L'anno scorso ho comprato le hankook winter i'cept evo Runflat....che dire soddisfatto per prezzo, comportamento e soprattutto silenziosità. Pagate 130 euro l'una in misura 225/45 Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Consiglio su pneumatici invernali Ragazzi dopo tanto Alla fine ho valutato per michelin Alpin5 non so soltanto se prenderli 91h op pure 94v voi Che dite? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio su pneumatici invernali Si infatti h sta Sui 210 garantiti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stesso dubbio..abito a Cremona e a quanto vedo il clima è simile a Padova.. È il primo inverno cn TP e sono indeciso se prendere le catene o mettere gli invernali (che avevo sempre messo sull'astra)
Continua con le "buone abitudini": la sicurezza è mooolto importante !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consiglio su pneumatici invernali Si concordo con [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio su pneumatici invernali Ciao a tutti! Ho notato che quest'anno sono uscite le NOKIAN WR D4 con (attenzione attenzione!) classe A di aderenza sul bagnato! Qualcuno le ha già ordinate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho avuto le WR G2 da 205/50 r17 sulla mia ex e87 e non ho visto l'ora di rivenderle per la loro pericolosità su bagnato!Con me e molti altri, Nokian ha chiuso!Poi sono passato alle ottime Dunlop Sp Winter Sport 4D che ho anche riacquistato quest'estate per la mia attuale f21:wink:...
Consiglio su pneumatici invernali Eh sì i vecchi modelli facevano pena sul bagnato, delle saponette! Infatti sono rimasto molto colpito qualche mese fa, quando ho visto che avevano tirato fuori uno pneumatico invernale da A suo bagnato. Mi sembra la storia della Classe A (w168) che non passava il test dell'alce... Alla fine MB ha decise di inserire l'esp di serie... Insomma da un punto a sfavore ad uno di forza! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio su pneumatici invernali Ottime sul bagnato e sull'asciutto!Su neve ahimè ho avuto poche occasioni per usarle e non mi hanno mai dato problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io consiglio continental contiwintercontact ts850 , io mi trovo benissimo , fantastiche sia sull'asciutto che sul bagnato che sulla neve e prendendole con carico 84 e indice di velocità V , anche la durata è ottima . ( io vengo da michelin alpin 5 e da nokian dr3 ). Per le estive tra tutte quelle che ho provato consiglio michelin pilot sport 3.
Ciao [MENTION=50163]dark79[/MENTION] le TS 850 sono Runflat ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ehilà ! Le ts850 non le trovi runflat , devi prendere le ts850p ma mi sembra partano da minimo 18 pollici come misura cerchio in su. Io non ero interessato alle runflat e infatti nemmeno le estive le ho prese rft , a mio avviso a livello prestazionale sono ancora inferiori alle classiche gomme . Ad esempio di primo equipaggiamento avevo le continental contisportcontact 5 rft , quindi un ottima gomma , eppure in versione rft non mi conviceva , ne su asciutto su curve prese belle allegre ( fischi di gomma impressionanti )e nemmeno sul bagnato , ho preso le michelin pilot sport 3 normali e spariti i fischi e tanta tenuta che sulla nostra 1er con assetto M è già ballerina di suo , idem sul bagnato. Delle nokian dr3 che avevo avuto come invernali per 4 anni ( 2 su e87 e 1 su f20 ) devo dire che sono innarrestabili sulla neve anche al 3 anno di fila , ma su bagnato te la fai sotto . Dall'anno scorso ho preso queste continental che a sentire in giro erano le migliori, cosi provate l'anno scorso devo dire mi trovo molto molto bene , quindi le consiglio , sono un po' piu care delle altre ma secondo me valgono la pena. ( provate anche le michelin alpin 5 ,buona gomma ) ma la ts850 almeno per me e la mia guida abbastanza sportiva sono un scalino su :wink:
Se può interessare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> https://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php
Ciao a tutti, anche io ho il dilemma delle gomme da neve e quest'anno sarà il primo autunno/inverno con la TP. Attualmente sulla mia F20 ho montati dei Bridgestone runflat da 16". Mi hanno parlato bene dei Nokian e delle Michelin...anche se ora vedendo i risultati dei test pubblicati prendo in considerazione anche Continental! Domanda: c'è differenza di prestazioni tra un runflat e uno normale sulla neve/bagnato? O il tipo di gomma non fa differenza?