BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 557 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ciao a tutti, so che siamo un po' ot... ma qualcuno di voi sa darmi indicazioni fra le motorizzazioni dell'x5 cosa conviene prendere..?

    Un amico vorrebbe prenderla usata con l'idea di rimapparla ovviamente..

    I motori sono il 235 e 245 singolo turbo e il 286 biturbo se ne valesse la pena...

    Qualche idea su differenze e possibili interventi?

    Buona giornata a tutti!!
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si va in sezione x5 e si sbircia un po.... tasto cerca e si aprirà un mondo.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  3. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Aggiornamento ECU... Stasera piccola prova un 1500-4000 giri in 4 marcia effettuato in 9.52 sec. Quanti cv ci saranno tipo? Domani se riesco faccio un video in accelerazione. [MENTION=1126]AR147[/MENTION] [MENTION=43166]giustyle[/MENTION]

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In questo genere di prove viene fuori più la coppia rispetto alla potenza in se, il tempo comunque è molto valido. Direi che almeno 220cv e 480 Nm circa ci siano tutti.
     
  5. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ok perfetto posterò un video del 100-200 magari si possono ricavare più dati.

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ottimo!! Ma i tempi come li hai presi?
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io invece credo che sia molto difficile fare quel tempo.....a 1500 giri sei a quasi 60 km/h e a 4000 sei a quasi 150 km/h,diciamo per praticità che hai fatto un 60-150 in 9,5s....calcola che dai video di beppe non ne esiste 1 che scende sotto 11sec....posta il video che gli do un'occhiata per bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2015
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Beh non è che perché non l'ho fatto io non lo possa fare nessun altro. :-)

    Il tempo in se è davvero notevole, infatti l'ho scritto. Io con turbina di serie non li ho mai fatti quei tempi.
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Infatti ho detto che è molto difficile,per questo preferirei prendere il tempo direttamente dal video e comunque i tuoi video erano sempre fatti con mappe belle spinte,per questo ti ho preso come riferimento...e sbrigati con questo turbo che sono curioso.
     
  10. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Guarda il tempo li prende la mia cronometrista che tu hai conosciuto. A breve un video per conferma

    Inviato da iFonz!
     
  11. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ah si si :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però in questi casi fermando il cronometro "a mano/vista" credo sia normale arrivare a sbagliare anche di un secondo..
     
  12. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Si certo ma io mica ho detto di avere un rilevamento ufficiale!!! Appena posto il video mi direte come sta messa.....comunque sempre con lo stesso metodo abbiamo rilevato un 100-200 in 15.5 sec

    E comunque chi non si fida può sempre scendere qui e provare la macchina....offro la cena io

    Inviato da iFonz!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2015
  13. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    per ritornare ai vapori olio.. nessuno ha installato un recupero sul 177cv? almeno lasciamo il motore lavorare più pulito!
     
  14. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Io ho fatto pulire il collettore di aspirazione ed egr e dopo 100000 km stava fetendo!!! Ma già così si va molto meglio...al max a 200000 km lo faccio ricontrollare

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    il 100 - 200 in 15"5 è ottimo e fattibile.

    Hai solo mappa ed eliminazione DPF giusto?
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    100-200 in 15/16s li facevo col mio 3.0d quando avevo 245cv/560nm

    Mi sembra troppo ottimistico x un 2.0d con solo mappa e defap, imho
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Enormi problemi connessi all'esistenza del recupero vapori olio :eek:

    Basta che chiudi l'egr già il motore si mantiene molto più pulito, il recupero vapori è marginale come effetto, per questo imho la modifica non ne vale gli eventuali benefici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beh considera che il tuo 3.0d è più pesante e ha una diversa rapportatura se non sbaglio. Se la mappa è ben fatta nulla di strano che abbia una potenza compresa tra 215 e 230 cv con una coppia da 46 a 50 kgm .... siamo li Gianlu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Si ho mappa, defap, IC performance. Si a occhio più o meno siamo lì ma ancora si può migliorare almeno a detta del preparatore. Ora mi concentro un po' sui pizzi e merletti e poi si sistemano altre cosucce....

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Con quei tempi hai sicuramente un mezzo molto tirato,sarai all'incirca sui 240cv oppure 230cv con una notevole coppia sin dai bassi e medi e nessuno dice che non si possano fare,il problema sono le temperature EGT che saranno sicuramente sui 1000°C.....Beppe ha un video che copre il 100-200 in 12,7s ma girava con pressioni turbo di 2.1 bar costanti con picco di 2.3 bar e se non erro arrivava a 1000°C in 4° a 5000 giri....il rischio di rotture viene proprio da li.
     
  20. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Il mio preparatore dice che è una mappa diciamo normale. Non tiro mai a bestia ma vedremo

    Inviato da iFonz!
     

Condividi questa Pagina