Power Kit M Performance 520d | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Power Kit M Performance 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da stepkia, 28 Luglio 2015.

  1. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Sicuramente non c'è necessità di sostituire la centralina, ma non lo fanno fare al Service questo lavoro. Ovvio. Per puri motivi commerciali.

    La Mappa, è vero si spalma e non te la fanno ad hoc per il tuo motore e neanche la.provano a banco.

    Ma fare una mappa per BMW significa anche fare i test di affidabilità, che comporta tempo, risorse e studio tecnico.

    Sono due cose che non si possono paragonare.

    Io non perderei la garanzia per nessun motivo.

    Se invece parliamo di auto fuori garanzia, allora possiamo costruire altri discorsi.
     
  2. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Power Kit M Performance 520d

    Sicuro. Se sei in garanzia la scelta è obbligata. La centralina ho capito, tra l'altro quella originale te la restituiscono. Il mio dubbio era sull'intercooler.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Io della garanzia me ne fregherei se volessi rimmappare o simili, lo farei solo ed esclusivamente in Bmw per un discorso di legalità, non è che mi piace cosi tanto pagare a tutti costi il superbollo maggiorato, visto che con il 30d gia 100€ li pago, ma il discorso verte piu che altro nel campo assicurativo.

    Immagina di fare danni seri con la vettura con modulo o rimappata e posta sotto sequestro, quello che ti dovrebbe tutelare e che ti succhia parecchi denari ogni anno diventa il tuo peggior avversario, ormai tutti sanno che i Diesel di nuova generazione sono facilmente manomissibili e periti vengono sguinzagliati per controllare le conformità in quel senso, quindi.......:confused::confused::confused:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    CHe modulo monti? Ho avuto il CR7 PRO su F31 320d per circa 70.000 Km sempre acceso, mai avuto un recovery... ora lo monto da soli 4000 Km sul 520d (in garanzia) e non ho mai avuto un recovery.... la macchina spinge come un 525d (in alcuni range di giri anche di più) e la spesa è proprio bassa ma la resa è altissima :wink:

    Con un modulo non perdi la garanzia, con una centralina (aperta e dissaldata) è più probabile, ma nemmeno in quel caso è detto se il lavoro è fatto bene.

    Ecco... questo è il vero problema di moduli e centraline non ufficiali... anche a garanzia scaduta :mrgreen:
     
  5. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Per me tutte le centraline agguuntive sono delle porcate.

    Rispetto chi le costruisce e chi le usa. Ma non fanno per me.

    Posso capire la mappa, anche non ufficiale. Ma la centralina proprio..
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...quando poi li beccano con le mani nel sacco, diventano

    tutti degli agnellini piangenti che vogliono la mamma !!!

    Le compagnie in caso di morti e/o danni gravi vanno

    a fondo sulla vettura, potete starne certi, considerando

    il fatto che le cifre possono essere molto molto alte.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    lo pensavo anche io prima di provare questa... :mrgreen:
     
  8. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    lo stesso che usi tu.

    La prima volta che ho avuto il problema mi hanno consigliato di mettere il rail alle 12,30 invece che alle 13,00

    Me l'ha fatto una seconda volta e l'ho tolto, dopodichè a distanza di qualche mese ho provato a rimetterlo.

    In due giorni l'ha già fatto due volte, quindi l'ho definitivamente tolto ed archiviato.

    Sarà difettoso il mio non lo so, ma non voglio certo rischiare un frontale per avere qualche cavallo in più :wink:

    Scusate l'OT :mrgreen:
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Power Kit M Performance 520d

    Tu che le disprezzi tanto ne hai mai provata una con i controcazzi ??
     
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Azz ... mi dispiace... so che i 525d in alcuni casi fanno fatica a digerire il CR7 ma non credevo anche il 520d... :eek:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Mi sa di no ...
     
  11. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Power Kit M Performance 520d

    Non le disprezzo.

    È il concetto che non accetto.

    Un aggeggio che inganna i sensori.

    È il principio di base che per me non esiste. Di conseguenza non le monterò mai.
     
  12. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Il mio si sarà rotto.

    E' andato molto bene per quasi un anno e mezzo, l'ho montato a 6000 km ed a 40000 km, senza averlo mai toccato, ha iniziato a fare questi scherzi.

    Ho abbassato il Rail da 13 a 12.30 fino a 12 quindi l'ho eliminato perchè secondo me era difettoso.

    L'altro giorno ero in officina, dato il rincoglioniment@ senile non mi ricordavo il motivo del perchè lo avevo tolto :biggrin:, l'ho reinstallato ed è successo di nuovo.

    Il problema è che neanche lo posso rivendere, non vorrei avere qualcuno spiaccicato da qualche parte sulla coscienza :mrgreen:

    [MENTION=60839]DeltaDelta[/MENTION]

    finchè il modulo funziona ti diverti parecchio, ti sembra di avere un altro motore sotto il cofano.

    Ha il vantaggio di non essere una modifica definitiva e quando vai per tagliandi lo stacchi e non se ne accorge nessuno :wink:
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quindi quando hai detto che sono delle porcate ti sei sbagliato ............... o mi sfugge qualcosa ??
     
  14. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Per me sono delle porcate.

    Perché un aggeggio che inganna un altro aggeggio é quanto di più osceno si possa fare.

    Ma è il mio modo di pensare.
     
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Hai provato a sentire [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]? Se è' ancora in garanzia forse te lo sostituiscono... Che peccato però... :sad:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    È' il risultato che conta... E che risultato... :lol:
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    allora adesso sono di nuovo delle porcate ..........ho capito .....hai le idee chiare vedo .........#-o
     
  17. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Non ho cambiato idea.

    Non le disprezzo ma sono delle porcate.

    Insomma c'è chi ci lavora in questo settore e ottiene buoni risultati.

    Ma è una cosa che io non tollero.

    Non so come meglio spiegarlo
     
  18. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Lo avevo già contattato la prima volta e poi l'altro ieri.

    Provo a ricontattarlo domani, oggi è domenica e non gli rompo l'anima :mrgreen:

    Però, anche se me ne dessero uno nuovo (preso a Novembre 2013 ed entro i 3 anni di garanzia), la sensazione di poca sicurezza rimane.

    Un sistema, anche se molto valido dal punto di vista prestazionale, non può tagliarti in questo modo la potenza, diventa pericoloso.

    Almeno secondo me.
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Power Kit M Performance 520d

    Infatti non va bene , la sicurezza prima di tutto ......
     
  20. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Credo che manchi poco, ti rispondo con certezza matematica :mrgreen:

    I file esistono già per il kit M Performance ed il B47, e finalmente propongono un lavoro più serio. Dopo aver fatto analizzare tutte le mappe da un tuner serio e imparziale ne viene fuori dai kit Performance :

    -530d 258 Cv, direi basso livello, nel kit ammorbidiscono la modalità Comfort per far risaltare la modalità Sport, utilizzano trucchi osceni come la mappatura iniettori, il suo massimo lo da ad acceleratore 100%, c'è qualcosa di apprezzabile lungo un'arco di erogazione, in ogni caso una mappa fatta bene è nettamente meglio

    -520d 184 Cv, sulla falsariga ed un pò meglio del 530, ma niente di eclatante si può tirare fuori più potenza

    -520d 190 Cv, già qui hanno migliorato, lavoro più professionale entrano in ballo più fattori prima tralasciati come la percentuale di apertura del pedale
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina