Ufficialmente è arrivato il momento di presentarvi la mia F20 120d Xdrive Sport line | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficialmente è arrivato il momento di presentarvi la mia F20 120d Xdrive Sport line

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Insideman, Sep 13, 2015.

1. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6,371
    806
    May 5, 2012
    F20LCI 118D
    Gran bel mezzo ... Colore top.. Nn ha eguali x me

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

2. Insideman

Insideman

148
    5
    Jun 4, 2015
    BMW 120d Xdrive Sport
    Ufficialmente è arrivato il momento di presentarvi la mia F20 120d Xdrive Sport line

Su questa è equipaggiato assetto m ribassato di 10mm e sospensioni adattive, ottimo compromesso e in più modulabile a piacimento.. come già detto sfruttabile in ogni condizione... provare per credere... ma il bello arriverà con la prossima stagione invernale sfruttando al massimo la trazione integrale anche dove altri avranno un limite è in piena sicurezza....

Il talento sta nelle scelte

3. xlupin

xlupin Kartista

242
    1
    Aug 29, 2012
    BMW e81 120d M Sport
    bellissima, i cerchi sono da 19?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

4. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1,399
    26
    Apr 2, 2015
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Se è Xdrive non è ribassata.

5. Insideman

Insideman

148
    5
    Jun 4, 2015
    BMW 120d Xdrive Sport

Sì invece anche 10mm sulla versione sport e a differenza di tutte le altre con le adattive le regoli con il selettore di guida..

Assetto Adattivo M

Con l’Assetto Adattivo M ribassato di dieci millimetri, il potenziale della dinamica di guida della vettura aumenta ulteriormente. Il guidatore può adattare le caratteristiche dell'assetto allo stile di guida che preferisce in un determinato momento, attraverso il selettore del feeling di guida, passando da un'impostazione orientata al comfort a una particolarmente sportiva. Indipendentemente dall'impostazione che si sceglie, gli ammortizzatori a regolazione elettronica adeguano l'Assetto Adattivo alle condizioni della strada in frazioni di secondo. A tale scopo questo sistema utilizza numerosi sensori, che rilevano le oscillazioni delle ruote e la velocità di marcia, per regolare in modo ottimale le sospensioni garantendo la massima sicurezza di marcia.

Per guidare con grande relax è disponibile la modalità COMFORT. La modalità SPORT è invece caratterizzata da un assetto sportivo con taratura più rigida degli ammortizzatori. Chi desidera più dinamicità può selezionare la modalità SPORT+. Qui si attiva la funzione DTC (Dynamic Traction Control), che per una guida estremamente sportiva consente alle ruote motrici un maggiore slittamento. La funzione DSC non viene disattivata bensì interviene con un certo ritardo per stabilizzare la vettura entro i limiti consentiti dalla fisica.

Non a caso la scelta condizionata della versione sport Line e non m sport proprio per non perdere questo prezioso optional pur xdrive

Non avevo dubbi ma ho ricontrollato tramite in vin e il prezioso optional di cui parlo anche su x drive è -S2VFA- equipaggiato sulla mia.. soddisfattissimo...

Last edited by a moderator: Sep 15, 2015
  6. Insideman

Insideman

148
    5
    Jun 4, 2015
    BMW 120d Xdrive Sport

Sì i migliori 19 in casa bmw

7. honemini

honemini Aspirante Pilota

47
    0
    Mar 31, 2015
    Ford Fiesta 1.4 TDCI (bleah..)

Scusami [MENTION=60009]Insideman[/MENTION], mi sono perso, ma l'argomento è x me fondamentale, visto che tra non molto la ordino: non ho capito quale sarebbe l'optional che si perde prendendo la versione M. No, perché nel mio caso prenderei la versione M con assetto M di conseguenza, ma vorrei anche mettere l'assetto adattivo SENZA PERDERE I CM DI RIBASSAMENTO dati dalla (com)presenza dell'assetto M. Ehm...scusate, sono stato un po' cerebrale forse...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. cobracalde

cobracalde Collaudatore

472
    23
    Sep 12, 2006
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Semplicemente.

Assetto M = ribassata di 10mm.

Assetto adattivo = ribassata di 10mm + sospensioni governate elettronicamente.

9. cobracalde

cobracalde Collaudatore

472
    23
    Sep 12, 2006
    Questo invece non l'ho capita...

La mia è una xDrive MSport ma con assetto adattivo.

10. honemini

47
    0
    Mar 31, 2015
    Ufficialmente è arrivato il momento di presentarvi la mia F20 120d Xdrive Spo...

Eh, infatti anch'io la sapevo così, ed in effetti è così come scritto, però con questi ultimi interventi in questo post mi son venuti i dubbi!

11. honemini

47
    0
    Mar 31, 2015
    Ufficialmente è arrivato il momento di presentarvi la mia F20 120d Xdrive Spo...

Anch'io non ho capito!

Ad ogni modo [MENTION=3236]cobracalde[/MENTION] mi confermi che esteticamente, dall'esterno la vettura pacchetto M + assetto M risulta uguale ad una pacchetto M (e assetto M) + sospensioni adattive?

12. Insideman

Insideman

148
    5
    Jun 4, 2015
    BMW 120d Xdrive Sport

Sì infatti, scusate non ho precisato che con la versione m sport in combinazione con altri optional il configuratore può non inserire alcune cose o essere vincolate e quindi per come la volevo io il compromesso più idoneo è stato per la sport Line...

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

13. cobracalde

cobracalde Collaudatore

472
    23
    Sep 12, 2006
    Non posso confermartelo perché non ho potuto visionarle dal vivo.

Ma non vedo perché dovrebbe esserci differenza.

14. honemini

47
    0
    Mar 31, 2015

Infatti!

15. Insideman

Insideman

148
    5
    Jun 4, 2015
    BMW 120d Xdrive Sport

Nessuna differenza a riguardo delle sospensioni assetto o trazione xdrive, su altro intendevo, ma non l'ho precisato prima...

16. honemini

47
    0
    Mar 31, 2015

Ok quindi chi ti ha detto prima che dalle foto sembra più alta sbaglia? (oh non è una critica nei confronti di chi l'ha scritto eh!)

17. Insideman

Insideman

148
    5
    Jun 4, 2015
    BMW 120d Xdrive Sport

Probabilmente solo fattore estetico e di gusti rispetto a chi postmonta sospensioni super ribassate a volte anche non omologate...

18. honemini

47
    0
    Mar 31, 2015

Eh, anche xchè comunque il ribassamento sempre di 10 mm è!

19. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13,828
    451
    Jan 13, 2010
    -----
    ... una domanda come mai l'hai presa Xdrive?

20. Insideman

Insideman

148
    5
    Jun 4, 2015
    BMW 120d Xdrive Sport

Provengo già da una trazione integrale come avrai potuto leggere nel primo msg della discussione e non ci rinuncio più... unico aspetto non conosco il comportamento dell'xdrive di BMW... ma ci sarà tutta la prossima stagione invernale per testarlo a dovere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Share This Page