Test 428i Msport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da scorpions86, 18 Settembre 2015.

  1. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputation:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    In vista del pensionamento della mia E92 330i,ho voluto provare una 428,premesso che non so se attendere il restyling,anche se non so quando sarà disponibile,la configurerei Msport,blu estoril,interno alcantara,cerchi orbit grey da 19' , impianto frenante Msport e fari led. Quella provata era esattamente così,il colore per me è stupendo e su una macchina del genere,ci sta benissimo,stufo anche di vedere sempre le solite bianche o nere,che poi confondi nei parcheggi,sul l'interno in alcantara,mi sono ricreduto,e mi piace tantissimo. Dal poco tempo che ho avuto di testarla,mi sembra che rispetto alla F31 sia rifinita con un po' più di attenzione. Il cambio automatico,già ottimo sulla mia F31 xdrive,sulla 428,mi ha entusiasmato ancora di più nonostante sul benzina sia un vecchio amante del manuale. Lo sterzo variabile steering mi sembra più pesante,rispetto allo stesso che ho montato sulla F31. Veniamo a quello che non mi è piaciuto,i fari posteriori non mi entusiasmano al 100%. L'assetto un'altra nota dolente,a parte esteticamente,la mia vecchia E92 mi sembra molto più precisa,la 428,non mi ha trasmesso la stessa sensazione in inserimento e uscita curva,non so con l'adattativo se cambi qualcosa,ma quel leggero sotto sterzo e' proprio fastidioso,pensavo ci fosse una bella differenza rispetto alla mia 320d xdrive,con le adattative. Altra cosa che ho notato,la seduta sulla E92 mi sembra molto più bassa,non so se è' dovuto al fatto che avessi i sedili elettrici,mentre sulla 428 erano manuali,motore non mi è dispiaciuto. In definitiva gran bella macchina,ma mi ha dato la sensazione di essere un pelo meno sportiva dal punto di vista della dinamica sportiva rispetto alla mia vecchia E92.
    Ps: il rumore all'interno grazie all'active sound non è male,ma all'esterno il rumore e' veramente loffio,necessita lo scarico mperformance.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2015
  2. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputation:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Emm c'è l'active sound?!?!?!

    Per il sedile anche io all'inizio non ho trovato la posizione ma bisogna inclinare anche la seduta per metterla il più basso possibile!
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Soprattutto se non ti convincono i fanali, aspetta il restyling che sicuramente avverra' il prossimo anno, per l' occasione è molto probabile, com' è avvenuto per la berlina che la 430i sostituira' la 428i, si tratta dello stesso motore portato a 252 cv, i fanali poi dovrebbero essere sostituiti con i nuovi a led, cosi' come fari e paraurti, in fin dei conti ni sembra di capire che attualmente hai una F31, quindi ancora un' auto supermoderna...Poi prendi l' assetto adattativo, non te ne pentirai![-X;)
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per la futura scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in effetti gli assetti sono meno rigidi di prima, se sei abituato con le adattative, credo tu debba fare la stessa scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ottima l'idea di prenderla Estoril blau, colore fantastico
     
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputation:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Scusa dove l'hai provata e vista?

    Io ho girato qualche concessionario in zona ma di 428i neanche l'ombra....
     
  6. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputation:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Test 428i Msport

    Provata grazie ad un amico ,in concessionaria,e' impossibile,sono tutte diesel,i sedili li ho regolati il più basso possibile,ma la seduta mi sembra cmq più alta rispetto alla mia E92. Le adattative ti dirò non sono molto convinto perché la differenza tra sport e comfort non è così netta,inoltre mi precludono la possibilità di mettere eventualmente l'assetto Mperformance anche se non so se ne vale la pena. La mia 320xd già senza Rft e Michelin SS e' migliorata parecchio. Il nuovo 430i non dovrebbe essere un modulare come quello della mini jcw?si sui benzina dal 428 e' installato l'active sound.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2015
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputation:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    ***** a sapere che esce il restyling in primavera aspetto..... però fino all'autunno non so se riesco a tirare....
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputation:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    la serie 4 fin dalla sua uscita adotta già i fanali posteriori a led.
     
  9. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputation:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Test 428i Msport

    No al posteriore sono analogici al 100% mentre sono disponibili come optional i fari a led anteriori. Tra l'altro i posteriori hanno la luce freccia bella gialla analogica.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputation:
    191.966.685
    330i G20 Msport
     
  11. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputation:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Test 428i Msport

    Si questo è il codice. 65129398997 prova a cercarlo in etk.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputation:
    191.966.685
    330i G20 Msport
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    i fari posteriori hanno le posizioni a led......le frecce sono "analogiche" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    i fari anteriori (a cui faceva riferimento Derrick) sono xenon e verranno "upgradati" a led di serie col restyling ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2015
  14. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputation:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Emmm ma davvero davvero davvero la mia ha l'active sound?!?!?!?!?
     
  15. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputation:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Test 428i Msport

    [​IMG] a me non sembrano molto a led pero'.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    Erano a led pure su e92 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il portalampade serve per frecce e luci di stop ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  17. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputation:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Test 428i Msport

    Ah ok,sono parzialmente a led,però stona di brutto quella lampadina gialla,con il cata arancio,quando ormai hanno il led pure gli apecross. Nel frontale invece con le luci a led,hai anche le frecce a led. Piccole cose su cui si perde Bmw,o meglio per giustificare il restyling come da E92 a E92N,se non sbaglio sul serie 5 hanno fatto il contrario,ma magari ricordo male.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputation:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Purtroppo chi è un pò "sensibile" e prova tutte le nuove Bmw, anche con pach M , nota subito che hanno un assetto che di sportivo ha ben poco..si dice che con le adatattive la situazione migliori ma ....? @scorpions86 da quel che ho dedotto sei un intenditore , lascio stare la adatattive e monta dopo quacosa di serio,,,un mio amico ha un 435 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> con le adatattive , macchina rimapatta...motore pauroso , nei curvoni veloci abbiamo provato la macchina anke in sport ha quel effetto "canguro"....prima aveva un 335 d cuope con pack m....in confronte alla nuova bmw serie F come assetto la vechia era una lama , queste sono sate le sue parole...Io ho un 125 d con pach M...sono contento come , motore e consumi , ma come assetto imho è penoso...infatti propio oggi ho montato le molle EIBACH PROKIT...il mio meccanico mi diceva che propiola scorsa settimana su un 428i M con 5000 km , ha messo assetto KW::::
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2015
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    Sono d'accordo....potevano farli direttamente full led ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, da una certa data in poi hanno l'ASD (solo se dotate però, da quanto ricordo, dell'amplificatore o dell'impianto H&K).

    Senz'altro meglio con le adattive.

    Poi, volendo, si possono irrigidire anche quelle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il resto condivido le sensazioni di Scorpion. Aggiungo che BMW è intervenuta sullo sterzo più volte nel tempo, attraverso le varie release software; inoltre la serie 4 ha angoli caratteristici (caster e camper) più accentuati rispetto all F31, di qui le sensazioni leggermente diverse con il volante in mano.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sugli assetti delle Bmw Serie 4 xdrive si capisce poco: alcune in vendita su Autoscout paiono davvero molto alte, mentre altre, tipo quella di [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] (una 435i xdrive), paiono basse quasi come la TP... Boh!?

    In ogni caso, qualche "affinamento" lo si può fare sulle adattive, senza necessariamente prendere un set di molle più corto e duro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La mia è comunque già piuttosto bassa e un ribassamento ulteriore mi creerebbe problemi sulla rampa del garage... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina