Sondaggio sui carburanti per motori diesel

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 16 Novembre 2009.

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no

0 valutazioni
    0,0%
  3. un pieno si un pieno no

0 valutazioni
    0,0%
  1. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.612
    67
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.055
    mira 43
    Appunto...ma con le amicizie giuste, si evita anche questo

2. faml

faml Primo Pilota

1.307
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    insomma riassumendo se non ho capito male si può fare un pieno ogni tanto du bluediesel ma usarlo di piu, a parte forse un lieve consumo inferiore (da verificare se vale per tutte le motorizzazioni) non da alcun beneficio. A me in bmw mi avevano detto di buttare ogni tanto dentro una lattina di stp-diesel pulisci iniettori che non fa male...sul gasolio non si sono espressi. io l'avevo provato sul 330d-184 cv e i consumi erano identici le prestazioni...io guido piano quindi non saprei..ieri per la prima volta dopo otto anni di cambio automatico bmw ho provato la funzione sd...boh...forse avrei dovuto schiacciare di piu non lo so ma a parte il fatto di cambiare SEMPRE a regimi piu alti (in D cambia in base allo stile di guida adottato) non ho notato altro.....

3. piero330

piero330 Direttore Corse

1.887
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Fatto il pieno di Esso E-diesel percorsi circa 220km, consumo da BC 12,8 km/l contro i 13,1 del gasolio normale, invariate le prestazioni, ho notato una maggiore silenziosita' del motore ai bassi e medi regimi.

4. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.612
    67
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.055
    mira 43
    dici?

5. piero330

piero330 Direttore Corse

1.887
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Appena fatto gasolio martedi' 20 non ho notato nessuna diversita' particolare, mentre e' da ieri mattina che ho notato che, soprattutto a freddo, e' scomparso un ticchettio/vibrazione che forse proveniva dagli iniettori ma che a caldo andava attenuandosi, ora invece zero rumori "anomali" sia a freddo che a caldo se non quello tipico del diesel, visto anche il costo piu' basso in assoluto della E-diesel, 1,360, rispetto le altre additivate non posso essere che contento.

6. peoobee

peoobee Secondo Pilota

702
    99
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    56.201.919
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    C'è qualche aggiornamento sui gasoli "speciali"? Visti anche i prezzi attuali...:wink:

7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Dopo parecchio tempo con diesel standard ho appena rifornito col nuovo esso supreme Diesel

Curiosità.....

Inviato dal mio iPhone  utilizzando Tapatalk

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.248
    10.293
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Io sul mio vecchio X3 35d ho messo sempre e solo gasolio speciale, prevalentemente Agip/Eni bludiesel+, qualche volta Vpower diesel (difficile da reperire) ed ho trovato ottimo anche HiQ diesel Q8

9. venom

venom Kartista

161
    1
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.373
    bmw e90 320d 163cv
    io su bmw e90 sto usando da un po la esso supreme, il motore gira meglio piu fluido meno rumoroso piu pronto ,, ma se la uso sempre si rovina il motore a lungo andare? dato che ho sentito che sono diesel con aditivi per tenere il motore pulito ma diesel piu secchi

10. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

No è da tempo che è stato sfatato questo mito. Rispondono tutti alla specifica sulla lubricity.

Inviato dal mio iPhone 6 con tecnologia 4G Vodafone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina