Power Kit M Performance 520d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Power Kit M Performance 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da stepkia, 28 Luglio 2015.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Allora certamente si, ma aggiunge l'incremento alla potenza nominale del motore...?? se si il B47 acquista bene.:wink:
     
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  2. stepkia

    stepkia Secondo Pilota

    762
    32
    18 Novembre 2011
    Reputazione:
    194.768
    Bmw F10 520d
    Power Kit M Performance 520d

    Alla mia n47 di ricambio mi hanno chiesto 1097€ + montaggio

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  3. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
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    16.555.803
    bmw 5 er
    anche a me è venuta voglia di montare il pack perfomance sulla mia 184 cv , la paura però è che la mia ha già 200000 km (catene fatte 13000 km fa) e ho paura se inizio a avere problemi tipo consumo di olio ecc..
     
  4. stepkia

    stepkia Secondo Pilota

    762
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    18 Novembre 2011
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    194.768
    Bmw F10 520d
    Power Kit M Performance 520d

    Quanto hai speso di catene? Comunque perché dovrebbe consumare olio??

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  5. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
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    30 Maggio 2007
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    16.555.803
    bmw 5 er
    Sono passate in garanzia, ho un esperienza con le centraline, una volta l ho fatta al mio 525 tds e39 e dopo la centralina si mise a consumare olio
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Non è che perché hai fatto un determinato intervento si può parlare di esperienza.

    Nel tuo caso, tra l'altro, associare la riprogrammazione della centralina al consumo di olio sulla tua ex 525td E39 è altresì fuorviante in quanto solitamente, il consumo di olio sui diesel BMW è inesistente, mappati o meno.

    La mia ex 120d E87, con sulle spalle 180.000 km e con un intervento di preparazione che, a leggere alcune voci qui dentro, doveva rompersi appena messa in moto, l'ho data via che non consumava 1 grammo di olio. E dire che ha girato praticamente sempre (la prima mappatura l'ha avuta già a 10.000 km) in configurazione non stock.

    Al limite è stata la turbina a cominciare a cedere e causare il consumo di olio, oppure una non identificata causa esterna.
     
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  7. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Power Kit M Performance 520d

    Ciao [MENTION=1126]AR147[/MENTION]. Una domanda. Ho cambiato la AR147 di mia moglie con una e87 120d 163cv proprio come l'avevi tu.

    Siccome mi diletto a fare mappe, e non per vantarmi, mi riescono abbastanza bene anche se non le faccio estreme, volevo un parere.

    Secondo te, sulla 120d, vista la debolezza della turbina, mi conviene non toccarla proprio o dare piccoli incrementi (100 max 120 punti) dove servono?

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  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    La debolezza della turbina sul 120d deriva da:

    - ostruzione del circuito di lubrificazione del turbocompressore

    - olio di qualità non eccelsa o presenza di morchie nei condotti

    - decanter non sostituito (se hai messo quello nuovo, lifetime, sei a posto)

    Detto questo, in linea di massima, 120 - 150 punti si possono dare. Se togli DPF/Kat, anche 250 punti nelle zone di maggiore interesse.
     
  9. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Power Kit M Performance 520d

    La mia non ha dpf e sto facendo pulire tutti i condotti di aspirazione, l'egr, e rimuovere le farfalle. Per ora la turbina sembra ok, ma.la car ha 220.000km.

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  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
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    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Dovrebbe arrivare sui 220-225cv il B47 modulato con CR7 Pro
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Power Kit M Performance 520d

    Meglio stare più bassi allora, 100 120 punti max.
     
  12. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
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    20.095
    BMW 520d Luxury
    Interessante se fanno un kit anche per il B47.

    A prezzo onesto lo acquisterei volentieri.
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Prezzi onesti in Bmw non ce ne sono.......>:>>:>>:>
     
  14. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Beh, se un buon preparatore vuole 5 600 euro per una mappa.

    In BMW, se ti chiedono 1000 euro e ti cambiano la centralina, oppure 1500 e ti cambiano anche intercooler, manicotto e ventola, non mi sembra così un furto.

    Considerando anche la validità della garanzia e la sicurezza sulla legalità.

    Non sono pro BMW, ma forse questo kit è una delle poche cose a prezzo decente.
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si forse si.....:cool:
     
  16. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Il discorso affidabilità e garanzia sono importanti.

    Io ho il modulo esterno, o meglio l'avevo perchè oggi l'ho tolto, dopo che in 4 occasioni (la quarta stamattina) mi ha tagliato completamente l'erogazione in accelerazione.

    Macchina piantata in mezzo alla corsia di mezzeria e, credetemi, non è piacevole.

    Il problema garanzia si supera non presentandosi in officina con il modulo attaccato, io sono al secondo tagliando 51000 km e nessuno si è accorto che era montato.

    Certo la differenza tra 1000 euro del Kit M performance e le poche centinaia per un modulo è tanta ma, l'affidabilità e soprattutto la sicurezza, a questo punto diventano troppo importanti per risparmiare :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2015
  17. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Condivido, io non ho mai messo moduli e mai ne metterò.

    Ha senso una mappa, fatta da professionisti e abbastanza conservativa.

    Meglio però agire anche su altri componenti, vedi intercooler e lubrificazione.

    Più potenza sulle ruote = più calore da smaltire e più usura sul lungo periodo.
     
  18. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Power Kit M Performance 520d

    Quoto un parte. Il confronto con il modulo non si pone neanche.

    Diverso è il discorso mappa. Siamo sicuri che l'IC di serie già non basti? Una mappa fatta bene danni non ne fa. Poi è normale, se uno strapazza l'auto in continuazione (soprattutto un piccolo 2.0 su una macchina di 2 tonnellate ), allora pure da originale avrà problemi.

    Poi consideriamo che una buona mappa te la fanno con 300€ e non con 600€ come si é detto poc'anzi. Non sempre chi si fa pagare caro è bravo.

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  19. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Certo, ma se devo paragonare il lavoro che fa BMW in un Power kit, voglio capire dove vanno a finire quei costi.

    Studio della mappa.

    Costo della centralina.

    Costo dell'intercooler.

    Manicotti.

    Ferramenta varia.

    Garanzia.

    Legalità.

    Affidabilità.

    Certo che un buon preparatore te lo fa con 300.

    Ma entri, lo paghi, esci e addio.

    Non è la stessa cosa.
     
  20. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Power Kit M Performance 520d

    Studio della mappa lo puoi togliere. È un costo che si spalma.su migliaia di mappe. BMW non studia la.mappa sulla tua car (come magari farebbe un buon preparatore). Poi se ci tieni alla legalità il discorso cambia ed è quindi giusto che tu paghi il bollo maggiorato.

    Sulla necessità di cambiare l'IC, scusatemi ma resto scettico.

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