Nuova Puleggia BMW fa Rumore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova Puleggia BMW fa Rumore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Spigola, 6 Settembre 2015.

1. lucaxrev3

lucaxrev3 Kartista

228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Vedo che non sono il solo ad avere problemi! Spigola, la mia 530d ha 120.000 km. Appena ritirata con puleggia nuova + cinghie e tendi cinghie, 900 euro. In più avevo uno sfiato da sotto il cofano e si pensava ad una guarnizione...anche se a 95.000 avevo fatto turbina+collettori+guarnizioni, tutto originale bmw. Invece erano i collettori crepati come i precedenti!!! Si ma questi avevano nemmeno 30.000 km!!!!! Un mio collega ha demolito una polo del '94 con collettori originali..... Sono fatti di lamierino?!?! Comunque li ho fatti portare in officina a risaldare al tig lungo le crepe e rinforzare con saldature nei punti dove potrebbero aprirsi. Con questo spero di non avere più problemi, ma mi sa tanto che la darò via e prenderò quei quattro soldi che mi daranno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Da un'auto che nuova costava 70.000 euro e che ha tutti i tagliandi timbrati in bmw con soli 120.000 km, non si può rischiare di fermarsi ogni volta che si fa un viaggio e andare avanti a problemi che ogni volta si traducono in botte da 500/1000 euro!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Con il 320d E46 del 2001 non mai avuto alcun problema e l'ho dato via PERFETTO a 148.000 km! Mai rotto niente, solo tagliandi in bmw!

2. Spigola

Spigola Aspirante Pilota

10
    0
    6 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd
    Ciao lucaxrev3

si sono pienamente d'accordo con te io per fortuna fino ad ora non ho avuto grossi probllemi ma mi fa un pò paura in futuro poi sono amareggiato per questo rumore tipo marteletto che si sente al minimo e pensare che per me era un piacere accenderla e sentire il motore che girava al minimo ti dico che fino ad ora ho speso una follia tra sostituzione puleggia vari interventi per capire il problema colpo finale in BMW e mi ritrovo ancora con il probblema poi ho fatto caso che quando il motore e bello caldo il rumore si accentua . Poi mi frulla in testa quello che mi ha detto lultimo meccanico prima di portarla in BMW che secondo lui e la catena di distribuzzione che fa sto rumore e dal altra parte in BMW hanno detto che e tutto ok non so più cosa dire

3. Spigola

Spigola Aspirante Pilota

10
    0
    6 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd
    Ciao lucaxrev3

Volevo chiederti ma anche tu che hai cambiato la puleggia rulli ecc il motore al minimo ha cambiato rumore?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ciao a tutti

Scusate la mia domanda: è obligatorio cambiare il tendicinghia quando si sostituisce la puleggia

grazie in anticipo

4. lucaxrev3

lucaxrev3 Kartista

228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Ciao,

forse sento un rumore un pochino più accentuato a livello di vibrazione motore al minimo, ma non un martelletto. I tendicinghia sarebbe meglio cambiarli, vista anche l'efficienza delle parti originali.. Oppure è possibile verificare se uno o più fanno rumore e cambiare solo quelli. Si trovano anche di concorrenza singoli, ma bmw credo fornisca tutto il kit completo che costa di più, perchè loro considerano di cambiare tutto e non risparmiare su un'auto del genere e per una cosa del genere. Ragionamento tedesco a mio avviso accettabile per un'auto di qualità superiore riservata ad una clientela economicamente compatibile. Peccato che però ci siano tutti gli altri problemi che abbiamo elencato e che si traducono magari in 10.000 euro o più tra service e ricambi dopo pochi anni dall'acquisto già salato. Ed il valore cala drasticamente al punto di non farci nemmeno una permuta con una panda nuova!

5. Spigola

Spigola Aspirante Pilota

10
    0
    6 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd
    ciao Luca grazie per la tua risposta

6. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Scusa ricc76, ma il dpf intasato t'e' stato segnalato dal BC? Mi spiace veramente per la serie infinita di rogne.......:-k.

7. ricc76

ricc76 Collaudatore

480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170

ciao! no mai segnalato nulla. solo in diagnosi si vedeva ! comunque una sett fa mi hanno diagnosticato che il convertitore era da cambiare... e oggi ho venduto l'auto ..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

8. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Grazie per la risposta........resti in Bm?

9. ricc76

ricc76 Collaudatore

480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147

no no ... resto in italia

10. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    fai moltissima attenzione se hai un rumore a minimo a freddo specie

è il tendicatena che non si carica di olio e lascia il pattino lento e ti rompe una delle 3 catene .

la puleggia rotta fa si con le slittate di far prendere contraccolpi al sistema distribuzione che ha pure una catena sotto per la pompa del olio .

slitta oggi slitta domani ......

se la mattina a freddo fa un ticchettio che poi sparisce a caldo o si attutisce stai molto attento perché rischi di scassare tutto .

11. idrocalor

idrocalor Aspirante Pilota

40
    0
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd
    Ciao ragazzi mi si è rotta purea me la puleggia motore me la sto sostituendo io ma non so come allentare il compressore del clima per rimuovere la cinghia. Qualcuno sa consigliarmi come fare? Grazie

12. (ALFIO)

(ALFIO) Secondo Pilota

659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    Ciao; non capisco a cosa serve allentare il compressore clima. ha il suo tendicinghia o -galoppino -,forse la tua è diversa dalla mia .....[​IMG][/img]

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2016
  13. ricc76

ricc76 Collaudatore

480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147

Il mio 530 d aveva il clima collegato direttamente alla puleggia smorzatrice senza nessun tenditore. Mi ero preso lo strumento per montarla e smontarla.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. ivanobabara

ivanobabara

46
    0
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    E61 535 d
    ovvio non sanno cosa fare anche a me sempre tutto ok ...............aspettano che si spacchi tutto e poi ti cambiano tutto il motore...... vedrai.......
    infatti venduta dopo 1 anno e addio bmw torno a mb almeno sanno come funzionano le loro auto.......
    saluti

Condividi questa Pagina