420d Cabrio Luxury 190 cv - Prime impressioni | BMWpassion forum e blog

420d Cabrio Luxury 190 cv - Prime impressioni

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da claron, 21 Settembre 2015.

1. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Vengo da una 320d cabrio LCI con la quale mi sono trovato benone, ma appena salito su questa (che non avevo mai provato col 190 cv) mi è sembrata un altro mondo. Silenziosissima, cambio 8m infinitamente più rapido e dolce negli innesti del vecchio Steptronic 6m, prontissima nelle partenze da fermo anche in modalità eco-pro.... Insomma, mi sono pelato, ho litigato con mia moglie, ma ne valeva la pena. E' veramente un piacere guidarla, anche se per i pochi km (350) e la miriade di autovelox che infestano le mie zone, sono arrivato all'iperbolica velocità di 110 km/h! Comunque venerdì farò un viaggetto di 1200 km e al ritorno vi saprà dire di più. Per il momento sono ipercontento e apprezzo soprattutto la comodità e le infinite regolazioni dei sedili sportivi e la leggerezza del servotronic, che in città è comodissimo, contrariamente, all'idroguida che avevo sul 320d che era più sportiva ma nell'uso quotidiano un po' più faticosa.

2. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Bravo complimenti... Alla moglie passa... Fotoooooo

3. indrit79

indrit79 Aspirante Pilota

17
    0
    1 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw F36

Congratulazioni!!! Foto.....:-)

Sent from my iPad using Tapatalk

4. Prix

Prix Kartista

165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    io sono arrivato adesso da un viaggio in puglia da milano con la stessa macchina e ti dico che è uno spettacolo vero!

da mercoledi scorso ad oggi ho già fatto 3000km. e devo dire che la cosa che più mi haimpressionato son i consumi, rispetto all'audi a4 del 2011 che avevo prima, questa mi sembra che consumi la metà e cammina il doppio.

vorrei precisare che io non sono puramente uno col piedino leggero...

valutazione superpositiva... soloun paio di problemini:

poggiatesta anteriori entrambi da cambiare perchè rimorosi e non funzionan già più (nota tecnica BMW con diciture "Si stacca la molletta della regolazione)

ho perso il tappo di un lavafari ieri in tangenziale a milano.

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, vettura eccellente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. indrit79

indrit79 Aspirante Pilota

17
    0
    1 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw F36

Credo che sia la combinazione perfetta per quel tipo di macchina e motorizzazione. Ottima scelta, molto azzeccata!

Sent from my iPad using Tapatalk

7. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    Ho appena fatto il mio viaggetto di 1200 km in tre giorni e sono molto soddisfatto del mio 420d. Il consumo medio segnato dal computer di bordo è stato di18 km/l Ho usato per un 60% Eco-pro (fortissimo il veleggiamento in autostrada....), 30% confort e 10% sport in manuale. Direi che nn è male, considerando che sono partito con l'auto con soli 500km, quindi in puro rodaggio ed ho fatto circa il 40% di autostrada, 40% statale (anche montagna) e 20 % città.

Ribadisco che l'auto è comoda, silenziosa e abbastanza scattante, il cambio è fantastico l'unica pecca, che farò controllare in conce, è lo spegnimento dei fari a LED. In automatico si accendono subito appena entrati in galleria ma lo spegnimento non è immediato (come sulla precedente 320d coi Xeno) ma restano accesi per diversi minuti, anche col sole splendente di fronte. Inoltre le luci del quadro si accendono con ritardo rispetto ai fari e gradualmente (??).

Mi sono trovato molto bene anche con il limitatore di velocità, utile negli attraversamenti dei centri abitati, per evitare i maledetti velox

8. Pit.glider

Pit.glider Kartista

109
    63
    24 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.403.080
    BMW 440i xdrive cabrio
    Rimangono accesi per 2 minuti per evitare continui accensioni e spegnimenti per esempio nei tratti con molte gallerie. Un piccolo ritardo nel cambiare colore della strumentazione c'è anche sulla mia, credo dipenda dal sensore che legge la luce e da il comando.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  9. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    Come? puoi cambiare colore alla strumentazione? E come fai? Che modello di cabrio hai (luxury, sport....)??

Condividi questa Pagina