[MENTION=12474]Ale88[/MENTION] , posto che per fotografare la via Lattea bisogna scattare con tempi tra i 40sec e il minuto (in genere), la coppia che si tiene per mano l'hai aggiunta dopo? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sono tempi troppo lunghi quelli, a meno che non si usi un inseguitore, altrimenti si vedrebbe l'effetto mosso delle stelle e verrebbe fuori un mini star-trail /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Normalmente non si va mai oltre i 30", quella ad esempio l'ho scattata con un tempo di 20" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' uno scatto singolo, la coppia della foto siamo io e la mia ragazza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho fatto prima delle prove per trovare la posizione corretta della via lattea, poi ho "messo in posizione" la mia ragazza e ho iniziato a scattare foto per trovare la posizione giusta, poi mi sono aggiunto pure io e abbiamo lasciato in mezzo il "buco" per far vedere il cuore della via lattea. Lo scatto l'ho fatto grazie al telecomando, ho impostato sia la durata dello scatto (20" come detto) che il ritardo (25") per darmi il tempo necessario per posizionarmi correttamente e con calma per non sollevare sabbia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' più facile a farsi che a dirsi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Torno a sporcare un po' questo 3D con alcuni dei miei scatti estivi: sempre con iPhone 6 e sempre stesso scenario.....
Ah ok, ottime informazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho visto foto della via lattea scattate a 40/50sec e non avevano l'effetto delle stelle che si muovevano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi siete stati più fermi possibile, bravi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
E questa per il [MENTION=55515]Conte Renato[/MENTION]: peccato che ho ingrandito troppo (non credevo di poterle arrivare così vicino....)
Magari erano fatte con focali diversi, il tempo cambia a seconda della focale che si usa. La posa era semplice e 20" non sono tanti, poi tieni conto che riducendo la dimensioni eventuali difetti non si notano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 3D degli amanti della fotografia... Skyline... Monviso e Alpi fino alle Marittime.. Com'è venuta? Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.
Arte contemporanea questa è una vera chicca con questa si che vai dappertutto ! ultimissima produzione .
Il 3D degli amanti della fotografia... Questa non è mia, é di mia figlia... Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.