sorprese... e di solito non sono piacevoli.

Devi valutare tu.

Piuttosto che prendere un usato senza conoscerne la storia, meglio una macchina incidentata ma ben riparata.

Sempre meglio che acquistare un auto che è stata trattata coi piedi, sempre al limitatore e balle varie....ma lucidata a specchio, pulita e profumata.

5. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    Aug 30, 2015
    BMW E46 320d Touring
    concordo,ma e' la storia della revisione obbligatoria che non mi convince..Il venditore si rifa' sulla presenza della P.S. ( che coincidenza ! ) e della rivalsa del Comune interessato nei suoi confronti ,per i danni cagionati.

6. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    Aug 30, 2015
    BMW 520d Luxury
    Non mi preoccuperei della revisione.

Una volta intaccata la geometria della macchina, una casa seria sottopone a revisione una vettura.

A prescindere da ciò, anche se fossero state le autorità ad obbligate la revisione non cambia nulla.

Fai una piccola riflessione.

Prendi un palo con l'auto e sbraghi tutto il gruppo sospensione dx.

Pensa al danno che ha avuto.

Il muso davanti è stato distrutto.

Ripeto, se è stata riparata bene, meglio quella che almeno conosci la storia.

Ovvio, devi provarla fino in fondo.

Devi vedere se a n Km all'ora, in rettilineo pianti una frenata d'emergenza e vedi se tira.

Poi fai lo stesso su una curva a dx e una a sx.

Ma devi sentire tu sulle mani come si comporta.

7. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    Aug 30, 2015
    BMW E46 320d Touring
    mmmm....

adesso aspetto che mi richiamino per la documentazione delle riparazioni , poi valutero' un po'.

Di certo seguiro' i tuoi consigli,quello e' sicuro, e poi,eventualmente, ridiscuto le condizioni, mi sembra il minimo; anche se trovo disdicevole,per non dire altro, la loro professionalità'.

Ma scusa,vendi una macchina,mi spedisci il libretto e non ti accorgi di nulla..?

Poi uno dice, fidati e' una concessionaria ufficiale.....

8. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    Aug 30, 2015
    BMW 520d Luxury
    Ripeto, meglio conoscere la storia. Anche spiacevole, ma conoscerla.

Comunque difficilmente l'usato non ha nulla.

Specialmente chi vende le auto dopo 2, 3 o 4 anni. Solitamente sono tirate al limite nella loro vita.

Perché la macchina è ancora in garanzia e gli tiri il collo, tanto poi la vendi....

Ecco perché io comprerei usato solo alla disperata.

9. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    tratta sul prezzo e soprattutto provala. se non ti abbassano il prezzo o ti danno anni di garanzie lascia stare

10. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    Aug 30, 2015
    BMW E46 320d Touring
    Mi hanno telefonato dal Conce per incontrarci e parlarne lunedi' mattina....vedremo.

11. Barry Champlain

Barry Champlain Kartista

106
    17
    Sep 1, 2014
    BMW e46 coupe 318 Ci
    Ciao, ricordati di controllare gli airbag. Fatti certificare dopo un apposito controllo che sono funzionanti.

Di sicuro dopo l'urto sono esplosi e se non li hanno rimessi a posto sistemarli ti costera' un sacco.

12. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    Aug 30, 2015
    BMW E46 320d Touring
    giusta osservazione ! me la ricorderò',non ci avevo pensato..grazie.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

p.s. bellissima la tua Coupe' ! forse facevo meglio a prendere quella...ahahahah.

13. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    Aug 30, 2015
    BMW E46 320d Touring
    Rieccomi qui..

allora mi hanno proposto due anni di garanzia full + un piccolo ritocco sul prezzo....naturalmete ho chiesto ed ottenuto ( senza nessun problema ) , tutta la certificazione completa della macchina.Il proprietario precedente non ha ritrovato le fatture/ricevute della riparazione , ma parla di una spesa sui 1300 Euro circa.

che ne pensate..?

Last edited by a moderator: Sep 28, 2015
  14. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    Aug 30, 2015
    BMW 520d Luxury
    Se il lavoro di riparazione che hanno fatto ti convince, ovviamente ispezionando per bene la macchina, magari da un carrozziere di tua fiducia o qualcuno che ti faccia una perizia a pagamento seria.

Potrebbe essere un ottimo affare.

Ma devi assolutamente provarla su strada. Se ti convince prendila.

Meglio conoscere la storia, anche se brutta. Piuttosto che un'auto bella lucidata e profumata a occhi chiusi.

Poi sinceramente se è stata riparata a dovere è quasi come se non fosse successo nulla.

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    tra l'altro 1.300€, se fosse vero, è una spesa piuttosto bassa, se il botto avesse intaccato organi meccanici si parlerebbe di altre cifre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    Aug 30, 2015
    BMW 520d Luxury
    Come è anche probabile che hanno nascosto alcuni interventi.

Perché se prendi un palo e cominci a sostituire paraurti e riparare cofano + qualche altra minuteria, 1300 euro sono troppo pochi.

17. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    Aug 30, 2015
    BMW E46 320d Touring
    Il venditore mi ha anche proposto di controllare i seriali della parte in questione , proprio x constatare che il danno e' irrilevante...e i pezzi sostituiti pochi. Detto cio' penso che ,comunque, l'offerta di due anni di garanzia full sia gia' un atteggiamento onesto sommato alla certificazione completa..

18. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    se ha ricevuto un danno tale da dover richiedere un collaudo alla motorizzazione, mi pare praticamente impossibile che I N B M W risolvevano il problema con S O L O 1300€ . guarda caso fatture del lavoro sparite.il consiglio è di provarla per bene se è possibile portarla da un carrozziere e vede al volo se ha danni sottoo riparazioni aleatorie, e infine fatti mettere per iscritto la garanzia totale due anni su tutto tutto.

19. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    Aug 30, 2015
    BMW E46 320d Touring
    be' , la P.S. era presente li' vicino ed e' un' atto d'ufficio ,in questo caso.Anche perché' l'hanno multato per l'uso del cellulare ( causa di tutto )senza vivavoce o auricolare e sanzione con decurtamento di punti dalla patente .

20. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    Aug 30, 2015
    BMW E46 320d Touring
    comunque.....alla fine me la sono portata a casa !

provata,riprovata, girata,rigirata..che volete che vi dica a me sembra "perfetta". Ritocchino sul prezzo + garanzia full x 24 mesi,tra l'altro mi sono messo in contatto con il vecchio proprietario ( 75 anni..) che mi ha confermato tutta la storia . L'ho portata a casa come un neo patentato...e ci stiamo ancora annusando entrambi...a me pare favolosa ! :biggrin:

Share This Page